Kérastase: una garanzia per la cura dei capelli

Il post di oggi è interamente dedicato ai capelli con particolare attenzione ad un brand davvero unico: Kérastase. Il marchio cosmetico Kérastase infatti, per sviluppare i suoi prodotti, unisce l’esperienza dei migliori parrucchieri del mondo a quella dei più avanzati team scientifici. Da questa particolare sinergia nascono pezzi unici caratterizzati da principi attivi altamente concentrati dal design elegante.

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, i trattamenti Kérastase trasformano completamente i capelli sia che questi siano tinti, sfibrati o semplicemente biondi come i miei, ad esempio. Parlarvi di ogni singolo prodotto della Kérastase mi è davvero impossibile, vista la quantità, ed è per questo che ho selezionato per voi 3 trattamenti che possono davvero fare la differenza.

Per i capelli tinti, ad esempio, l’Olio Idratante e nutriente della linea Elixir Ultime è l’ideale perché cura intensamente i capelli mettendo in evidenza la tonalità del colore. Allo stesso tempo facilita l’acconciatura ed impedisce l’increspatura fino a 96 ore. Tra i suoi ingredienti principali anche una combinazione di oli (camelia, argan, mais, pracaxi) e l’estratto di té imperiale, che intensifica la sfumatura. Si applicano 1-2 dosi sui capelli umidi o asciutti, a partire da metà lunghezza fino alle punte, prima di procedere all’acconciatura.

Elixir Ultime Olio Idratante e nutriente

Se il vostro problema invece sono i capelli fini, allora vi consiglio la Reflection Chromatique, una maschera adatta anche a chi ha i capelli sensibili, tinti o con mèches. Questa maschera consente al capello di rigenerarsi e di rinforzarsi, agendo in profondità, prolungando la durata del colore. Facile da usare: si applica sui capelli appena lavati, si lascia agire per il tempo indicato prima di sciacquare abbondantemente.

Reflection Chromatique

E’ inutile che vi dica che la scelta dello shampoo è fondamentale. Moltissimi sono i brand professionali sul mercato, oltre a Kérastase, che forniscono la risposta adatta ad un problema specifico. Sì perché ognuno di noi ha una particolarità, io ad esempio cerco di scegliere sempre dei prodotti per la cura del colore, che allo stesso tempo però proteggano il capello anche dal calore del phon e dagli agenti atmosferici. Quando poi decido di tenere i capelli al naturale, tendo a preferire uno shampoo che non appesantisca il riccio cercando di preferire un prodotto che sia il più naturale possibile.

Aura Botanica Crème de Boucles

Non vorrei però parlarvi di uno shampoo in particolare, ma ho scelto come ultimo prodotto una crema per la definizione del capello riccio sempre di Kérastase: l’Aura Botanica Crème de Boucles. Questa crema facilita lo styling del capello riccio, notoriamente indisciplinato e crespo. Al suo interno il 98% di ingredienti naturali sono combinati per nutrire in profondità e prevenire l’increspatura.

Questo prodotto inoltre, fornisce anche la protezione termica fino a 230°, lasciando i capelli morbidi al tatto, facilitandone così anche l’acconciatura. La crema è priva di siliconi e solfati e contiene burro di murumuru (che nutre ed idrata i capelli) ed estratto di aloe vera (per proteggere i capelli dai danni). Si applicano da 2 a 4 dosi di prodotto sui capelli lavati e tamponati su tutte le lunghezze, comprese le punte, prima di procedere all’asciugatura con il diffusore.

Spero che questi tre consigli di oggi possano esservi utili, ricordatevi di proteggere molto bene i vostri capelli soprattutto in estate e fatemi sapere se avete già provato Kérastase e come vi siete trovati.

Alla prossima Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

14 Comments

  1. Irene
    July 10, 2019 / 9:35 pm

    È un marchio davvero unico!

    • marymakeup
      Author
      July 10, 2019 / 10:48 pm

      Ho sempre fatto trattamenti in salone, ma voglio portare dei prodotti con me in vacanza questa estate!

  2. Tami Qualls
    July 11, 2019 / 12:19 am

    My hair is currenlty dyed. A product that highlights my color tone is just what I need. I also like that it has argan oil in in.

    • marymakeup
      Author
      July 12, 2019 / 12:17 am

      If you try anything, let me know x

  3. July 11, 2019 / 4:07 am

    My hair isn’t dyed but I still feel like the Moisturizing Oil and nutritious line would help me because my hair is always so dry! This is great! Thanks!

    • marymakeup
      Author
      July 12, 2019 / 12:17 am

      Thank you for your comment Ali x

  4. July 11, 2019 / 10:34 am

    Io ho provato uno shampoo calmante e il protettore per phon e piastra e mi sono trovata bene! Questi non li ho ancora provati

    • marymakeup
      Author
      July 12, 2019 / 12:18 am

      Io li ho provati solo in salone…devo assolutamente prendere l’olio 🙂

  5. Clair Cook
    July 11, 2019 / 7:53 pm

    I have heard nothing but great things about this brand! I have got to get me some!

    • marymakeup
      Author
      July 12, 2019 / 12:18 am

      I know…this brand is amazing. Just let me know if you try something x

  6. July 11, 2019 / 11:51 pm

    Anything that can help my hair be revived and moisturized is a must-try and a must-have

    • marymakeup
      Author
      July 12, 2019 / 12:19 am

      So you’ve just found your brand 🙂

  7. July 12, 2019 / 1:16 am

    I’ve heard great things about Kérastase, although I am trying to get away from any brands that do animal testing. That is great that you found a product that really works for you though, that can be so hard!

    • marymakeup
      Author
      July 12, 2019 / 4:36 pm

      Is Kérastase testing? Are you sure? Or you say this because it’s part of l’Oréal Paris?

Leave a Reply