Labcare Lipgloss Colore Concentratissimo

Oggi vi parlo ancora una volta di Labare Cosmetics e di quella che è una novità assoluta: i Liplgoss Volume 3D. Mi sono arrivati la scorsa settimana e sono certa che qualcuno di voi ha già visto la preview che ho pubblicato sulle stories dell’Instagram dedicato al blog (Marymakeupblog2019).

Nel post di questa mattina voglio presentarveli più nel dettaglio…

Nello specifico io ho ricevuto in prova dall’azienda i numeri 2, 4 e 5. Come prima cosa però vediamo quali sono le caratteristiche di questi lipgloss:

  • colore concentratissimo;
  • texture leggera e ultra brillante;
  • nella formulazione ci sono pigmenti che riflettono la luce;
  • lucentezza a specchio;
  • idratante e rimpolpante.

Labcare Lipgloss Volume 3D

Iniziamo subito dal numero 2, un “nude” anche se tende leggermente al rosato ed io pensavo fosse decisamente più neutro. Contiene: Tocoferolo (Vitamina E), Olio di Argan e Olio di Ricino. Il formato da 5m costa 12 Euro.

Inci: Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Synthetic Wax, Ricinus Communis Seed Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Propylene Glycol, Decylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, BHT, Sodium Saccharin. +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6 Lake-Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 77491- CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides).

Labcare Lipgloss Volume 3D – numero 2

Labcare Lipgloss Volume 3D – numero 2 swatches

Il prossimo è il numero 4, che in un primo momento (colpa anche il packaging esterno) pensavo fosse un fucsia acceso. In realtà è più un rosso tenue che poco ricorda il fucsia. Peccato. Anche questo gloss contiene Tocoferolo (Vitamina E), Olio di Argan e Olio di Ricino. Il formato da 5ml costa 12 Euro.

Inci: Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Synthetic Wax, Ricinus Communis Seed Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Propylene Glycol, Decylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, BHT, Sodium Saccharin. +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6 Lake-Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 77491- CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides).

Labcare Lipgloss Volume 3D – numero 4

Labcare Lipgloss Volume 3D – numero 4 swatches

E l’ultimo è il numero 5 un rosso davvero molto intenso tanto che sembra più un rossetto che un lipgloss. La scrivenza è davvero impressionante per essere un lipgloss e sono certa che, possa essere indossato anche da solo. Magari non su tutte le labbra, ma sicuramente è quel tipo di lipgloss che si fa notare anche senza “l’aiuto” di un rossetto. Contiene: Tocoferolo (Vitamina E), Olio di Argan e Olio di Ricino ed il formato da 5m costa 12 Euro.

Inci: Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Synthetic Wax, Ricinus Communis Seed Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Propylene Glycol, Decylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, BHT, Sodium Saccharin. +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6 Lake-Red7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI77491- CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides).

Labcare Lipgloss Volume 3D – numero 5

Labcare Lipgloss Volume 3D – numero 5 swatches

La collezione è composta da 5 pezzi (tra questi c’è anche un trasparente), il Pao (per tutti) è di 12 mesi e ovviamente i prodotti sono Made in Italy.

Ora qualche considerazione o se volete first impression

Da uno sguardo molto veloce all’inci posso dire che non è male, ma secondo il biodizionario che tutti conosciamo, ci sono alcuni bollini rossi. Apprezzo il fatto che non ci sono ingredienti di origine animale, nemmeno nel rosso.

Il packaging esterno (in cartone) è davvero molto carino e curato, ma Labcare, ormai, da tempo ci sta abituando a piccole meraviglie per ogni nuovo uscita. Il packaging interno è essenziale, ma nulla di innovativo e di non visto già. Apprezzo molto il fatto che questo permetta al consumatore di pagare effettivamente il prodotto e non la bellezza del pack, come avviene per tanti altri brand più o meno green che si sono sul mercato.

Peccato che i lipgloss non abbiano il nome, il fatto che vengano presentati solo con il numero li rende, secondo me, meno appetibili per le consumatrici di make-up. Non voglio essere fraintesa, né da voi, né tanto meno dell’azienda, ma trovo l’assenza di un nome, un punto a sfavore. Perché se è vero che non è certo il nome che aggiunge qualcosa al prodotto, è anche vero che non avere un nome rende il prodotto meno identificabile in un mondo (quello beauty intendo) che fa del nome di un cosmetico, un tratto distintivo in un mare di prodotti tutti uguali o quasi. Spero davvero di essermi spiegata.

Nonostante non sia una grande amante dei gloss (questo lo sapete già) li proverò davvero molto piacere e vi farò sapere quanto prima o qui o sulla mia pagina facebook che cosa ne penso.

Ditemi, qual è il vostro preferito? Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

Follow:

12 Comments

  1. Elena
    January 24, 2020 / 4:40 pm

    Sai che anche io non sono un’amante dei lipgloss? Mi sembra sempre che “camminino” un po’ troppo, però devo dire che il rosso è proprio bello e intenso 🙂

    • marymakeup
      Author
      January 27, 2020 / 10:28 pm

      Voglio provarlo sul mio rosso preferito (matte ovviamente)! Io ho amato tanto un solo gloss nella mia vita (anzi due, ma parlo di quello che ho amato di più) quello con i glitter della Dior <3

  2. January 24, 2020 / 8:09 pm

    These are such lovely colors! I’ve always been looking for lip gloss to try.

    • marymakeup
      Author
      January 27, 2020 / 10:29 pm

      These are nice, not sure you can find them in shops, but they sell online 🙂

  3. Patricia @ Grab a Plate
    January 25, 2020 / 3:35 am

    I love bold and rich lip color. This looks like a great gloss!

    • marymakeup
      Author
      January 27, 2020 / 10:29 pm

      Yep, can wait to try them on 🙂

    • marymakeup
      Author
      January 27, 2020 / 10:30 pm

      If you try of them let me know what you think x

  4. Nicole
    January 26, 2020 / 4:20 pm

    Looks like a good find! And the price is very good also! Great review, thanks!

    • marymakeup
      Author
      January 27, 2020 / 10:30 pm

      Thank you for your comment Nicole x

    • marymakeup
      Author
      January 27, 2020 / 10:31 pm

      Labcare Cosmetics is a great brand, so sure you will find something interesting x

Leave a Reply