Lezioni di make-up online // Come è andata…

Nel mese di Aprile vi ho comunicato che avrei tenuto dei corsi di make-up gratuiti online e così ho fatto. Sono riuscita ad accontentare solo una parte di voi, ma è meglio di niente! Però spero davvero di avervi trasmesso la mia passione per il trucco e di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo sul magico mondo del make-up.

Ora però sarei davvero curiosa di sapere, da tutte le ragazze che hanno partecipato al mio corso, cosa hanno amato di queste lezioni online e cosa hanno imparato, ma ancora di più mi piacerebbe sapere se è cambiato qualcosa nella loro routine quotidiana nel campo del make-up e della skincare!

Nei prossimi giorni inizierò a lavorare sul materiale didattico da inviare a chi ha partecipato alle lezioni e come promesso consiglierò anche una serie di prodotti sia di sintesi che naturali per ampliare o semplicemente completare il make-up kit. Voi lo sapete io non amo far spendere molti soldi inutilmente, quindi mi impegno a segnalare solo prodotti che reputo validi da un punto di vista di qualità/prezzo.

Mentre aspetto di leggere cosa hanno imparato da me, vi dico cosa ho imparato io:

  • insegnare online è difficile, ma non è sicuramente impossibile;
  • le donne hanno bisogno solo di qualche consiglio veloce per valorizzarsi, nulla quindi di troppo complicato;
  • il trucco semplice è sempre quello che vince su tutti gli altri;
  • la pubblicità ci influenza più di quanto dovrebbe;
  • molte donne hanno tantissimi prodotti cosmetici scaduti in casa!

Le lezioni online sono ufficialmente chiuse, ma ci saranno presto delle novità, ve lo prometto! Un grande abbraccio virtuale a tutti, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

Follow:

16 Comments

  1. Kelsie Rudnick
    May 12, 2020 / 10:42 pm

    I am guilty of that last note you have. I have many expired cosmetics in my makeup bag. Some I think are 10 years old 🤦🏼‍♀️ Now that you’ve brought it up, I think I should go through it!

    • May 20, 2020 / 11:00 pm

      Do it soon then so that you can have extra space to buy sonething new x

  2. mriveraediblesense
    May 13, 2020 / 12:37 am

    I’m almost positive that I have expired makeup in my drawer. It’s so tough to remember when I bought everything.

    • May 20, 2020 / 11:02 pm

      Why don’t you put a little label on it?

  3. Tania
    May 13, 2020 / 12:40 am

    Eccomiii…il corso di Make-up è stato carinissimo…interessante sotto ogni punto di vista …ci voleva proprio un pò di colore in questo periodo ..da ripetere o approfondire….in poco tempo e in modalità videoconferenza sei riuscita a darci delle pillole di conoscenza su olii essenziali..sul tipo di pelle..ovviamente ripeto sn piccole nozioni poichè ..i temi sarebbero troppo vasti x le ore che ci hai dedicato con passione e con Amore…il risultato è stato eccellente sono riuscita a cestinare un bustone di cosmetici..scaduti da troppo tempo e a ritrovare 1 pennello fondotinta..uno x il blush..e uno x ombretti…da sabato scorso ho provato e riprovato il trucco insegnato da te..alternando gli ombretti…da oggi parola magica COLORE…💄🎨GRAZIE ancora x tutti i consigli…che ci hai dato e …..scusa x la connessione audio😅 baciiii…Tania

  4. May 13, 2020 / 12:43 am

    I think it’s great that you did an online make-up course! Do you have a link to the recording of it?

    • May 20, 2020 / 11:03 pm

      Unfortunately not, but will do courses again soon x

  5. Grazia Spotti
    May 13, 2020 / 11:51 am

    meraviglioso… ho imparato cose che non sapevo.. anche come mettere un blush. Grazie tesora <3

  6. Elena
    May 13, 2020 / 12:31 pm

    Come è andata… è andata benissimo! Nel mio caso è stata molto utile per “prendere le misure”: le sopracciglia, la sfumatura dell’ombretto nella direzione giusta, un minimo di contouring. Un trucco molto leggero, veloce e molto versatile. Ho apprezzato molto anche la parte teorica con i consigli su come riconoscere i prodotti per farsi fregare il meno possibile… per quanto riguarda i prodotti scaduti, ehm, colpevole. Bacio!

  7. May 14, 2020 / 1:10 am

    I would definitely love to learn makeup tips, teaching online sounds scary! I applaud you!

    • May 20, 2020 / 11:04 pm

      It’s tough but I love teaching and it’s easier when you teach what you love x

  8. Cristina
    May 17, 2020 / 7:48 pm

    Beh che dire? Tu sei una grande persona, una grande professionista e hai trasmesso il tuo sapere con semplicità, ironia, passione… In due giorni ci hai erudito e informato sugli inci e pure truccato.. Finita la lezione mi sentivo bellissima…con poco… Avrei voluto uscire anche solo per fare la spesa!!! In realtà la spesa l’ho fatta online…ho sentito subito il bisogno di dare una bella ripulita e rimpinguata al beauty e alla mia skin care anche a lungo trascurata… E così via a guardare tutti i tuoi tutorial di skin care…e alla fine ho comprato anche io contorno occhi e la crema oro…ma ciò per cui non smetterò mai di ringraziarti è per avermi fatto scoprire l’olio di vinaccioli, la mia pelle è davvero rinata! E poi grazie anche per le mie bellissime e simpaticissime compagne d’avventura…un abbraccio grande grande!!!

    • May 20, 2020 / 11:05 pm

      Grazie, grazie, grazie….basta o mi monto la testa ❤❤❤

Leave a Reply