Lady Gaga’s Haus Laboratories

Era solo questione di tempo, lo sapevamo…non poteva che scaturire, da un momento all’altro, una linea beauty da quel vulcano che è Lady Gaga, che ha sempre fatto dei suoi make-up, dai più eterei ai più strambi ed elaborati, una bandiera.

Sinceramente la aspettavamo e così quando le prime indiscrezioni sul lancio sono uscite gli occhietti hanno cominciato a brillarci un po’…diciamo che l’intera operazione si è fatta un po’ desiderare dopo il primo annuncio, tanto che qualcuno a un certo punto ha anche avanzato dei dubbi sull’effettiva realizzazione del progetto.

Ma ora eccolo qui, il sito Haus Laboratories che presenta i primi prodotti della linea. Più che sbirciare non possiamo, per ora, perché i prodotti non sono ancora usciti, sono solo pre-ordinabili sul sito – ma anche su Amazon – e verranno spediti (gratuitamente per tutti coloro che ordineranno in anticipo) una volta che la linea sarà ufficialmente commercializzata.

Ancora non si sa se, come e dove saranno reperibili nei negozi fisici… ci faranno sapere.

Lady Gaga’s Haus Laboratories

Lady Gaga’s Haus Laboratories

La collezione proposta è piuttosto scarna a livello di referenze, che per ora sono solo tre, con sei colorazioni disponibili ciascuna:

  • le matite labbra, classiche, in legno da temperare, nere con il fondo del colore del pastello interno. Possono essere utilizzate, oltre che ovviamente per il contorno, su tutta la superficie delle labbra per un effetto matte – vi dureranno meno nel tempo ma non ci sono rossetti matte nella collezione, perciò…
  • i gloss, in confezione nera che diventa trasparente verso il fondo lasciando vedere il colore del prodotto all’interno. L’effetto una volta applicati è “a specchio”. Scordatevi di evitare la matita per il contorno, perché secondo me camminano…
  • … e poi ci sono quelli che vengono chiamati Liquid Shimmer Powder, che vi confesso essere il prodotto che mi incuriosisce di più. Si tratta di un all-over, utilizzabile sia come ombretto che in qualunque zona che necessiti di un tocco di luce: ombretto, quindi, ma anche illuminante.

Non vi ho parlato dei colori perché devo ammettere che mi hanno un po’ delusa… dall’eclettica Lady Gaga sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, invece ho trovato la collezione un po’ banale e piatta, tutte cose già viste. Potrei dare una possibilità ai Liquid Shimmer Powder per un fatto di versatilità, più che altro, ma anche qui non ho visto una particolare innovazione.

Lady Gaga’s Haus Laboratories

Lady Gaga’s Haus Laboratories

Un’altra cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è la modalità di vendita, anche se non so se sarà mantenuta in seguito o rimarrà così come è adesso. Mi spiego. Sul sito si possono ordinare o le collezioni, composte da una matita, un gloss e un Liquid Shimmer Powder, già abbinati tra di loro e quindi non combinabili a piacere, oppure le tre tipologie di prodotto, ma sempre e solo in DUO.

Se mi piacesse un particolare gloss o un matita, uno solo, sarei comunque obbligata ad acquistarlo insieme ad un altro che magari non mi interessa. Non potrei nemmeno crearmi da sola un abbinamento diverso da quelli proposti nelle collezioni, senza essere obbligata ad acquistare cose che non voglio. Per carità, si parla di Limited Time quindi può darsi sia una offerta lancio, ma non sapendo quale sarà il prezzo del prodotto singolo si rimane sempre col dubbio.

Lady Gaga’s Haus Laboratories

Lady Gaga’s Haus Laboratories

Ah, i prezzi… si rimane nella media, né economici né cari: un gloss singolo costa 16 Euro, che non è poco ma neanche una pazzia (se non fosse che, come dicevo, se ne debbano comprare obbligatoriamente due…). Ah, dimenticavo! Tutti i prodotti Haus Laboratories sono Vegan, Cruelty-free e Paraben-free, che è comunque sempre una buona notizia.

In conclusione… avevo tante belle aspettative su questo lancio perché adoro Gaga e il suo essere sempre fedele a se stessa anche quando va decisamente sopra le righe a livello di look, e invece sono rimasta un pochino delusa da una collezione tutto sommato piatta e non entusiasmante. Vedremo cosa succederà con l’ampliamento della collezione, che ci sarà sicuramente. Magari ne riparleremo più avanti, io sono ottimista!

Voi che ne pensate? Avete la mia stessa impressione?

Questo è il mio ultimo post prima della pausa estiva del blog, quindi vi saluto e vi auguro una ottima estate. Qualunque cosa facciate, godetevela! Baci, Elena.

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

 

 

Follow:

14 Comments

  1. marymakeup
    August 1, 2019 / 8:54 pm

    Onestamente da una come lei mi aspettavo,molto,ma molto di più! Vedremo…

    • Elena
      Author
      August 3, 2019 / 5:04 pm

      Mah… forse hanno deciso di partire “soft” per poi calare l’asso più avanti…

      • marymakeup
        August 3, 2019 / 5:06 pm

        una come lei l’asso lo doveva calare subito…è come se Madonna facesse una linea di rossetti nude hahahahah

  2. August 1, 2019 / 10:53 pm

    The beauty market is flooded with celebrities coming out with their own lines. I like to stick with the trusted brands.

    • Elena
      Author
      August 3, 2019 / 5:09 pm

      I definitely agree with you… sometimes it sounds just like business.

  3. lorisriddle
    August 1, 2019 / 11:18 pm

    Beautiful color pallets. I wish I was daring enough to wear some of these greens!

    • Elena
      Author
      August 3, 2019 / 5:12 pm

      They are perfect for a little pop of colour. If you do not feel comfortable with green on the whole eyelid, you can just use it on the inner corner. 😊

      • Elena
        Author
        August 3, 2019 / 5:13 pm

        Si, vediamo che altro esce… e aspettiamo qualche recensione quando usciranno

    • Elena
      Author
      August 3, 2019 / 5:13 pm

      😊 make-up shopping! Yay!

  4. August 2, 2019 / 6:24 pm

    I love all the colors but I’m so much more of a natural palette kinda girl. I can appreciate the “art” of it though!

    • Elena
      Author
      August 3, 2019 / 5:17 pm

      Some of the colors are suitable for a natural look… of course some of them are a little too much glittery or metallic but they can be adapted to a neutral look to add some light. 😊😊😊

  5. August 4, 2019 / 1:28 am

    I never would have guessed that Lady Gaga didn’t already have a make-up line. Sorry you were disappointed!

Leave a Reply