L’Oréal Les Chocolats Ultra Matte Liquid Lipsticks

L’Oréal Les Chocolats

Oggi vi voglio parlare di un prodotto la cui resa mi ha veramente lasciata senza parole… e non solo a me! Premetto che non sono una assidua utilizzatrice delle matite labbra e contemporaneamente sono un’amante dei rossetti con un certo carattere. Le due cose, capirete, non possono andare di pari passo se non viene fatta una selezione accuratissima del rossetto.

Sono molto esigente oltre che molto curiosa, e quindi quando ho sentito parlare della nuova linea della L’Oréal sulle tonalità del marrone, che promette una tenuta estrema (fino a 16 ore) ho subito pensato di andare a dare un’occhiata.Comincio col dirvi che la collezione è reperibile davvero ovunque e molto facilmente in offerta lancio. Il costo di listino di ciascun rossetto è 13,90 Euro ma io l’ho visto in diversi posti e mai a prezzo pieno.

Les Chocolats si presentano da soli: il leitmotiv della collezione è il marrone, declinato in tutte le sue sfumature, partendo dai nude con toni che tendono ora al beige, ora al malva per arrivare a un colore scurissimo che ricorda il cioccolato fondente. Quei mattacchioni della L’Oréal hanno anche pensato di metterci, giustamente, una profumazione consona quindi sappiate che vi scateneranno la voglia di cioccolata all’istante. Golosità a parte.. in mezzo ci sono i toni medi e i mattone tanto cari agli anni ‘90 (confesso che non ne sentivo una gran mancanza ma è un parere personale) e poi c’è un rosso meraviglioso a cui sto pensando troppo spesso da quando l’ho visto la prima volta.

L’Oréal Les Chocolats

L’Oreéal Les Chocolats

Ne ho swatchati diversi sulla mano, in tempi diversi. La cattiva notizia, per me almeno, è che se escludiamo il rosso, quasi nessuna delle tonalità mi si addice. La componente di grigio fortemente presente in alcuni dei nudes, per esempio, li rende poco portabili da chi ha una carnagione molto chiara (si cade troppo facilmente nell’effetto Laura Palmer, per intenderci). Ma parliamo di quello che veramente mi ha folgorata: la tenuta ragazze, la tenuta.

Dunque…gli swatches che ho fatto io, in pausa pranzo, non si sono mossi di una virgola nonostante sfregamenti vigorosi e insaponamenti vari. Per non andare in giro in ufficio con le mani colorate ho dovuto usare lo sgrassatore, per dire. La mia ottima impressione è poi stata confermata anche da Marina che, alla mia reazione entusiasta, è andata a procurarsene un paio, il rosso e il “fondente”, e li ha provati su di sè, rimanendone esterrefatta. Chissà, magari ci scappa un Makeup on Friday con il colore più particolare dei due, per farci vedere come abbinarlo (dai Mary).

Voi li avete visti in giro? Che ne pensate? Avete anche voi avuto l’impressione che non siano per tutte? Un bacione (indelebile, of course). Elena.

Elena Demuru – Beauty

Donna, mamma, lavoratrice.

Sono un’appassionata di trucchi, di musica, di cinema e di qualunque cosa stuzzichi la mia curiosità.

C’è sempre da imparare!

E-mail: elena.demuru@virgilio.it

Follow:

20 Comments

  1. marymakeup
    September 24, 2018 / 3:42 pm

    accetto con piacere di fare un trucco con questi rossetti…magari quello rosso lo faccio solo vedere e faccio il make-up con quello scuro, che è una vera bomba! 😀

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 8:39 am

      Ci contavo!!! <3

  2. Valeria Salesini
    September 24, 2018 / 4:17 pm

    Ho il tuo stesso problema, i colori mi piacciono ma su di me nemmeno uno starebbe bene (a parte il rosso forse, ma non sono convinta), comunque la profumazione è fantastica e i colori sono particolari!

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 8:40 am

      Il rosso è una bomba! Mi trattengo solo perchè potrei mettere fuori una bancarella e venderli, tutti i miei rossi…

  3. September 24, 2018 / 4:33 pm

    I love the colors of these lipsticks. I usually wear shades of browns and golds in my eye makeup, so these lipsticks would perfectly complement my current make-up routine.

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 8:42 am

      They would surely make a good match 🙂

  4. September 24, 2018 / 6:09 pm

    I always love to wear matte lipsticks. So happy to know about all of these colors they offer!

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 8:46 am

      I also love mattes. I hope to see some more shades that best suit me 🙂

  5. Maria Rosaria Lapenna
    September 24, 2018 / 8:38 pm

    Wow che belli !!! Chissà se è la volta buona che trovo il MIO nude !!!

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 8:47 am

      Ce n’è per tutti i gusti, sono certa di sì.

  6. September 25, 2018 / 3:25 am

    Oh I love all of these! The colors are gorgeous.

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 9:03 am

      I wish I could wear all of them. My undertone does not allow me to wear most of the brown shades, especially the greyish ones… Ciao!

  7. September 25, 2018 / 10:45 am

    Ne ho sentito parlare ma non li ho ancora visti dal vivo adesso sono ancora più curiosa

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 11:20 am

      Ciao! Sono una bomba, davvero. Un tatuaggio…

    • Elena
      Author
      September 25, 2018 / 2:51 pm

      I think it’s just a matter of getting used to it. I had never worn stong colours on my lips until three or four years ago. I thought they looked “strange” on me, Now I can’t do without. Go for it!

  8. Chrissy Carroll
    September 25, 2018 / 2:09 pm

    Thanks for sharing these! I’m not sure I could pull off any of the browns but I love that red & pink swatch you showed!

  9. Elena
    Author
    September 28, 2018 / 8:57 am

    Hi! It’s the same for me: I’m not into browns, but the red is stunning 😊

  10. October 3, 2018 / 12:34 am

    Per fortuna posso dire NOOOO! non mi piace il cioccolato, quindi mi nauseerebbe l’odore e i marroni, chiari o scuri, mi stanno malissimo. Evvai, risparmio!

    • Elena
      Author
      October 3, 2018 / 9:42 pm

      Il fatto che non ti piaccia il cioccolato suscita in me un po’ di invidia… risolverebbe metà dei miei problemi di linea. Sui marroni ti capisco perché fanno a pugni anche con la mia faccia. Però c’è quel rosso meraviglioso. Io ho un problema con i rossi… alla quarta volta che ci sono passata davanti è venuto a casa con me. Non ce la posso fare 😭

Leave a Reply