La mia colazione da “pigra”

Generalmente passo tanto, ma davvero tanto tempo in cucina. Se c’è un pasto che amo molto è proprio la prima colazione che non posso saltare per nessun motivo al mondo, perché se non entrano gli zuccheri in circolo io davvero non so pronunciare nemmeno il mio nome!

Cambio spesso l’abbinamento dei cibi e non ripeto mai per due giorni consecutivi la stessa colazione o lo stesso pranzo (vale anche per la cena), vario sempre qualcosa perché a me mangiare bene, sano e variare spesso piace davvero moltissimo. Da quando poi, sto seguendo il programma di Anita, ancora di più…perché ho proprio bisogno di cibo sano per arrivare a completare i miei allenamenti e soprattutto per il recupero muscolare.

Che voi ci crediate o no però…i giorni dove non mi va di cucinare o di non preparare qualcosa di particolarmente elaborato, capitano anche a me e allora faccio la colazione o il pranzo “lazy”, quello dove mangio comunque cose sane e appetitose, ma che richiedono davvero pochissimo sforzo. Ecco, oggi con questo post, voglio condividere con voi la mia colazione “lazy” estiva che volendo può diventare anche un piacevole snack pomeridiano…

Gli ingredienti sono, come potete vedere, pochissimi e tra le altre cose questa ricetta è personalizzabile come meglio preferite. Io ho usato:

  • yogurt di soia bianco non zuccherato (250gr)
  • lamponi surgelati (50gr)
  • mirtilli surgelati (50gr)
  • agave (5gr circa)
  • granola fatta in casa (30gr)

La sera prima ho messo in un barattolo (sul fondo) i lamponi surgelati, sopra lo yogurt, poi sopra ancora i mirtilli ed ho messo tutto in frigo, senza mischiare niente. Nella notte i “berries” si sono scongelati, così la mattina dopo non ho fatto altro che prendere il barattolo, metterci dentro l’agave, mischiare il tutto ed aggiungere sopra la granola! Fatto!

Ora, voi potete usare tutta la frutta che meglio credete, surgelata o fresca (potete anche usare la marmellata se volete), la stessa cosa vale anche per il topping. Io ho sempre la granola pronta in casa, ma potete mettere anche i cereali, biscotti sbriciolati e tutto ciò che più amate mangiare durante la prima colazione!

Voi saltate mia la prima colazione? Cosa preferite; la colazione dolce o salata? Qual è la vostra colazione tipo? Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti, a presto Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

7 Comments

  1. August 5, 2020 / 7:03 pm

    I love any kind of breakfast that you can build in a jar like this – oatmeal, yogurt, or granola. This one looks so tasty with all those berries!

    • marymakeup
      Author
      August 6, 2020 / 11:22 am

      This is what I love during Summer I get lazy when it’s too hot 🥵

    • marymakeup
      Author
      August 6, 2020 / 11:22 am

      Moreover it’s yummy and super healthy x

  2. August 6, 2020 / 5:01 am

    Love berries and this looks so tasty. Healthy and easy. Yum!

    • marymakeup
      Author
      August 6, 2020 / 11:20 am

      Something yummy and easy to start the day x

  3. Sher
    August 6, 2020 / 6:46 pm

    Looks healthy and pretty ❤️❤️❤️I need to try this

Leave a Reply