A Teatro: i consigli per una serata particolare

La riapertura della stagione teatrale ha suscitato l’interesse di tantissime donne italiane, come accade ogni anno in questa circostanza. Chi è abituato a questa tipologia di eventi sa già quali sono le regole per un dress-code perfetto: chi invece si avvicina per la prima volta ad una serata in teatro potrebbe non sapere come comportarsi in termini di look. Qui vale la pena fare una prima precisazione: spendere tanti soldi per vestiti preziosi non è sempre la scelta migliore. Lo stile, infatti, è una questione che va al di là di quanto si è speso: è possibile creare un perfetto look da teatro anche contenendo i costi, dato che basta seguire alcuni consigli per eccellere in una serata così particolare.

Come vestirsi per una serata a teatro?

Colori e abiti dovranno collaborare per creare un look sobrio, ma elegante al tempo stesso: a partire proprio dai colori, che non dovranno mai essere accesi, ma tenui e scuri, come il black e il blue. Per quanto riguarda l’abito, il tubino è un grande classico per una serata a teatro: attenzione a scoprire le gambe, però, visto che l’etichetta richiede un tubino al ginocchio. Anche il tailleur è una scelta ideale, da abbinare ad una gonna, ma anche al pantalone elegante: meglio evitare i jeans. Se invece preferite l’eleganza senza rinunciare alla comodità, ecco l’opzione jumpsuit: la tuta intera elegante che oggi va così tanto di moda.

Look da teatro: quali scarpe scegliere?

Le scarpe per un look da teatro? Dovranno essere elegantissime, dato che hanno un peso specifico molto ampio per un outfit di questo genere. Quale modello scegliere? Se amate l’eleganza estrema e non temete il dolore, le decolletes sono quasi un obbligo per una serata teatrale chic: per la lunghezza del tacco, dipende dal vostro grado di sopportazione. Per chi ama stare in tutta comodità, invece, si consigliano le scarpe Hogan, da acquistare comodamente anche online su shop come YOOX: sono un must in fatto di stile, ma sono anche confortevoli e non rinunciano mai all’eleganza.

Teatro e accessori: come completare l’outfit?

Le borse sono un altro dettaglio che potranno fare la differenza in termini di look da teatro: qui le tendenze sono molto costrittive, perché mettono al bando le borse larghe (le shopper) e quelle troppo fantasiose, colorate o impreziosite da paillettes. L’obbligo a teatro è la classicissima e intramontabile pochette, i cui toni dovranno per forza di cose adattarsi sia all’abito, che alle scarpe. La borsetta, infatti, dev’essere in grado di donare equilibrio ed eleganza, senza per questo catturare troppo l’attenzione. La stessa regola va applicata al trucco: mai appariscente, sempre elegante e denotato da sobrietà. Qui, l’unico “scintillio” concesso è il rosso acceso del vostro rossetto.

Voi come vi vestireste per una serata così importante?

Follow:

2 Comments

  1. December 26, 2017 / 10:07 am

    Quel vestito borgogna è meraviglioso!

    • marymakeup
      Author
      January 2, 2018 / 6:07 pm

      piace molto anche a me 😀

Leave a Reply