Kiko Soft Light Powder

Ciao a tutti e come prima cosa BUON ANNO! Passate bene queste feste? Noi siamo tornati ieri sera dalle Dolomiti…se non fosse stato per il traffico (ci abbiamo messo quasi 12 ore una cosa pazzesca) tutto sarebbe andato benissimo. Ma in macchina c’era tanta cioccolata, tanti biscottini comprati ai mercatini di Natale a tenerci compagnia, che il tempo è volato tra uno snack e l’altro…ed i Kg sono anche aumentati, Km dopo Km 😀

Stamattina sono ancora rimbambita, ma voglio fare lo stesso il primo post del nuovo anno, visto che è da tantissimo tempo che non scrivo! Ringrazio ancora una volta, tutti coloro che mi hanno inviato gli auguri…smack!

Allora…quando sono partita, ho deciso di portarmi dietro qualche prodotto che non avevo ancora avuto modo di provare. Vi dico subito però che in vacanza mi sono truccata davvero pochissimo e anzi conto di fare un bel post per dirvi come proteggere al meglio la vostra pelle dal freddo, visto che le settimane bianche sono alle porte! La sera poi ero davvero cottissima dalla fatica e quindi per andare a cena mettevo su davvero poca “roba”. Tra le cose che ho usato maggiormente c’è questa cipria della Kiko:

L’avevo comprata già da qualche tempo, ma visto che io sono piuttosto abitudinaria (uso sempre la HD della Make up For Ever e la mia preferita in assoluto; quella della Kryolan della quale vi ho parlato l’anno scorso in diversi post), non avevo avuto ancora modo di provarla. Una sera mi sono decisa e dopo aver messo il mio fondotinta (in questo periodo uso solo il Face and Body della Mac), ho applicato con il pennello un leggero velo di questa cipria, che si presenta così:

Vediamo cosa dice il sito della Kiko su questo prodotto:

Cipria minerale formulata al 90% con ingredienti di origine naturale. Una composizione inedita, con pigmenti micronizzati ed estratti minerali preziosi, per regalare al viso un tocco di colore impalpabile e un finish naturale.

La sua texture sensoriale crea sulla pelle un sottile film semi-trasparente che fissa il make up lasciando l’incarnato uniforme e luminoso.

Contiene minerali noti per le loro attività benefiche per la pelle: tormalina come energizzante, malachite come anti-ossidante, smithsonite come protettivo, rodocrosite come rigenerante. I pigmenti micronizzati e le polveri sferiche assicurano scorrevolezza, sfumabilità e aderenza sublimi, per un risultato make up impeccabile.

Grazie al contenuto di oli emollienti vegetali e derivati dello zucchero, Soft Light Powder è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più secche e segnate. Contiene un filtro solare leggero.

Disponibile in 4 sfumature radiose.

Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Allora, vi devo confessare che in un primo momento avevo un po’ dubitato su questo prodotto, ma mi sono dovuta ricredere perchè a me piace davvero moltissimo. La cosa che più mi piace è che il colore del mio viso appare davvero più luminoso e compatto e questo senza alcun bisogno di aggiungere brozer o cose simili.

Il prezzo poi non è per niente male, circa 12 Euro (occhio che tra poco iniziano i saldi), forse l’unica cosa che mi lascia un po’ così sono i colori disponibili che vanno dall’Avorio al Beige Abbronzato. Tenendo presente che io sono davvero molto chiara, questo colore (lo 04 Beige Abbronzato che vedete nella foto) è leggermente percettibile sul viso, gli altri colori non li ho presi nemmeno in considerazione tanto erano chiari, ma se la trovo in saldo voglio provare la sfumatura 03 Beige Medio.

Ecco qui, finito il primo post del nuovo anno, anche se conto di farne almeno un altro stasera visto che devo farvi vedere ancora i miei regalini di Natale!

E voi avete avuto modo di provare questo prodotto? Come vi siete trovate? Bacio x

Follow:

10 Comments

  1. January 3, 2011 / 11:46 am

    io non l’ho provata perche’ pure io sono abitudinaria (Hollywood di NeveMakeUp e a volte Mineral Booster di ELF sono i miei must), comunque inciso… non e’ nei saldi Kiko (appena visti online) ^^

    • January 3, 2011 / 12:33 pm

      Peccato che non è tra i saldi 🙁
      Dobbiamo fare quel famoso post sui “minerali” eh?
      Buon Anno cara!

  2. January 3, 2011 / 11:48 am

    Bentornata Mary!! :*

    • January 3, 2011 / 12:33 pm

      Grazie tesoro, ti ho appena lasciato un commento sul blog!
      Noi dobbiamo sentirci per la nostra collaborazione 😀

  3. January 3, 2011 / 1:51 pm

    Bentornata!Aspettavo questo post!Grazie, come sempre!

    • January 3, 2011 / 8:49 pm

      Ma figurati cara, grazie a te 🙂

  4. Cri
    January 3, 2011 / 6:49 pm

    Buon anno anche a te!!! Cmq mi incoriusisce molto questa cipria!!! A proposito di kiko… avete visto che meraviglia di ciglia finte???????

    • January 3, 2011 / 8:50 pm

      Ciao bella 🙂
      Sì le ho viste, però non mi hanno tentato più di tanto…tu le hai prese?

  5. Cri
    January 5, 2011 / 11:10 am

    Le ho guardate pure io, ma le uniche che mi piacevano erano quelle che avevano le piumette finali per fare lo sguardo da gatta, ma purtroppo non saprei quando metterle ormai!!! le ho viste il 3 gennaio…, e ormai le feste più “cool” diciamo sono passate 🙁 se le avessi trovate prima di capodanno le avrei prese di sicuro!!!

    • January 5, 2011 / 9:53 pm

      Cri potrebbero andare benissimo per un trucco di carnevale no? 😀

Leave a Reply