BB Creams: la mia esperienza!

Ecco qui un post che volevo fare già da un po’. Ho già parlato in passato delle BB Cream, ma oggi insieme a questo post pubblico anche un video dove vi faccio vedere indossate tutte le BB Cream che ho provato fino ad oggi.

Allora, non spaventatevi perchè sono quasi sempre senza trucco (come dico sempre, il trucco c’è e si vede), ma era necessario farvi paura hahahaha per farvi vedere come lavorano queste BB Cream e che risultato potete ottenere mettendole al posto di un fondotinta.

In questo post vi parlerò delle seguenti BB Cream:

  • Nude Magique della L’Oréal
  • Perfezionatore di Pelle All in one della Garnier
  • BB Cream della Garnier (specifico per pelli miste/grasse)
  • All in one BB Cream della Gosh
  • Magica BB Cream della Collistar
  • Super BB Cream Skin79

Allora iniziamo subito….

L'Oréal_BB_01

L'Oréal_BB_02

La prima della quale voglio parlarvi è quella che fino ad oggi è stata la mia BB Cream preferita e mi riferisco alla Nude Magique della L’Oréal. Mi piace perchè:

  • la coprenza è uniforme
  • non c’è alcun effetto mascherone
  • la pelle è luminosa
  • non rende la pelle lucida

Sono disponibili due colorazioni; chiara e media. Io uso sempre la chiara, anche se appena sono leggermente abbronzata mi trovo abbastanza bene anche con quella media. Il costo è variabile, nel senso che varia molto se la comprate da Limoni (ad esempio) o da Acqua e Sapone (dove ci sono spesso delle ottime promozioni).

Garnier_BB_01

La prossima BB della quale vi parlo è la prima che ho provato in assoluto e mi riferisco alla BB Cream della Garnier. Di questa BB mi è piaciuta molto la luminosità, ma per il resto non posso dirvi che mi abbia lasciato poi così contenta. Più che altro l’effetto lucido è la cosa che meno mi è piaciuta di questa BB che deve essere obbligatoriamente tamponata con della cipria. Come vi ho detto anche nel video, l’effetto lucido non era forse solo un mio problema, anche perchè poco dopo è uscita sul mercato una nuova BB Cream della Garnier; quella specifica per pelli miste o grasse.

Garnier_BB_02

quella in basso è la BB per pelli grasse

quella in basso è la BB per pelli grasse

La consistenza è decisamente meno cremosa rispetto alla BB originale (della Garnier), ma con me non funziona come dovrebbe, a fine giornata divento lucida, ma ammetto che resiste di più delle precedente, anche se non riesce comunque ad opacizzarmi a lungo! Resta il fatto che con molte funziona, quindi come sempre vi consiglio di provare un campione prima di comprarla! Il prezzo è inferiore rispetto a quella della L’Oréal, quindi credo che sia anche per questo che venda maggiormente!

Come ho detto nel video però, tra le BB della Garnier e quella della L’Oréal, a mio avviso, vince quella della L’Oréal.

Gosh_BB_01

Gosh_BB_02

La prossima è la All in One delle Gosh. Ho comprato questa BB al Cosmoprof di Bologna anche perchè non è facile trovare questa BB (la trovate comunque online), io l’ho pagata 10 Euro, ma questo era comunque un prezzo fiera. Sono disponibili 4 diverse tonalità e quella che indosso nel video è la 02 Beige. Contrariamente anche alle altre BB che vi ho elencato fino a qui, questa BB ha un SPF 15 ed un altro aspetto interessante è che al suo interno c’è anche del primer (si sente quando stendete la crema sul viso, si sente tirare un po’, ma l’effetto svanisce rapidamente).

L’effetto sulla pelle di questa BB cream è davvero naturale e il colore che ho scelto è perfetto per il mio incarnato. La sto provando da appena un mese, quindi non posso e non voglio dirvi (al momento almeno) di più, anche perchè in un mese l’ho indossata poco rispetto a quelle che ad oggi è in assoluto la mia preferita. Il costo di questa BB è di circa 14 euro e come vi ho detto potete acquistarla online (qui il link che vi porta direttamente al sito della Gosh Cosmetics).

