La mia Skincare del periodo VIDEO // Aggiornamento Melasma

Eccomi qui, come promesso sono riuscita a mettere online il video sulla mia skincare del periodo e quindi lo potete trovarlo già online sul canale o, come sempre, alla fine di questo post.

Negli ultimi mesi gli oli sono una parte fondamentale della mia skincare e se devo essere onesta sto usando pochissime creme. Sapete che io vado a periodi e questo è quello degli oli, che in realtà va avanti già da un po’! Lo scorso Natale vi avevo consigliato l’utilizzo dell’olio di vinaccioli e in questo video vi parlo di un altro olio che sto usando attualmente e che mi sta dando moltissime soddisfazioni. Vorrei fare una serie di video dedicati all’utilizzo degli oli per la skincare, perché credetemi ce ne sono tantissimi e molti sono anche, ancora, poco conosciuti.

Sono però certa che conoscete tutti l’olio di Rosa Mosqueta, almeno di nome! Partiamo con il dire che quest’olio è ricco di Vitamina E ed è quindi un fortissimo anti-ossidante che agisce sulla rigenerazione delle cellule e combatte gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Si può utilizzare sul viso e su tutto il corpo. Ma quest’olio ha davvero tantissime proprietà e spero di riuscire a parlarvene quanto prima o in un post o in video.

Olio Rosa Mosqueta Bottega Verde

Gli altri prodotti che fanno parte della mia skincare del periodo sono anche uno scrub dell’Himalaya alla Pesca, un contorno occhi della The Ordinary e gli oli della Labcare dei quali vi ho parlato qualche tempo fa. Non voglio però anticiparvi altro, perché troverete tutte le info nel video.

Fluido Viso Anti-Age Petali – Labcare

Ma vorrei aprire anche una piccola parentesi sul melasma…perché si sta “ritirando”, sì proprio ritirando. Dal lockdown ad oggi si è praticamente asciugato e se devo essere sincera sto ancora cercando di capire cosa può aver fatto la differenza rispetto agli anni passati.

Guardate queste foto:

Luglio 2020 / July 2020

Novembre 2020 / November 2020

Questo è quando è cambiato il mio melasma in solo 4 mesi. Le macchie che generalmente sono più scure dopo il mare, si stanno schiarendo sempre di più, settimana dopo settimana. Ripeto, sono sempre più convinta che tutto questo abbia a che fare anche e soprattutto con l’alimentazione. Ve ho parlato in modo dettagliato in un video e quindi vi lascio qui il link per gli approfondimenti (sul canale comunque trovate tantissimi video sulla tematica come del resto anche qui sul blog).

Vi lascio al video:

Girerò nei prossimi giorni almeno altri due video, devo assolutamente farvi vedere le palette della Mulac perché meritano davvero.

Passate una buona serata,

Marina

Follow:

6 Comments

  1. annaelleliz
    November 19, 2020 / 5:14 am

    Oh wow those results are amazing! I really want to get more into skincare now while I’m a younger so I can keep the youthful look when I get older. I know oils don’t usually work for me since I have combination/oily skin.

  2. November 19, 2020 / 5:44 am

    OMG! The results are fantastic! I love anything that fights the effects of skin aging. I wonder if this is good for combination type skin.

  3. November 19, 2020 / 9:03 am

    Oh wow, il melasma è migliorato tantissimo. Sicuramente è l’alimentazione, anche io vedo meglio la mia pelle da quando sono a dieta

  4. November 19, 2020 / 2:14 pm

    I have not used too many oils for my face. Looks like they have done wonders for your skin!

  5. November 19, 2020 / 2:36 pm

    I love using oils on my face because I love how they feel. I switch up from Rose Oil to Grapeseed Oil…I also love grapeseed oil as a body oil for my family. My skin is oily so I have to watch how much I use but I really love them!

  6. November 19, 2020 / 5:09 pm

    Your results are amazing! I have heard using oils is a great thing for our skin. I haven’t tried it yet.

Leave a Reply