Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni

Qualche giorno fa sono stata da Tigotà a prendere delle cose che avevo finito in casa ed in cassa ho visto questo nuovo Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni. Amo molto Valentina, che mi piace anche di più della sorella famosa (Chiara) se posso dirlo e ho seguito un paio dei suoi progetti. Tra questi c’è la collaborazione con Labello che va avanti già da qualche tempo.

Quindi quello che vi faccio vedere oggi è un prodotto diverso, non è il solito burro cacao colorato che si trova in giro, ma, a mio avviso, un vero e proprio gloss che rilascia un bel colore sulla labbra e moltissima idratazione. Vediamo subito quali sono le caratteristiche di questo Lip Oil:

  • formulazione vegana
  • idratazione instantanea
  • labbra effetto volume
  • non appiccica
  • adatto a tutte le tonalità di pelle

Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni

Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni

Come prima cosa vi dico che l’ho preso non perché avessi bisogno di un gloss (non li amo particolarmente e poi in questo periodo sono davvero ingestibili sotto le mascherine), ma perché una delle primissime cose che mi colpito è stato proprio il fatto che si trattasse di una formulazione vagana. Subito dopo ho letto il nome di Valentina e quindi ho deciso di provarlo tanto per sostenere un progetto e per avere un prodotto vegan in più nella mia collezione.

L’idratazione è immediata è una via di mezzo tra il burro di cacao e l’olio. Dico questo perché la morbidezza che rilascia sulle labbra è quella tipica del prodotto, ma scivola con molta più facilità proprio come un olio ed è una piacevolissima sensazione sulle labbra specialmente se fortemente screpolate (come le mie in questo momento).

Sull’effetto volume possiamo parlarne…se si mette sulle labbra un qualcosa di luminoso si ha subito l’impressione di avere le labbra più piene e quindi non fa eccezione nemmeno questo burro/gloss/oil non saprei nemmeno io come chiamarlo.

Non appiccica per niente le labbra e non forma quella bruttissima riga bianca…spero abbiate capito di cosa parlo, il classico effetto che si ha quando la saliva entra in contatto con il prodotto, avete presente? E’ anche vero che non c’è il tempo, perché il prodotto bello corposo appena passato, sembra asciugarsi dopo qualche minuto e questo è proprio l’effetto dell’olio al suo interno (nel prodotto ci sono molti oli vegetali).

Questo ha sia un vantaggio che uno svantaggio, secondo me. Il vantaggio è che appunto le labbra non si appiccicano e che quindi il prodotto può essere stratificato all’occorrenza senza troppi problemi, lo svantaggio è che, una volta asciugato l’olio, si perde la sensazione di idratazione e bisogna applicare di nuovo il prodotto. Io ho anche provato a tamponare via il colore con una velina…le labbra rimangono idratate, ma necessitano comunque di una nuova applicazione nei casi “gravi”, come il mio al momento.

Non so voi, ma le mie labbra con i primi freddi (veri) si rompono immediatamente e non importa quanto io me ne prenda cura, si rompono e basta!

E’ adatto a tutte le carnagioni…direi di sì! Per me, a dire il vero, è un po’ troppo rosato (dal packaging mi sembrava più malva che rosa), ma il colore non mi dispiace, è delicato e poco “invadente” se mi passate il termine usato. Non metto molto i rosa con i miei colori attuali perché tendo a preferite più i malva o i fuchsia, il rosa rosa mi sbatte e mi invecchia, ma qui non stiamo parlando di un rossetto, ma di un gloss quindi va bene, su!

Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni

Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni

Labello Lip Oil scelto da Valentina Ferragni

Comunque devo dirvi che mi piace e anche se sono sempre in casa ormai, lo metto volentieri per lavorare online o semplicemente per vedermi meno “smorta” durante l’arco della giornata. Quando passerò da Tigotà (non prima di Febbraio visto il divieto di spostamento tra comuni), ne prenderò sicuramente un altro.

Quindi riassumiamo velocemente:

  • è idratante e nutriente
  • contiene solo oli naturali (no oli minerali)
  • la formulazione è vegan
  • disponibile in 4 varianti di colore: trasparente, pink rock, nude (il mio) e candy pink
  • pao 12 mesi per 5,5ml di prodotto
  • made in Germany (credo non è specificato)
  • costo circa 5 Euro se non sbaglio

Voi amate questo genere di prodotto? Come vi prendete cura delle labbra screpolate abitualmente?

Ci sentiamo presto,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

16 Comments

  1. January 19, 2021 / 4:32 pm

    Si ho presente la linea bianca 😂 È molto carino il colore mi sembra proprio un prodotto da tutti i giorni. Buona giornata 😊

    • marymakeup
      Author
      January 19, 2021 / 8:34 pm

      Sì è un colore che non impegna troppo, va benissimo per tutti i giorni, sono io che non stravedo per i rosini 🙂

  2. January 19, 2021 / 7:40 pm

    Non mi è ancora capitato di vederlo in giro, però sono d’accordo con Franci, è uno di quei prodotti che va bene da tutti i giorni

    • marymakeup
      Author
      January 19, 2021 / 8:36 pm

      Ciao Jess è uscito da pochissimo! Sì è un colore che, come dicevo a Francy, impegna poco. Prenderò anche il trasparente, da mettere magari (a fine giornata) sopra una tinta che tira un po’ 🙂
      Come stai?

      • January 19, 2021 / 10:36 pm

        Tutto bene, grazie, nel limite del possibile di questa situazione 😊

        • marymakeup
          Author
          January 20, 2021 / 11:45 am

          bene sono contenta 🙂

    • marymakeup
      Author
      January 20, 2021 / 11:46 am

      Yep it’s a nice shade x

  3. January 19, 2021 / 9:52 pm

    Bello bello bello, come sai amo questo genere di prodotti, ma questo non l’avevo visto

    • marymakeup
      Author
      January 20, 2021 / 11:46 am

      Sapevo che ti sarebbe piaciuto molto 🙂

  4. January 20, 2021 / 1:08 am

    I love that it isn’t sticky and is moisturizing. I have to try it!

    • marymakeup
      Author
      January 20, 2021 / 11:47 am

      No sticky at all and very moisturizing indeed x

  5. Tisha
    January 20, 2021 / 7:25 pm

    This color is gorgeous. I always need a moisturizing lip balm I’m gonna have to get some of this!

    • marymakeup
      Author
      January 20, 2021 / 7:46 pm

      I love it because isn’t sticky but can’t really wait to by the nude oner now x

  6. nadaliebardo
    January 21, 2021 / 2:13 am

    It’s so rare to find a lip color that doesn’t dry out your lips! I’ll have to give this a try!

    • marymakeup
      Author
      January 21, 2021 / 9:29 am

      I’m sure you’ll love this x

Leave a Reply