BB Cream_01

BB Cream_02

Ed ora vi parlo di quella che a mio avviso è la migliore tra tutte le BB Cream che ho provato fino ad oggi e mi riferisco alla Super BB Cream della Skin79. Salto a piedi pari la Magica BB Cream della Collistar perchè obiettivamente l’ho provata davvero poco per potermi esprimere! Ci aggiorniamo…

La Super BB Cream della Skin79 è a mio avviso la migliore in assoluto e mi piace per diverse ragioni:

  • è cremosa, ma non troppo e per questo va stesa bene
  • la coprenza è omogenea
  • la pelle appare immediatamente luminosa
  • non unge
  • l’effetto è veramente molto naturale
  • la pelle appare più levigata
  • è anche un antirughe
  • ha un SPF 25

Non mi stupisce il fatto che sono state venute 2 milioni di confezioni nel mondo, questa BB Cream è davvero eccezionale. Ora io non so se nel video siete riuscite a vedere bene l’effetto di questa bb, ecco perchè ho deciso di condivide con voi questa foto:

Skin79

Potete trovarla online, vi lascio questo link dove troverete tutte le BB della Skin79! Il prezzo? Io l’ho pagata 20 Euro in fiera, ma voi non dovreste pagarla molto di più, certo ci sono da aggiungere le spese di spedizione…

Ora penso e spero di avervi detto veramente tutto, ma come sempre sono e resto a disposizione in caso di domande. Però ora ditemi, quali di queste avete provato e come vi siete trovate?

Follow:

34 Comments

  1. April 2, 2013 / 1:15 pm

    L’effetto lucido della BB Cream della Garnier non è solo un tuo problema, mi lucida tantissimo anche a me e devo tamponare anche io con la cipria.

    • April 2, 2013 / 1:56 pm

      anche quella specifica per pelli grasse?

  2. April 2, 2013 / 1:18 pm

    La L’Oreal l’adoro anche io, e la Skin79 The Oriental Gold è stata un’ottima compagna di avventura che mi ha lasciato la voglia di riprovare con le BB “classiche” (ho sentito buone recensioni della Holika Holika Peach Girl, per chi ha pelle mista/grassa).
    Al momento sto usando quella Essence del nuovo assortimento… modulabile, coprente e con buona tenuta (fermo restando che senza cipria non esco di casa). Per quel che costa devi provarla!!!

    • April 2, 2013 / 1:57 pm

      La proverò sicuramente, poi sai che molti prodotti della Essence mi piacciono molto! Ho altre due BB della Skin79 da provare, comunque questa per me è perfetta, ma appena provo anche le altre due, ti faccio sapere! 🙂

      • April 3, 2013 / 11:05 am

        Confesso che ho visto il video solo ora… sembri eterea con tutto quel bianco, dopo che ci hai abituato al divano! 😀
        Però mi sa che la guerra agli swatches quasi finirà, con delle luci così…

        • April 3, 2013 / 11:23 am

          hahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahah sono con le lacrime agli occhi! Mi fai morire. Sì in effetti ora la luce non manca. Porta pazienza, sistemo tutto via via hahahahah

  3. francesca
    April 2, 2013 / 1:25 pm

    mamma mia,io con quella della l’oreal ho un cattivo rapporto,mi piace quella per pelli miste e grasse,mentre quella normale il viso era stra-lucido….aahhh

    • April 2, 2013 / 1:59 pm

      Davvero? Vedi che bisogna sempre provarli sulla propria pelle i prodotti? Quello che va bene per me, non va bene per altri e vice versa! Sì quella normale della Garnier non era proprio il massimo va detto…

  4. April 2, 2013 / 2:15 pm

    Non ho un bellissimo rapporto con le BB cream, di quelle che ho provato mi sono trovata bene solo con quella Pupa e quella Marionnaud (anche se l’ho provata per troppo poco tempo!). Ho qualche campioncino della Skin 79 quindi sicuramente la proverò e dovrei averne anche della gosh, spero sia un colore adatto a me!

    • April 2, 2013 / 2:21 pm

      peccato, perchè a me invece piacciono molto e le trovo perfette quando vado di corsa e non ho voglia di truccarmi. Adoro quella della L’Oréal, ma oggi la mia preferita è quella della Skin79. Provale e fammi sapere come ti trovi! Bacio x

  5. April 2, 2013 / 3:00 pm

    Non ho mai provate le BB cream, non mi ispirano proprio. Per me è come con le mascara, che se la compro deve allungare, dare spessore e incurvare altrimenti cosa me ne faccio. Ecco lo stesso per i BB cream se voglio coprire tutto mi metto la fondotinta altrimenti non ci metto niente!

    Brava, per la nuova postazione! Non vedo l’ora di tutti video look e insegnamenti! Un bacio

    • April 2, 2013 / 3:20 pm

      Ti capisco, le BB sono così, o si “amano” o si odiano 🙂
      Grazie cara, sono felice ti sia piaciuta la nuova postazione 😀

  6. Hermione
    April 2, 2013 / 3:30 pm

    Ho usato entrambe le BB Garnier.
    La classica mi lucidava tanto, ma proprio tanto, anche con la cipria non si gestiva, soldi buttati.
    La versione pelli miste/grasse i prim i tempi mi piaceva, mi ci trovavo bene, poi mi è venuto un orrido sospetto: e cioè che i grani di miglio che iniziavano a spuntarmi in faccia fossero dovuti a lei.
    Siccome mi scocciava aver buttato i soldi un’altra volta, ho sospeso l’uso della crema per varie settimane e poi l’ho ripreso: ho fatto la prova per tre volte e ogni volta i maledetti smettevano di spuntare e poi, ripresa la crema, ecco che tornavano.
    Morale: il tubetto è finito nella differenziata, la crema nel lavandino (e non ti dico quello che c’è voluto per pulirlo per bene… >_< inquietante).

