Illamasqua Antimatter Lipstick in Nebula

Illamasqua Nebula

Buon lunedì a tutti! Come forse sapere, sono stata a Londra recentemente e quindi sono passata anche nello splendido store Illamasqua vicino Carnaby Street per vedere le ultime novità. Non ho preso chissà cosa perché essendo make-up artist ho diritto ad uno sconto del 40% online, sconto che non mi hanno applicato, giustamente, di persona. La gentilissima make-up artist dello store mi ha comunque fatto uno sconto del 10% per l’acquisto di questo favoloso rossetto e per un paio di ciglia finte!

Girando nello store il mio sguardo è caduto immediatamente sui bellissimi Anti-Matter Lipsticks ed in particolare su uno di questi: Nebula! Per chi non li conosce vi dico subito che questi rossetti sono a lunga tenuta e rilasciano fin dalla prima passata un colore intenso. Il finish è semi-matte e sono una perfetta via di mezzo tra il matte e il satinato, inoltre vi posso assicurare che sono estremamente confortevoli sulle labbra che a fine giornata non sono per niente secche!

Questi i colori disponibili:

Illamasqua Anti-Matter Lipsticks Shades

Ora il mio problema è solo uno…devo assolutamente averne almeno un altro paio perché mi piacciono moltissimo. Nebula è un hot-fuschia, ed è quel genere di colore che indosso sempre con tantissimo piacere, mi avete visto spesso con questo tono nelle foto. Peccato che nella foto sembri decisamente più chiaro, non di tantissimo, ma più chiaro di quello che è nella realtà.

In un primo momento Nebula mi ha ricordato subito Candy Yum Yum di Mac Cosmetics, così oggi ho deciso di metterli a confronto. Il Candy Yum Yum è un matte ed è anche più chiaro di Nebula, non a caso viene descritto come un bright pink! Tra i due vi dico immediatamente che preferisco quello di Illamasqua, perché Candy Yum Yum non mi sta benissimo nonostante il sotto-tono blu!

Questi i due rossetti a confronto:

Illamasqua Nebula vs Mac Cosmetics Candy Yum Yum

Dallo swatch qui in alto (fatto alla luce naturale) sembrano quasi identici, ma se ingrandite l’immagine vi renderete subito conto che Nebula è più “caldo” di Candy ed è probabilmente per questo che mi sta decisamente meglio. Il costo di questo rossetto è di 20 Sterline, quindi stiamo parlando di circa 23 Euro (i Mac costano 19,50 Euro).

Bene per oggi è tutto! Ditemi, che cosa ne pensate? Voi quale preferite tra i due? Avete mai provato niente di Illamasqua?

Follow:

6 Comments

  1. June 12, 2017 / 2:30 pm

    No purtroppo non ho mai provato niente sono anni che dico prima o poi

    • marymakeup
      June 12, 2017 / 2:38 pm

      non te ne pentirai 😀

  2. June 13, 2017 / 1:43 pm

    Non ho mai provato nulla di Illamasqua anche se dovrei avere da qualche parte un lipgloss che arrivò con una glossybox! Devo approfondire…

    • marymakeup
      June 13, 2017 / 1:45 pm

      con tutte le volte che sei andata a Londra, non sei mai entrata a comprare qualcosa da Illamasqua? C’mon!!!!! Cioè…non ho parole! 🙂

      • June 13, 2017 / 1:51 pm

        Sì effettivamente sono scandalosa! Prossima volta che vado me lo segno tra le cose da fare assolutamente xD

        • marymakeup
          June 13, 2017 / 1:52 pm

          eh Fra mi sa che devi eh? Cioè Illamasqua è qualcosa di meraviglioso, anche solo lo store merita una visita 🙂

Leave a Reply