L’Oréal Les Macarons Ultra Matte Liquid Lipsticks

Rieccomi! Settimana prima dell’inizio della scuola, noterete dalle foto fatte in macchina che la mia vita in questi giorni scorre pacifica e tranquilla… (libri da ritirare, cancelleria, abbonamenti ai mezzi, rinnovo del guardaroba di questi figli che ogni tre mesi crescono di 10 cm). Mettiamoci anche il meraviglioso viaggio nel mondo dell’adolescenza e siamo al completo. Avrei bisogno di giornate da 48 ore (possibilmente alternate a 24 ore di SPA), ma so che siamo in tante su questa barca e sappiamo che quando c’è da ballare, si balla!

Oggi vi volevo parlare dell’unico – non ci crederete, ma è proprio così – acquisto di make-up che ho fatto in tutta l’estate: il rossetto cremoso Ultra Matte della collezione Les Macarons de L’Oréal, nella tonalità 828 Framboise Frenzy.

Avevamo già parlato tempo fa della linea Les Chocolats che è uscita quest’inverno e che verteva interamente sui toni del marrone, perfettamente in linea con la stagione fredda. Nel periodo primaverile/estivo l’azienda ha pensato di ampliare questa collezione, che ha avuto un notevole successo, con una manciata di colori un po’ più “freschi” e vivaci e così sono nati Les Macarons.

L’Oréal Les Macarons Ultra Matte Liquid Lipsticks

L’Oréal Les Macarons Ultra Matte Liquid Lipsticks

Non c’è nulla da obiettare infatti, questi rossetti liquidi hanno una durata straordinaria e la cosa migliore è che, a differenza della maggior parte dei rossetti matte, sia in stick che liquidi, non tendono per niente a seccare le labbra, ma al contrario sono molto confortevoli. Ecco, se vogliamo proprio trovare un piccolo difetto sono leggermente appiccicosi, ma nulla di particolarmente fastidioso.

La collezione è composta da sei colori con una bella varietà:

  • due rossi, uno molto classico (832) e uno molto aranciato (826)
  • due rosa: l’818 molto freddo (troppo per me) e l’820 che è un bel malva
  • due fucsia: il numero 838 che ha una nota un po’ Berry e il numero 828 che è un fantastico color lampone.

… e siccome io al lampone non resisto, né a tavola (possibilmente abbinato al cioccolato) né sulle labbra, ho capitolato sul Framboise Frenzy – numero 828 – e ovviamente lo adoro.

L’Oréal Les Macarons Ultra Matte Liquid – Framboise Frenzy – numero 828

Sulla mia carnagione è uno dei colori che sta meglio, insieme al rosa indiano e ai rossi freddi tipo Ruby Woo di MAC Cosmetics. Piccolo consiglio off topic: in linea di massima i fucsia (ma anche i rossi) con una componente di blu, stanno bene veramente su tutte le carnagioni, quindi osate senza paura.

Elena indossa il Framboise Frenzy – numero 828 / Elena is wearing Framboise Frenzy – numero 828

La consistenza non è affatto liquida, ma al contrario è molto cremosa e il prodotto è facilissimo da stendere con l’applicatore a spugnetta dalla forma un po’ a cuore, molto comodo. A prova di errore (e di fretta). Quello che mi ha lasciato un po’ perplessa è il prezzo: la linea, che si trova un po’ dappertutto, ha prezzi tra i 9 e i 14/15 Euro per ciascun rossetto, che è un’oscillazione, a mio parere, un po’ troppo importante (con la differenza si compra quasi un altro rossetto!). Ovviamente non è una cosa che dipenda dal brand, ma fate attenzione… di solito è più facile trovare i prezzi migliori nelle grandi catene tipo Tigotà, Acqua&Sapone, Caddy’s o simili.

Che ne dite? Li avete provati? Siete più da Chocolats? Ditemi tutto.

Sono contenta di essere tornata, buon rientro alle attività quotidiane a tutti e ci sentiamo la prossima settimana! Elena

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    September 5, 2019 / 7:57 pm

    Questi colori ti stanno benissimo…anche se io ti vedrei bene anche con un arancio, no? hahahaha
    Io ho comprato Mademoiselle Mango, ma continuo a preferire i marroni <3

    • Elena
      Author
      September 6, 2019 / 10:17 am

      Io con l’arancio non mi vedo proprio, come con i viola, non c’è niente da fare… il mio massimo è il rosso papavero, ma via di lì, zero.

  2. September 5, 2019 / 8:23 pm

    These are such gorgeous colors! I might have to pick up a few of these lipsticks.

    • Elena
      Author
      September 6, 2019 / 10:19 am

      All I can tell you is that I had to stop myself from buying 4 out of 6… happy shopping! Thank you for passing by 🙂

  3. Maria Rosaria Lapenna
    September 5, 2019 / 8:33 pm

    Malva ? Hai detto malva??? Io adoro i malva, si, anche i berry, ma i malva …lo devo provare questo, grazie !!

    • Elena
      Author
      September 6, 2019 / 10:21 am

      Guarda, è splendido; io ho resistito, ma una mia amica l’ha preso e sulle labbra è davvero bellissimo. Prova, prova… Bacio!

  4. September 6, 2019 / 9:36 am

    These colors are so beautiful but my favorite is Dose Of Rose. I can totally see myself wearing that one and I’ve added it to my ever-growing shopping list!

    • Elena
      Author
      September 11, 2019 / 1:43 pm

      Dose of Rose is very nice but a bit too pinky for me, I prefer Praline de Paris on my skin colour. Anyway, the colors are really nice: so difficult to choose!

  5. September 7, 2019 / 1:10 am

    Shade 828 is my favorite. Perfect pop of color for Fall!

    • Elena
      Author
      September 11, 2019 / 1:45 pm

      I love it and I am wearing it so much. I think it will be with me all year long 🙂

    • Elena
      Author
      September 11, 2019 / 1:47 pm

      You’re right! t’s really difficult to choose, Thank you for passing by 🙂

Leave a Reply