    • April 2, 2013 / 5:47 pm

      ah ecco, no a me questa mi manca! Devo dire che quelle della Garnier piacciono tanto, ma mi trovo decisamente meglio con altre e ho sempre preferito quella della L’Oréal…

  7. Hermione
    April 2, 2013 / 3:31 pm

    Peccato perché a me le BB piacciono, sono pratiche per quando voglio darmi una sistemata senza perderci troppo tempo.

    • April 2, 2013 / 5:48 pm

      hai la pelle mista/grassa?

      • Hermione
        April 2, 2013 / 10:27 pm

        Si

        • April 3, 2013 / 11:16 am

          Allora, visto che ti piacciono, perchè non provi quella della L’Oréal? Io mi trovo bene e l’ho consigliata ad molte mie clienti, si sono trovate tutte benissimo….

  8. April 2, 2013 / 5:56 pm

    Il fatto di usare una cipria su una BB in effetti non è il massimo per un prodotto che dovrebbe fare tutto mi piacerebbe provare la Skin79 e se non sbaglio ho qualche campioncino comunque sono praticamente convinta 😉

    • April 2, 2013 / 6:00 pm

      infatti, secondo me una valida bb deve fare tutto, ma proprio tutto senza l’aiutino della cipria. Io non opacizzo quella della l’Orèal e tanto meno quella della Skin79. Se hai dei compioni provala…così mi fai sapere come ti trovi anche tu, bacio x

  9. April 2, 2013 / 8:49 pm

    le ho provate tutte tranne la gosh..sinceramente non amo molto le BB cream..quelle asiatiche sono le più coprenti ma hanno colorazioni che non vanno bene per me, nemmeno le più scure. Quella con cui mi sono trovata un pochino meglio è la garnier per pelli grasse, ma continuo a preferire un buon fondotinta ^_^

    • April 2, 2013 / 9:05 pm

      A me piacciono molto…ma certo per un’ottima coprenza è sempre meglio un buon fondotinta, quello sì 🙂

  10. April 2, 2013 / 9:33 pm

    Non ho mai provato bb, solo creme colorate, quindi non mi posso esprimere…

    • April 2, 2013 / 9:34 pm

      dai? Non ti tentano nemmeno un po’ o cosa?

      • April 2, 2013 / 9:35 pm

        Bah…semplicemente mi sono sempre trovata bene con le creme colorate e non ho difetti o imperfezioni da coprire, quindi non ho mai sentito la necessità di qualcosa di più coprente di una crema!

        • April 2, 2013 / 9:53 pm

          Le bb (almeno quelle europee va…) sono poco più di una crema colorata a dire il vero, però hanno anche (quasi tutte almeno) un spf. Io ho provato diverse creme colorate, mi rendo tutte lucidissima…almeno a me, ecco perchè poi ho “spostato” la mia attenzione verso le bb 😉

          • April 2, 2013 / 9:54 pm

            Io il contrario! Avevo provato quella della garnier da un’amica ed ero lucidissima!

          • April 2, 2013 / 9:56 pm

            ah sì, quella è micidiale 🙂

    • April 3, 2013 / 6:36 pm

      Ops, ma grazie e soprattutto benvenuta!

  11. Hermione
    April 13, 2013 / 6:18 pm

    Grazie per il suggerimento 🙂
    Per la verità ero molto incuriosita anche dalla CC per il colorito spento, poi ho visto che è per la correzione delle pelli dal tono giallo, e io sono una neutral con colorito spento da ansia e stress (la CC che le cura non è stata ancora inventata :p forse ci arriverrano con la ZZ!).
    Anche sul FB ufficiale L’Oreal a una pelle chiara senza problemi di correzione hanno consigliato la BB, per cui ci farò un serio pensierino.
    Che poi, ti dico la verità, oggi le ho swatchate entrambe sui polsi e tutta ‘sta differenza non l’ho vista… a parte il prezzo 😉

    • Hermione
      April 13, 2013 / 6:18 pm

      arriveranno :p

    • April 14, 2013 / 4:33 pm

      a me la BB della L’Oréal è sempre piacuta moltissimo, io te la consiglio…tu però dopo fammi sapere 😀

Leave a Reply