London Fashion Week Hair & Makep AW 2015/2016

london-fashion-week-logo-smaller

E così dopo il post sulla New York Fashion Week ecco anche il post sulla London Fashion Week (le sfilate milanesi non si sono ancora concluse, ma non ci sono grandissime novità dal mio punto di vista).

Vi ricordo che questi post parleranno solo di hair & make-up e non di abiti (ripeto non è il mio campo) quindi anche se ho davvero pochissimo da raccontarvi iniziamo subito!

Ancora una volta capelli sciolti o raccolti in chignon detrutturati (piacciono tanto questi termini tecnici e quindi usiamoli, perché fa molto fashion) ed un make-up non pervenuto! Una tristezza che non vi dico…possibile che secondo la maggior parte degli stilisti (sono loro che danno le linee guida ai key artist in base alla collezione) dovremmo andare in giro con facce smorte, sopracciglia marcate e quando proprio è un giorno di festa matita nera dentro, fuori, intorno e ovunque ci venga in mente di passarla, (anche sulla labbra perché no), possibile mi chiedo?

Vediamo….

Ho cercato un po’ di colore e soprattutto qualcosa di diverso in tutte le sfilate, ma nada de nada, tutto rigorosamente palloso ops nude! Tanto che mi sono esaltata per le labbra nere proposte nella sfilata di Giles! Un look che adoro e che trovo spettacolare soprattutto sulle ragazze di colore.

Vi ricordate? Ho fatto anche uno shooting con questo mood ed ad oggi è ancora uno dei miei preferiti, anche se è un lavoro di circa 3 anni fa ormai, eccolo:

Ph. Ryan Des Makeup & Hair Marina Macii - Copyright Ryan Des

Ph. Ryan Des Makeup & Hair Marina Macii – Copyright Ryan Des

Ph. Ryan Des - Model Nciole C. - Makeup & Hair Marina Macii - Copyright Ryan Des

Ph. Ryan Des – Model Nciole C. – Makeup & Hair Marina Macii – Copyright Ryan Des

Io in quest’occasione ho usato una matita nera e sopra ho messo un gloss della L’Oréal trasparente e leggermente glitterato, un blush rosato sulle guance e sopracciglia leggermente scurite. Beh posso andare anch’io alla fashion week no?

Torno seria per un attimo per dirvi che Zoeva ha truccato le modelle della sfilata di Felder Felder, proponendo un makeup look ispirato alla Berlino degli anni 60. Qui trovate il post dell’azienda con tutte le foto del backstage e lista dei prodotti usati qualora vogliate riprodurre il look!

E anche per oggi è tutto, buon fine settimana x

Follow:

Leave a comment

  1. February 27, 2015 / 2:58 pm

    Certo che puoi andare anche tu!! Rossetto a parte sembrano tutte delle educande

    • February 27, 2015 / 3:03 pm

      hahahahah ma a me non mi vogliono, io ci andrei volentieri 🙂

  2. February 27, 2015 / 4:40 pm

    A me questa pelle bianca, simil cadavere, proprio non piace! Vedo che non sono l’unica almeno 🙂

    • February 27, 2015 / 4:44 pm

      ma sa cos’è? Non è tanto la pelle smorta (che nella moda ci sta) ma è tutto il resto che mi lascia senza parole…

      • February 27, 2015 / 4:46 pm

        Per me anche la pelle smorta nella moda non dovrebbe esserci! Diamo un po’ di colore a queste sfilate! E hai ragione che l’unico colore che c’è è il nero..

        • February 27, 2015 / 4:51 pm

          ma ultimamente sono sempre più tristi queste sfilate. Capisco che è la settimana della moda e non del make-up e dell’acconciatura, ma insomma potrebbero avere un po’ più di fantasia.

  3. March 1, 2015 / 12:50 am

    La tua modella è decisamente meglio delle altre!! 🙂
    GreenTea

  4. Dan
    March 4, 2015 / 6:15 pm

    esattamente,
    invece molto bello il trucco che hai fatto tu, sei riuscita a bilanciare le labbra nere con il resto senza farle apparire “troppo”, non so se mi sono spiegata…, cmq complimenti

    • March 4, 2015 / 6:19 pm

      sì ti sei spiegata benissimo. Grazie cara x

Leave a Reply