Labcare Black Mask Peel Off

Labcare Black Mask

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di Labcare un’azienda con la quale collaboro, con molto piacere, da diversi anni. Tra tutti i prodotti che mi hanno inviato in prova recentemente, c’era anche questa Black Mask Peel Off; una maschera che sta spopolando sul web. A dire il vero sul sito della Labcare sono presenti anche la Gold e la Silver Mask, ma di questo vi parlerò più avanti.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questa maschera:

  • è una maschera purificante, riequilibrante, detox e anti-age;
  • è una maschera particolarmente indicata per le pelli miste, impure, soggette alla produzione di comedoni e punti neri;
  • la confezione (da 75ml) contiene di siero all’Acido Ialuronico per un trattamento post maschera;
  • contiene acido ialuronico, estratti di Bardana, Nastunzio, Ginepro, Lavanda, Achillea e Arnica;
  • non contiene profumo, parabeni e oli minerali.

Questo l‘inci completo della maschera:

Aqua, Polyvinyl Alcohol, Glycerin, Carbon Black, Phenoxyethanol, Arctium Lappa Root Extract, Nasturtium Officinale Flower/Leaf Extract, Juniperus Communis Fruit Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Achillea Millefolium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate.

E questo invece è l’inci del siero post maschera:

Aqua, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed sodium hyaluronate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Labcare Black Mask

Labcare Black Mask

Come sapete, io ho una pelle davvero molto sensibile e soffro anche di melasma e nonostante il mio entusiasmo iniziale ed il mio amore per questo brand, devo proprio dire che questa maschera non fa per me. Questo non significa che non sia valida, su di me ha avuto un effetto spettacolare, adoro l’effetto finale e il trattamento post maschera, ma il mio melasma e la mia pelle estremamente sensibile non mi permette di fare questo genere di maschera.

Tra le altre cose è scritto molto chiaramente sulla confezione che il prodotto deve essere applicato sulla pelle del viso integra, che non presenti irritazioni, nè patologie. Ed il melasma, ahimé, è da considerarsi a tutti gli effetti una patologia e quindi smetterò di applicarla su tutto il viso, ma farò il trattamento – almeno un paio di volte al mese – sulla zona del naso per rimuovere velocemente ed efficacemente tutti gli eventuali punti neri.

 

Labcare Black Mask

Se voi non avete i miei problemi però, questa maschera al pari di quella Gold (Liftante, Rigenerante e Anti-Age) e la Silver (Idratante, Antiossidante, Energizzante e Anti-Age) è sicuramente un genere di maschera che può vi può aiutare nella gestione della varie problematiche della pelle.

Il metodo d’uso è molto semplice in quanto la maschera può essere usata 1/2 volte a settimana dopo la normale detersione del viso. Bisogna applicare uno strato uniforme ed omogeneo sul viso, evitando il contorno occhi, il contorno labbra, le sopracciglia, l’attaccatura dei capelli e se la userà il vostro lui anche la zona baffi e la barba. Si lascia in posa 25/30 minuti (io a dire il vero non l’ho tenuta più di 10, ma molto dipende dalla strato che mettere sul viso) e si rimuove delicatamente e senza strappi ad asciugatura completa. Se rimangono dei residui di maschera, questi possono essere rimossi con dell’acqua calda. Al termine del trattamento applicare il fantastico siero all’acido ialuronico. E per completezza delle informazioni vi dico anche che il prezzo di questa maschera è di 14,90 Euro.

Chi di voi utilizza questo genere di maschera? Come vi trovate? Prima di chiudere questo post e proprio perché conosco bene questo brand italiano, vi consiglio di dare uno sguardo al sito e alla gamma (completissima) dei prodotti offerti perché ci sono linee davvero interessanti che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho provato quasi tutto ormai, mi mancano solo i solari che mi sono promessa di ordinare prima di andare in vacanza…ma sono certa che avremo ancora modo di parlare di Labcare prima dell’estate.

Il prodotto presente in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.

Follow:

2 Comments

  1. February 22, 2018 / 8:49 pm

    Non ho mai fatto maschere…. che benifici da alla pelle, oltre alla pulizia.

    • marymakeup
      Author
      February 22, 2018 / 10:26 pm

      la mia pelle è pulitissima, soffice e veramente radiosa, mi sono innamorata del siero però 😀

Leave a Reply