Integratori di bellezza perché la pelle si cura da dentro

Sta arrivando il Natale ed è giusto parlare di beauty, di cibo e di tutto quello che ci fa stare bene in questo periodo particolare dell’anno. Ma prendersi cura della nostra bellezza vuol dire anche amarsi ed imparare a nutrire in modo corretto il nostro corpo ed integrare dove necessario e quando abbiamo delle carenze. Quindi nel post di oggi vi parlo di bellezza sì…ma non solo esteriore!

Pelle morbida e liscia, unghie e capelli forti, viso luminoso: questi sono fattori importanti che indicano il nostro benessere. Come stiamo interiormente si riflette sul nostro aspetto esteriore e quindi per migliorare la nostra salute fisica possiamo optare per rimedi davvero efficaci. Si parla degli integratori per il corpo, perché la salute ha un impatto notevole anche sul nostro aspetto, visto che la bellezza la si cura innanzitutto dall’interno.

Il motivo? La pelle rappresenta un po’ lo specchio delle nostre condizioni fisiche: di conseguenza, può diventare “vittima” di una serie di inestetismi come l’acne, l’invecchiamento precocemente, le rughe o anche la macchie. Vediamo dunque quali sono le cause di questi problemi e come gli integratori possono intervenire a nostro vantaggio.

Tutte le caratteristiche degli integratori

Tutti i supplementi alimentari hanno delle specificità e rispondono a delle esigenze molto precise, inoltre sono facili da trovare: li possiamo reperire anche online, su siti web come shop-farmacia, dove si trovano diversi integratori di bellezza. In questi portali, inoltre, è possibile leggere anche tutte le indicazioni utili sui prodotti in questione.

Scegliere l’integratore giusto garantisce il corretto apporto di nutrienti, che naturalmente varia in base all’età di chi li assume e alle specifiche necessità del momento. Questi prodotti intervengono, come detto, a beneficio della pelle: in primo luogo ne combattono l’invecchiamento precoce, perché contengono elementi antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, inoltre sono utili contro combattere la pelle grassa, visto che vanno a regolarizzare i livelli di produzione di sebo. Sono poi dei validi alleati per combattere contro la pelle secca e le irritazioni cutanee, per via delle loro proprietà idratanti, anti-infiammatorie e antisettiche.

Perché la pelle invecchia e si rovina

La vita frenetica e lo stress possono impattare violentemente sulla nostra salute e sulle condizioni della nostra cute. La stessa regola può essere applicata se si chiamano in causa l’inquinamento, l’alimentazione e abitudini (anzi, vizi) come il tabagismo e il consumo di alcolici. Un aspetto sano, infatti, nasce sempre da una dieta equilibrata, e da un’idratazione corretta.

In tutto questo, che ruolo hanno gli integratori? È molto semplice: intervengono per arricchire il nostro organismo di quegli elementi necessari per mantenersi in salute, apportando al nostro corpo vitamine, minerali e acidi grassi Omega 3. Sono dunque necessari quando il nostro corpo soffre di carenze alimentari, ma anche quando attraversiamo periodi che richiedono un sostentamento maggiore. Questo accade, ad esempio, durante i cambi di stagione o i momenti dove fatichiamo di più, sia a livello fisico che psicologico.

Gli integratori da soli risolvono ogni problema? No, perché sono efficaci soltanto quando si fa una dieta bilanciata, e quando si adotta uno stile di vita sano.

Io utilizzo gli integratori giornalmente, voi?

 

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

Follow:

5 Comments

  1. krystintysire
    December 12, 2019 / 2:16 am

    Very interesting! Thanks for sharing!

    • marymakeup
      Author
      December 13, 2019 / 5:34 pm

      Thank you

  2. Melissa
    December 13, 2019 / 4:42 pm

    I don’t really take supplements, but I really want to start!

    • marymakeup
      Author
      December 13, 2019 / 5:35 pm

      Vitamins are important if you want to start somewhere 🙂

  3. Nungari G
    December 13, 2019 / 6:23 pm

    Yes! I use supplements. A lot. Vitamine E as fish oil tablets, vitamin C, Vit D – especially now in winter. And also B12.

Leave a Reply