Iniziano i saldi: 4 consigli per voi

Saldi invernali 2019

Come prima cosa tantissimi auguri di un Buon 2019, vi auguro un anno magico, in cui tutti i vostri desideri possono realizzarsi! Ma veniamo a noi, oltre al nuovo anno sono iniziati anche i saldi e io sono qui per proporvi una mini guida per non avere problemi e fare, se possibile, grandi affari! Quindi senza perdere tempo, ecco qui 4 consigli per voi

Monitorate ciò che vi interessa

So che con questo primo consiglio arriva un po’ in ritardo, ma tenetelo a mente per il futuro. Controllate qualche giorno prima ciò che vi interessa, controllate il prezzo e tornate il primo giorno dei saldi per vedere il reale risparmio che farete.

Non fatevi rendere dalla frenesia dell’acquisto

So che per alcune di noi non è facile, ma comprate con oculatezza. Se quell’abito a prezzo pieno non vi piaceva, non ha senso comprarlo ora che è scontato. Se quella tinta di rossetto non vi donava quando costava 35 euro, non vi donerà nemmeno ora che ne costa 15. Chiedetevi sempre se avreste comprato quel capo o quel prodotto anche a prezzo pieno, se la risposta è sì procedete, se la risposta è no pensateci ancora una volta e lasciatelo lì!

Investite sui grandi classici

Avete sempre sognato un cappotto color cammello? Quale migliore occasione dei saldi per prenderlo? Potete cercare un modello che vi doni particolarmente ed investite su quello. E’ un grande classico, sarà sempre attuale così come un tubino nero o un paio di decolletè o un paio di jeans. L’importante è che siano di buona fattura e che vi donino. Non lasciatevi prendere dalle mode del momento, meglio sempre puntare sul grande classico che sarà attuale ogni giorno.

Vi consiglio la stessa cosa anche per il make-up. Investite su un buon fondotinta che magari vorreste acquistare da un po’, ma anche qui state ben attente al colore, quindi acquistatelo solo se è perfetto per la vostra carnagione, non prendete un tono più scuro pensando di utilizzarlo in estate, perché non è detto che ci riusciate.

Datevi un budget

Avere un budget è essenziale in ogni occasione, ancora di più nei saldi. Vi darà modo di acquistare cose che vi servono o vi piacciono davvero e non cose un po’ a caso solo perché sono scontate. Attenetevi a quello e farete un ottimo shopping. Facendo un giro on- line ho trovato alcune proposte interessanti e voglio condividerle con voi, vediamo…

CAPPOTTO CON MAXI REVERS DIFFUSIONE TESSILE

Eccolo qui il capo must have di cui vi parlavo: un cappotto dalla linea dritta, con vestibilità ampia, in lana e completamente foderato. Se amate i colori caldi il cammello è perfetto per voi, altrimenti lo trovate anche in rosso grigio e nero. E’ un pezzo davvero facile da abbinare sia con un jeans che con un abito più elegante ed ha un ottimo rapporto qualità – prezzo.

DECOLLETE’ NERE LE SILLA

Le Silla è un marchio italiano, le scarpe vengono pensate e realizzate totalmente in Italia. Tra tutte le meravigliose scarpe vi segnalo queste, le più classiche decolletè nere in pelle con tacco a stiletto di 9 cm. Non hanno un prezzo propriamente economico (costano 323 euro in saldo), ma se siete amanti del genere e sapete che le sfrutterete queste scarpe fanno per voi, sono senza tempo, sono eleganti e si abbinano con qualunque abbigliamento.

 

JEANS STELLA MC CARTNEY

Ecco un paio di jeans super classici su cui investire. Sono Stella Mc Cartney costano 193 euro e sono certa che li sfrutterete tantissimo. Sono color blue jeans, taglio boyfriend (non troppo attillati e stanno bene a tutte), senza stampe, senza ricami particolari, 5 tasche. L’unica particolarità che hanno è la tasca sul retro. Questi jeans sono davvero molto sfruttabili ed è un investimento che mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi.

Passiamo al beauty, se guardate su Sephora ci sono alcune cose interessanti come il Lip Set di Huda beauty che contiene una matita, un rossetto mat e un gloss ad € 20.00 (l’unica colorazione scontata è Heartbreaker & Shameless una matita e un rossetto dal color fuchsia intenso e un lucidalabbra metallico con dei riflessi rosa intenso e rame). Devo dirvi che li ho visti in profumeria sabato e sono davvero dei bellissimi colori!

Vi consiglio un prodotto che mi hanno regalato a Natale e mi è molto piaciuto, il set viaggio Rituals cofanetto Ayurveda (€ 7.00) Si tratta di un gel doccia e di una crema corpo alla Rosa Indiana e Olio di Mandorle Dolci. La profumazione è intensa senza essere esagerata e rimane a lungo sulla pelle, è davvero piacevole! Stessa cosa vale per la crema corpo, si assorbe in fretta e non unge. Provatelo se volete testare i prodotti Rituels o se avete viaggi in programma e non ve ne pentirete!

Bene ragazze questa era la mia selezione per quanto riguarda i saldi, voi avete già acquistato qualcosa? Raccontatemi la vostra tattica di assalto ai saldi, sono curiosa! Un bacione Valeria.

Valeria

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    January 8, 2019 / 7:18 pm

    Sai che non ho ancora avuto un secondo per vedere se devo…bada bene DEVO prendere qualcosa? Quest’anno vorrei investire su qualcosa da indossare, ma devo ancora capire cosa e tutto il resto. Comunque grazie per i preziosi consigli, bacio x

    • valeria salesini
      Author
      January 9, 2019 / 12:17 pm

      Devo dire che negli ultimi anni io acquisto in modo molto più mirato! Baci a te 🙂

  2. mriveraediblesense
    January 8, 2019 / 9:09 pm

    Great tips on how to start the year off right!

    • valeria salesini
      Author
      January 9, 2019 / 12:18 pm

      Thanks a lot 🙂

  3. January 9, 2019 / 12:55 am

    Yes, investing in classic pieces is a great way to build your wardrobe. It’s all about making smart choices!

    • valeria salesini
      Author
      January 9, 2019 / 12:20 pm

      I’m agree, classic pieces are always agood idea

  4. January 9, 2019 / 1:36 am

    Love investing in classic pieces. These are great tips and I love the sales!

    • valeria salesini
      Author
      January 9, 2019 / 12:21 pm

      oh yes, classic pieces are never wrong

  5. jesusglitter
    January 9, 2019 / 3:57 am

    You never can go wrong with investing in back heels for sure! They make every leg look sexy!

  6. valeria salesini
    Author
    January 9, 2019 / 12:22 pm

    I’m agree , i love black heels

  7. Elena
    January 9, 2019 / 2:59 pm

    Ovviamente le risorse finora investite nei saldi sono state per i ragazzi. Da una stagione all’altra bisogna rifare tutto il guardaroba perchè non va più bene nulla. Oltre a questo cambiano drasticamente i gusti da un momento all’altro e senza preavviso. Un delirio, credimi.
    Appena riesco a prendere fiato guarderò qualcosa per me, ma senza affanno…

Leave a Reply