London memories (plus lipstick!)

London Memories

Ciao a tutti! Eccomi tornata e ancora in preda da trauma da rientro. Chi di voi ha letto il mio post precedente sul makeup per una settimana fuori casa avrà capito che sono stata a Londra… è stata una trasferta di lavoro in realtà, ma Londra è una città che ho nel cuore da sempre e il meteo favorevole e le giornate davvero lunghissime (lì in questo periodo c’è luce fino alle 10 di sera passate) mi hanno permesso di girare un bel po’.

Soprattutto, e questo lo considero un enorme valore aggiunto, quello che mi ha fatto vivere davvero una esperienza fantastica è stata la mia meravigliosa amica e collega Romina che ormai vive lì da qualche anno e che, con un amore infinito per questa città e per tutte le sue mille sfaccettature, mi ha guidata con sapienza e passione (e pazienza!).

Sono riuscita a fare un sacco di cose! Dalla passeggiata sul Tamigi partendo dalla City fino al Big Ben (impacchettato per ristrutturazione, purtroppo) alle immancabili Portobello Road e Camden, allo shopping in Oxford Street e da Harrod’s, fino all’esperienza da vera Fan di Harry Potter al binario 9 e 3/4 di King’s Cross. Non mi sono davvero risparmiata.

Ecco, non sto a descrivervi il mini tour dei pub (cosa c’è di più inglese?) ad assaporare ottima birra e piatti tipici. Anyway, io lo so cosa vi incuriosisce… cosa è tornato a casa con me (peso della valigia permettendo)? Come al solito, a parte la pochette dei trucchi che, si è visto, era molto ben ponderata, sono partita con un guardaroba per sei mesi e almeno tre stagioni al grido del “non si sa mai”.

Ero ugualmente pronta per lo sci nautico sul Tamigi e per il tea con la Regina, per il monsone e l’arsura… tutto questo per dire che lo spazio vitale nel mio trolley era scarso. In realtà ero partita decisamente bellicosa con l’idea di portarmi a casa uno stock di prodotti di quelle marche di make-up che qui in Italia non sono reperibili o hanno una scelta di prodotti limitata, poi ho fatto la brava e ho cominciato a chiedermi “mi serve davvero?”, e così alla fine l’unico “souvenir truccoso” che mi sono concessa è un rossetto (sono assai prevedibile, lo so).

London Memories

London Memories

Il prescelto tra le migliaia che mi sono passati sotto gli occhi è stato il Carina’s Love di Charlotte Tilbury. Si tratta di un rossetto della linea Matte Revolution Hot Lips in cui ogni tonalità è ispirata a una donna dello spettacolo. Ci sono Nicole Kidman, Salma Hayek, Victoria Beckham… La Carina in questione è Carina Lau, attrice cinese che sinceramente non conoscevo: il suo rossetto è un rosso fragola neutro, meraviglioso.

L’ho scelto soprattutto perché dopo averlo provato sul braccio per 5 minuti, la tinta è rimasta fino al giorno successivo. L’ho considerato decisamente un punto a suo favore. Ho già avuto modo di indossarlo e vi posso dire che è molto morbido e confortevole, per niente secco come spesso succede con i rossetti opachi. Effettivamente viene via in modo omogeneo lasciando le labbra leggermente tinte.

London Memories

Matte Revolution Hot Lips Charlotte Tilbury in Carina’s Love

Ovviamente i miei acquisti non si sono fermati qui: sono tornata a casa con vari regalini per tutti, principalmente The in deliziose scatoline di latta. Per me ho anche preso una borsa che ho visto mille volte in metro e che nella City, indossava una persona su due: la Longchamp Le Pliage, che ho trovato in saldo.

Beh, che dire: il corpo è tornato, ma la testa è ancora là. Spero di tornare presto per vivere ancora un po’ British style, magari la prossima volta con i miei ragazzi. Voi avete una città nel cuore? Non occorre che ci siate già stati, a volte ci si sente affini anche a qualcosa che non si conosce direttamente…a presto Elena.

Elena Demuru – Beauty

Donna, mamma, lavoratrice.

Sono un’appassionata di trucchi, di musica, di cinema e di qualunque cosa stuzzichi la mia curiosità.

C’è sempre da imparare!

E-mail: elena.demuru@virgilio.it

Follow:

18 Comments

  1. June 27, 2018 / 5:49 pm

    London is on my travel list! Looks like you had a lovely time.

    • Elena
      Author
      June 28, 2018 / 9:52 am

      I did! I found the perfect weather and a good friend that lives there showed me lots of things. I will surely go back and see the rest. I regret missing the parks and museums and musicals and more…
      Ciao!

  2. marymakeup
    June 27, 2018 / 5:54 pm

    Londra è sempre Londra e ogni volta riesce a darti sempre qualcosa di diverso. Il rossetto è davvero bello, costato un rene eh? 😀

    • Elena
      Author
      June 28, 2018 / 9:55 am

      Eh… più o meno… però ci sono cose che costano meno là, tipo la Urban Decay. Sono stata lì lì per prendere la Naked Heat diverse volte, poi mi sono detta che era un po’ troppo rossa e l’avrei usata poco.

  3. Elena
    Author
    June 28, 2018 / 9:58 am

    Yes, it is a fantastic combination of history, modernity, tradition and future. A melting pot of different cultures coexisting, I love it. Thank you <3

  4. June 28, 2018 / 10:15 am

    Mi piacerebbe tanto andarci

    • Elena
      Author
      June 28, 2018 / 11:20 am

      Ciao cara! Ne vale davvero la pena. Se si prenota con un certo anticipo il viaggio aereo è abbastanza economico, per quanto riguarda la zona si trova un po’ di tutto. A me è stata suggerita la zona di Earls Court che non è tra le meno care ma è molto sicura, c’è sempre gente anche alla sera, ci sono molti negozietti e locali ed è il tipico quartiere inglese con le case tutte in fila con le ringhiere e i seminterrati “a vista”. Tra l’altro è comodissima per raggiungere il centro e tutte le sue meraviglie con la metro 🙂

    • Elena
      Author
      June 28, 2018 / 8:43 pm

      Thank you so much! xxx

    • Elena
      Author
      June 28, 2018 / 8:48 pm

      You won’t be disappointed, London is really wonderful 😊

    • Elena
      Author
      June 28, 2018 / 8:50 pm

      Che complimentone! Grazie mille! Bisogna dire che il soggetto era talmente bello che, beh, si vinceva facile 😂 Bacio!

  5. adriana
    June 29, 2018 / 6:27 pm

    Ahh these pictures are amazing! I love London, always a fun time!

    • Elena
      Author
      July 2, 2018 / 12:17 pm

      Thank you ❤️

  6. valeria
    July 6, 2018 / 10:52 am

    Il colore del rossetto è stupendo, Londra è una delle prossime mete in cui voglio assolutamente andare!

    • Elena
      Author
      July 6, 2018 / 3:28 pm

      Sì, il rossetto è bello bello, e tinge!

Leave a Reply