Idee trucco Halloween

Non è un segreto, non amo molto Halloween. In questo periodo però è davvero impossibile non trovarsi davanti a centinaia di foto con clown, teschi e chi più ne ha più ne metta. Ora, trovare qualcosa di originale non è mai facile, ma dopo aver passato qualche ora online ho selezionato alcune immagini che sono certa potranno essere d’ispirazione a chi sta cercando di ricreare un trucco per andare ad una festa o più semplicemente un trucco da rifare tanto per postare online una foto in occasione di questa festa americana che ormai sta prendendo piede anche nel nostro paese.

Pagliacci ne abbiamo? Sì che ne abbiamo, ce ne sono tantissimi, tutti uguali o tutti talmente complicati da rifare che passa la voglia solo a guardare la foto. Questi invece li trovo abbastanza semplici, nel senso che anche una mano meno esperta può provare a ricreare uno di questi look senza dover diventare completamente matta.

Anche l’uso dei colori non mi sembra così complicato e visto che queste sono solo immagini d’ispirazione, sono certa che magari senza dover usare le stesse combinazioni ed usando un po’ di fantasia si possa creare un trucco d’effetto, che dite? Quale dei tre vi piace di più?

Questi fumetti mi piacciono davvero tantissimo ed anche questi non li trovo complicati da rifare. Probabilmente il più facile di tutti è quello nell’immagine in basso a sinistra, ma anche qui, usando un po’ di immaginazione e lasciandosi ispirare, non dovrebbe essere poi così difficile fare un trucco personalizzato. A tale proposito, se volete provare, ho trovato sempre su Pintest (da dove ho preso tutte le foto di questo post) questo tutorial che potrete copiare passo passo o personalizzare secondo il vostro gusto.

immagine da Pinterest

Scommetto che vi ho fatto venire voglia di provarci o sbaglio? Questa versione è davvero molto semplificata rispetto a quelle più in alto, ma si possono sempre inserire dettagli man mano che il trucco prende vita no? Io continuo a guardare con particolare interesse l’immagine della ragazza con il top disegnato…mi piace tutto di quel trucco, invece qual è il vostro preferito?

E se proprio non potete fare a meno dei teschi, beh perché non provare a creare qualcosa di unico? Il più bello di tutti è sicuramente quello con tutte le pietre, ma è davvero difficilissimo, in particolare modo la parte della bocca, ma la versione senza pietre è davvero facile e d’effetto qualunque sia il vostro livello. Il teschio con le pietre mi ha stregato, ma non non proverò a rifarlo, almeno non in questa versione.

Tra tutti i trucchi trovati su Pinterest ho selezionato anche queste immagini che non hanno molto a che fare con morti, zombi ecc., ma visto che ad Halloween è tutto concesso, ho pensato che potessero interessarvi anche immagini fuori tema, eccole:

No ora ditemi…il trucco tridimensionale non è stupendo? Io lo trovo davvero d’impatto e non eccessivamente difficile. Bello e simpatico anche lo spaventa-passeri e anche quello “alieno” lo trovo molto bello, ma a mio avviso il meno particolare tra i tre, voi che dite? Tra questi il mio preferito è senza ombra di dubbio il trucco tridimensionale che voglio assolutamente provare a rifare, sperando di essere brava quanto la ragazza che lo ha creato.

E questi sono gli ultimi tre che vi propongo. Quello bianco e nero è davvero alla porta di tutti a mio avviso, bisogna solo essere precisi nel disegnare i contorni da riempire, ma anche qui, non siete mica obbligate a rifarlo esattamente uguale eh? Potete usare la fantasia oppure cambiare i colori o anche riproporre il motivo del bianco e nero sulle labbra che dite?

Il trucco del vampiro è stupendo, ma qui per l’effetto finale bisogna per forza comprare del sangue finto, che non sarà troppo difficile da trovare senza il bisogno di andare in un negozio specializzato. Il trucco del fumetto rivisitato è a dir poco meraviglioso. La parte degli occhi mi piace moltissimo, le labbra le trovo invece fuori tema, ma come dicevo prima ognuno può personalizzare come meglio crede no?

Ora di tutti questi trucchi che vi ho proposto in questo post, vorrei rifarne almeno uno prima di Halloween da pubblicare qui sul blog e sui miei social. Come sempre mi serve il vostro aiuto per scegliere…voi quale preferite?

Follow:

8 Comments

  1. October 18, 2017 / 7:00 pm

    Fantastici questi costumi per Halloween. Si possono fare cose geniali per Halloween anche usando i pochi oggetti che hai in casa o creando dei male up veramente fantastici

    • marymakeup
      October 18, 2017 / 8:05 pm

      sì assolutamente…basta avere un po’ di fantasia 🙂

  2. October 19, 2017 / 3:28 pm

    Ma che belli i fumetti specialmente quella con i capelli turchini

    • marymakeup
      October 19, 2017 / 9:07 pm

      sì sono molto belli e non li trovo così difficili, che dici?

  3. October 22, 2017 / 4:02 pm

    Io mi vestirò da Laura Palmer morta 😀 tu vedevi Twin Peaks?

    • marymakeup
      October 24, 2017 / 3:11 pm

      no…io invece speriamo che riesco a fare un trucco di halloween che sono fuori per lavoro e mi sa tanto che non ci sto dentro con i tempi hahahhaha (tanto per cambiare eh?)

      • October 24, 2017 / 5:13 pm

        Ovviamente :p mi raccomando devi fare il trucco, anche se semplice, che noi lo aspettiamo!

        • marymakeup
          October 24, 2017 / 8:08 pm

          non ti ci mettere pure tu hahahahhahahaha

Leave a Reply