L’Oréal Mary Poppins Returns Collection

L’Oréal Mary Poppins Returns

Eccomi tornata al make-up per parlarvi di una collezione che aspettavo con trepidazione e che non vedevo l’ora di vedere dal vivo. Dovete sapere che per me Mary Poppins è una specie di religione. La amo pazzamente da sempre, spesso mi capita di citare le battute del film e di canticchiarne i brani (sono strana ma c’è di peggio, credetemi).

Insomma, sono qui che fremo al pensiero che tra poche settimane potrò rivederla al cinema in una nuova avventura. Certo, non saranno gli insuperabili Julie Andrews e Dick Van Dyke a farmi sognare questa volta, ma, almeno da quello che ho potuto vedere attraverso i trailers che sono usciti finora, sembra che Tim Burton (e scusate se è poco) abbia fatto un buon lavoro. Inoltre, e questo mi rassicura assai, non si tratta di un remake ma di una avventura tutta nuova, nella quale Mary (Emily Blunt) tornerà alla casa di Viale dei Ciliegi per aiutare nuovamente Jane e Michael Banks, ormai diventati adulti.

L’Oréal Mary Poppins Returns swatches

Ma torniamo a noi. L’Oréal, come già per Alice Attraverso lo Specchio, La Bella e La Bestia e altre occasioni “cinematografiche”, ha pensato di omaggiare il film con una collezione dedicata. Ovviamente sono andata a caccia di un espositore intonso per farvela vedere. La collezione è composta da sette rossetti ma ne troverete in giro solo sei perché uno è acquistabile solamente su Amazon, in esclusiva. Era successo anche con la collezione de La Bella e la Bestia, avevo cercato spasmodicamente il packaging con la rosa incantata per poi scoprire che avrei potuto acquistarlo solo online.

E quindi eccoli, fanno tutti parte della collezione Color Riche e sono ben assortiti sia come colorazioni che come finish. Sono infatti tre matte e quattro satin. Li ho swatchati velocemente sulla mano, con la commessa della profumeria che mi ronzava attorno mettendomi ansia, quindi perdonatemi se la foto è poco “instagrammabile”… li metto qui sotto in ordine di swatch. Eccoli:

  • Color Riche 636 – confezione con fantasia pied-de-poule bianca e bordeaux e profilo dorato a figura intera di Mary Poppins con tanti aquiloni (che gran gioia andar / la sulla terra e il mar… ehm, sorry), il colore e’ un bel nude matte.
  • Color Riche 345 confezione viola scuro con profilo dorato del viso e cappellini. Si tratta di un rosa satin.
  • Color Riche 344 – il mio packaging preferito! Le righe sono quelle della giacca di Bert nella scena della passeggiata nel disegno sul marciapiede, mentre in oro sono raffigurati Mary nel suo abito vaporoso e i miei amati pinguini. Supercalifragilistichespiralidoso! Il colore e’ uno splendido corallo matte, forse un po’ estivo per il periodo ma davvero molto bello.
  • Color Riche 342 – confezione color del cielo con nuvole, i tetti di Londra e il volo di Mary Poppins con il fidato ombrello a pappagallo. E’ un nude satin un po’ brillantinato, a mio parere meno bello dell’altro nude della collezione, sicuramente più leggero sulle labbra.
  • Color Riche 346 – bianco con piccoli papillon rossi e la figura di Mary Poppins sempre in oro. Se vi manca un rosso, eccolo. Matte, bello acceso, un rosso con del carattere come piace a me.
  • Color Riche364 – sembra rivestito di pelle bordeaux con dei piccoli pois, l’immancabile Mary e una selva di ombrellini aperti. Dentro c’e un bel color lampone satin, scuro ma non troppo.

E poi c’è il numero 7, Color Riche 265, che non ho visto dal vivo perché  è appunto una esclusiva di Amazon. E’ l’unico dove non c’è la nostra adorata tata ma il lampionaio Jack (che in questa avventura prende il posto dello spazzacamino Bert perché, beh, che non invecchia qui c’è solo Mary Poppins). La confezione è nera con Jack arrampicato su un lampione con tante stelline e il colore è un altro rosa satin che visto cosi non mi entusiasma…

Esiste anche un cofanetto con l’intera collezione, per le fanatiche (pero io non l’ho preso quindi ho ancora qualche speranza, forse). Che dire, tutto bello… se posso tuttavia vorrei fare un paio di appunti alla L’Oréal. Il primo riguarda i colori, che sono tutti in assortimento permanente, quindi tecnicamente si tratta di una collezione di packaging più che di rossetti, che si possono reperire nella loro veste normale (a un prezzo inferiore).

L’Oreal Mary Poppins Returns Collection

Secondariamente, visto che i colori sono già’ visti e si punta tutta l’attenzione sul “vestito” sarebbe bello curare questo aspetto un po’ di più. Il packaging infatti non è altro che una sorta di copertura di carta (effetto seta, velluto, pelle etc) appiccicata – a volte nemmeno in modo eccelso – sul normale stick.

Questo aspetto, ahimè, mi ha un pochino delusa perché ci tenevo ad avere un piccolo trofeo ma ho paura che col tempo la copertura si rovini… di certo non mi servono altri rossetti quindi sarebbe stato solo uno sfizio, che pero a malincuore non mi sono tolta.

Aspettate anche voi con trepidazione il film? E i rossetti vi piacciono? Packaging e colore preferiti? Vi aspetto nei commenti!

Vento dall’est

la nebbia è là

qualcosa di strano tra poco accadrà

troppo difficil capire cos’è 

ma penso che un ospite arrivi per me”

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

 

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    November 7, 2018 / 10:58 pm

    Certo che non se non hanno fatto colpo su di te…dubito che li amerò! Comunque devo vederli dal vivo, peccato per il packaging!!!

    • Elena
      Author
      November 7, 2018 / 11:32 pm

      Gli ultimi due sono belli, specialmente il rosso… però ecco, niente di nuovo. E sul packaging potevano anche impegnarsi un po’ di più, anche se le immagini sono belle.

  2. Nicole Pyles
    November 8, 2018 / 2:37 am

    Ooooo this is beautiful!! I love the small touches of Mary Poppins on the makeup!

    • Elena
      Author
      November 8, 2018 / 7:12 pm

      The designs are really adorable. Thank you for passing by 😊

  3. November 8, 2018 / 3:38 am

    That packaging is EVERYTHING! Such a great stocking stuffer.

    • Elena
      Author
      November 8, 2018 / 7:12 pm

      Well, Dear Santa…. 😂

  4. November 8, 2018 / 6:54 am

    Oh my goodness, how gorgeous is all that packaging?! I love the details on it!

    • Elena
      Author
      November 8, 2018 / 7:14 pm

      My favourite is the one with stripes and penguins… love that scene in the original movie!

  5. November 9, 2018 / 3:17 am

    Oh how fun. These colors are perfect and I love the cases as well.

    • Elena
      Author
      November 10, 2018 / 10:39 am

      Perfeci collection for a Mary Poppins lover 😊

  6. valeria salesini
    November 9, 2018 / 11:33 am

    Li ho visti ieri da Acqua e Sapone! Bellissimi, però il fatto che siano stati “riciclati” colori già esistenti mi lascia un pò perplessa

  7. Elena
    Author
    November 10, 2018 / 10:40 am

    In effetti anche a me, almeno alcuni avrebbero potuto essere “inediti”. Così fa un po’ “dai, incartiamoci meglio così ne vendiamo qualcuno in più…”.

Leave a Reply