Labcare Oro Fluido Viso // Review

Nel mese di Ottobre vi avevo parlato per la prima volta di due novità della Labcare che avevo ricevuto in prova dall’azienda. Oggi, dopo diversi mesi, sono in grado di darvi la mia onesta review su uno dei due prodotti ricevuti (l’altro lo sto usando solo da 3 giorni).

Amo tantissimo la linea Oro della Labcare che si compone di una crema viso, una crema occhi, un olio per il corpo ed un olio secco per il viso. Ho già finito la crema contorno occhi (che vi ho già consigliato anche in video), ho ancora un po’ di crema viso (quindi ne riparleremo più avanti), ho ricevuto – durante il lockdown, quindi ne parleremo sicuramente prima dell’estate – l’olio per il corpo e quindi oggi non mi resta altro da fare che parlarvi dell’ultimo prodotto terminato: l’olio secco per il viso (nella foto qui in basso in coppia con l’altro prodotto che ho iniziato a provare da qualche giorno del quale vi parlerò prossimamente).

Questa la descrizione del prodotto fornita dal brand:

Anti-age, Liftante, Levigante: questo straordinario olio secco anti-age per il viso è arricchito con scaglie di puro ORO a 24K. È un olio di bellezza ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali. Un mix di puri oli vegetali e ORO 24K che viene assorbito dalla pelle del viso, attenuando i segni di espressione e rendendo immediatamente radioso l’incarnato con una azione effetto liftante e levigante. Le particelle d’ORO24K si fondono direttamente con la pelle, lasciandola naturalmente più luminosa. Contiene ORO 24K, Vitamina E, Olio di Argan e Olio di Rosa Mosqueta.

Devo dirvi che ultimamente amo tantissimo gli oli secchi, sia per il corpo che per il viso. Chi mi conosce bene o che ha avuto modo di seguire i miei corsi di make-up online, sa che li consiglio ad ogni donna (da 30/35 anni in poi). Mi piace il fatto che si stendano e si asciughino velocemente sulla pelle senza lasciarla unta e che donino un’idratazione costante nell’arco di tutta la giornata.

Quest’olio della Labcare non fa eccezione. Mi è piaciuto veramente tanto, ha un ottimo inci con un solo bollino rosso (secondo il biodizionario) collocato al penultimo posto prima dell’olio di Rosa Mosqueta, che detto tra noi avrei preferito in percentuali più alte. Si perché l’olio di Rosa Mosqueta contiene Vitamina E (antiossidante naturale), Vitamina K (che ha degli ottimi effetti sulla pelle che soffre di couperose ed arrossamenti), Squalene (che ha proprietà emollienti ed antiossidanti) e Retinolo (che ha proprietà rassodanti e riparatrici delle pelle). Ecco perché dico che una maggiore quantità di quest’olio miracolo mi avrebbe reso decisamente più felice. Quest’olio, però, contiene anche (in quantità maggiori) olio di Argan e particelle di oro (che hanno il compito di contrastare l’invecchiamento della pelle, oltre ad illuminarla, idratarla e revitalizzarla…quindi un perfetto anti-age)!

Appena messo sul viso l’olio si asciuga velocemente, è quasi impalpabile tanto che nei primi giorni di utilizzo pensavo non fosse davvero il prodotto adatto a me e al mio tipo di pelle. Giorno dopo giorno però, mi sono abituata al dosaggio e al fatto che quest’olio fosse davvero in grado di idratare in profondità la pelle e di donare costante idratazione durante tutto il giorno. Durante il lockdown sono stata quasi sempre struccata e vi posso assicurare che la sera, toccandomi il viso, lo sentivo ancora morbido e setoso come al mattino. Insomma, prodotto promosso!

Vi ricordo che Oro Fluido, disponibile nel formato da 15ml, può essere acquistato online (come tutti gli altri prodotti Labcare) o nei punti vendita autorizzati. L’azienda offre, al momento, anche una consegna in 24/48 con spedizione gratuita per una spesa minima di 20 Euro! Prima di lasciarvi, vi dico che sto provando Unicor Viso (che vedete nella foto in alto) del quale vi parlerò non appena avrò terminato il prodotto!

Voi amate gli oli secchi per la cura della vostra pelle? Cosa usate abitualmente?

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

3 Comments

  1. Kelsie Rudnick
    May 20, 2020 / 5:26 am

    I love learning about new products from you. I am a novice with makeup and have never heard of dry oils before. Will definitely check these out, especially since I am in your 30-35 age range!

  2. TIsha
    May 20, 2020 / 9:13 am

    This looks like a great product! I have to find a way to get it here in the States!!! I’m always obsessing about skin care

  3. Kimberly K Croisant
    May 20, 2020 / 4:38 pm

    This reminds me that my skin is definitely overdue for some hydration.

Leave a Reply