Labello Lip Oil Valentina Ferragni

Esattamente un mese fa vi ho parlato per la prima volta dei nuovi Labello Lip Oil scelti da Valentina Ferragni, ma visto che è partita la compagna pubblicitaria e visto che ne ho presi altri 2 oggi voglio darvi qualche altra info e farvi vedere tutte le foto (anche dei Labello indossati).

Prima però un veloce riepilogo delle caratteristiche di questo Lip Oil:

  • formulazione vegana
  • idratazione istantanea
  • labbra effetto volume
  • non appiccica
  • adatto a tutte le tonalità di pelle

Come sapete, e come vi avevo detto nel primo post, avevo preso solo un colore, una rosa nude (Dress Nude) che di fatto è un rosino molto delicato sulle labbra. Sono però tornata a prendere anche il nude (completamente trasparente che si chiama Glossy Shine) e Pink Rock che di fatto, sulle mie labbra, vira quasi sul vinaccia, un tono che non mi sta particolarmente bene.

Labello Lip Oil

Labello Lip Oil

Labello Lip Oil

Prima di farvi vedere gli swaches e poi farveli vedere indossati, vi dico subito cosa mi piace di questo prodotto:

  • il fatto che abbia una formulazione vegana mi invoglia all’acquisto, quanto meno mi spinge alla prova, pertanto per me è già un voto alto in partenza da rivedere semmai dopo averlo testato;
  • l’idratazione è immediata e si applica bene anche senza dovere essere precisi. Scorre bene sulle labbra, non appiccica ed il colore che rilascia il prodotto è bello e della giusta quantità, non eccessivo, ma comunque modulabile (un minimo).
  • L’effetto volume di cui parla l’azienda è dato dalla brillantezza del “gloss” nulla a che vedere con l’effetto rimpolpante di alcuni prodotti in commercio, quindi a mio avviso il messaggio è un po’ forviante da questo punto di vista! Però mi piace la luminosità che rilascia sulle labbra.
  • E’ piccolo (parliamo di 5,5ml di prodotto) quindi si porta bene in borsa, anche in quelle più piccole o anche in tasca e questa cosa mi piace moltissimo perché permette di terminare un prodotto nei tempi di scadenza (PAO 12 mesi) e di ridurre gli sprechi al minimo.
  • I colori si possono miscelare, io almeno lo faccio, e pertanto il Pink Rock con l’aggiunta del Glossy Shine si schiarisce un minino rendendo, per me, il tono del rosa più gradevole.

Vediamo gli swaches:

Labello Lip Oil / Swatches

Labello Lip Oil / Swatches

Labello Lip Oil / Swatches

Qualche consiglio per l’utilizzo:

  • lasciatelo così com’è sulle labbra perché se lo tamponate con un velina, ad esempio, perde un po’ dell’idratazione, poco male perché avendolo sempre dietro si può riapplicare all’occorrenza.
  • Se non avete particolari esigenze (leggi se non vi piace un colore in particolare) vi consiglio di comprare Glossy Shine decisamente il più versatile. Volendo potete anche applicarlo, come se fosse un gloss vero e proprio, su un rossetto opaco che amate (per renderlo lucido o per avere maggior idratazione sulle labbra).

Labello Lip Oil / Swatches (indossati)

Bene, credo davvero di avervi detto tutto. Non mi rimane altro che darvi il mio giudizio finale su questi Lip Oil scelti da Valentina Ferragni. Partendo da un 10 scendo fino ad un 7,5 perché:

  • si poteva fare di più per quanto riguarda i colori scelti;
  • qualcuno degli oli utilizzati dovrebbe essere più in alto nell’inci, forse in questo modo (opinione personale ovviamente) l’idratazione sarebbe più duratura senza dover ricorrere ad una successiva applicazione. Nota bene: le mie labbra sono davvero molto secche in inverno e quindi magari non faccio testo, ma io uso dei burri labbra che, messi la sera prima di andare a dormire, hanno ancora la stessa idratazione al mattino, per farvi capire di cosa parlo!

Comunque ben fatto Valentina, ottimo prodotto, brava! Non ho preso il quarto colore solo perché non l’ho trovato, ma ormai credo che non lo prenderò visto che ho questi 3 da finire e perché hanno anche un costo di circa 5 Euro l’uno, non proprio pochissimo per un balsamo labbra “low cost”.

Fatemi sapere voi che cosa ne pensate, buon venerdì e ci sentiamo la prossima settimana,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

11 Comments

  1. Mimi
    February 20, 2021 / 9:30 am

    Li ho visti l’altro giorno, come sai io amo questo genere di prodotto perciò magari ne prendo un paio

    • marymakeup
      Author
      February 22, 2021 / 12:18 pm

      provali e fammi sapere come ti trovi 🙂

  2. February 20, 2021 / 2:26 pm

    I do love a little subtle lip shine! Liking the look of the colors and they look moisturizing too!

    • marymakeup
      Author
      February 22, 2021 / 12:19 pm

      Yes they are and I really like the lighter colour is also perfect on lipsticks x

  3. patricia @ G
    February 20, 2021 / 6:22 pm

    Love the hydration, shine, and color! The darker one is my favorite!

    • marymakeup
      Author
      February 22, 2021 / 12:21 pm

      It would be perfect on you, they colour is lovely but that shade on me isn’t that great x

  4. February 20, 2021 / 7:37 pm

    I love the lighter colors! So pretty!

    • marymakeup
      Author
      February 22, 2021 / 12:21 pm

      Same here, my fav.

  5. Bella
    February 21, 2021 / 3:32 am

    I love the super light colour!! so pretty! thank you for sharing this so helpful to see all th shades toegther

    • marymakeup
      Author
      February 22, 2021 / 12:21 pm

      Thank you Bella!

Leave a Reply