I miei primi 40 anni // Perché invecchiare non è poi così male + VIDEO

Ho girato questo video ben 2 volte, ma alla fine è online. Ci tenevo a dire due parole su questo video…come prima cosa vi dico che da ora in avanti cercherò di girare storytime che abbiano come oggetto le donne ed in particolar modo le problematiche che le donne incontrano ogni giorno. Anche per questo motivo ho girato un video che parla dei miei 40 anni e dei cambiamenti che questa età porta nella vita di una donna, secondo il mio punto di vista ovviamente.

Invecchiare è un processo naturale, ma non viene accettato naturalmente anzi…si fa di tutto per fermare il tempo perdendo anche di individualità e personalità, mi riferisco a quelle donne che per scappare ai segni del tempo ricorrono a tutto e che come risultato bloccano sì il tempo, ma si trasformano in maschere… tutte uguali. Con questo non voglio dire che sono contraria alla chirurgia plastica, ASSOLUTAMENTE NO e ne parlerò anche in uno dei miei prossimi video, ma voglio solo dire rincorrere ad ogni costo la giovinezza e la bellezza fa perdere, a molte donne, il contatto con la realtà e con la propria età.

Che siano 30, 40 o 50 anni (e anche di più ovviamente) ogni età è bella per tutta serie di cose, perché ogni età ha le sue caratteristiche e le sue problematiche. Chi stabilisce che i 30 anni siano migliori dei 40 o dei 50? Io conosco persone molto più giovani di me che a mio avviso sono tremendamente vecchie (dentro ovviamente) e persone molto più grandi di me che fanno invidia ad una ventenne! E che per dirla tutta fanno invidia anche a me, per gli interessi che hanno e per le cose che fanno ogni giorno. Ci sono donne che vengono in palestra con me che a 70 anni si allenano ogni giorno, non sto scherzando!

I 40 anni però sono un’età particolare per una donna e tanti cambiamenti interiori ed esteriori succedono proprio a quest’età. Ci sono lati positivi (molti a mio avviso) e lati negativi (tollerabili secondo me). Di tutto questo vi parlo nel video di oggi e spero davvero che vogliate lasciarmi un commento per parlarne un po’ insieme e per confrontarci anche su questo argomento!

Questo che vedete qui in alto è il trucco che indossavo nel video, come vi dicevo ieri su Facebook, è un trucco semplice ma d’impatto e deve tutto o quasi al colore del rossetto che si nota immediatamente e che, nel mio caso, si sposa perfettamente con i miei colori.

Ma vediamo quali sono i prodotti che ho utilizzato…

  • Fondotinta: L’Orèal Infaillible 24H Matte Cover 135 Radiant Vanilla;
  • Correttore: L’Orèal Infaillible More than Concealer 329 Cashew;
  • Primer occhi: Urban Decay Primer Potion;
  • Trucco occhi: usate due tonalità diverse di marrone uno più chiaro, uno medio caldo ed un arancio a sfumare. Io quando realizzo questo genere di trucco uso sempre i miei 2 marroni preferiti di Mac Cosmetics, ma credetemi si può realizzare con qualsiasi palette;
  • Eyeliner: NYX Love Lust Disco Epic Ink Liner;
  • Countouring: Aegyptia Naked Skin 7 + Bella Oggi Portofino Sunset;
  • Highlighter: Lakshmi Creamy Highlighter;
  • Mascara: Debby Volum’Experience Curling;
  • Sopracciglia: Maybelline Brow Ultra Slim in Blonde + Deborah Milano 24H Brow Micro Pencil 01;
  • Cipria: L’Orèal Infaillible 24H Powder Foundation 123 Warm Vanilla;
  • Labbra: Mac Cosmetics Topped with Brandy.

Bene non mi resta altro da fare che lasciarvi al video:

Aspetto i vostri commenti, ci sentiamo nei prossimi giorni,

Marina

 

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

* alcuni dei link dei prodotti rimandano alle mie review, altri alla mia pagina Amazon e sono quindi link affiliati. 

Follow:

12 Comments

  1. February 26, 2020 / 10:41 pm

    You look amazing! I am just a bit older and have been seeing the signs of aging on my skin.

    • marymakeup
      Author
      February 26, 2020 / 10:53 pm

      Thank you, I’m now in my middle 40’s and I’m seeing signs of aging too, but I feel good and I wouldn’t change my age at this point of my life 🙂 Would you?

  2. Stella Sage
    February 27, 2020 / 8:49 am

    Nice blog! I love reading anything about beauty and age loving stuff.

    • marymakeup
      Author
      February 28, 2020 / 1:46 pm

      Thank you Stella!

  3. February 27, 2020 / 4:21 pm

    Great post! Age is really just a number, but there are changes we can’t avoid, that come sooner or later… especially in the skin! My crows feet have crows feet but instead of crying over it, I embrace them, it means I smile alot LOL! but makeup does have to grow with you, for sure. great product tips!

    • marymakeup
      Author
      February 28, 2020 / 1:48 pm

      Smiling is so important…everything looks different when you smile! Thank you for your post x

  4. February 27, 2020 / 7:38 pm

    I swear I’m loving aging. I am so much more confidence and happy with life.

    • marymakeup
      Author
      February 28, 2020 / 1:48 pm

      You see? You’re just like me then 🙂

  5. monica
    February 27, 2020 / 9:27 pm

    You have beautiful skin! Love that lip shade on you too.

    • marymakeup
      Author
      February 28, 2020 / 1:49 pm

      Thank you Monica 🙂

  6. March 5, 2020 / 5:06 pm

    Anche io non sono contraria alla chirurgia anche perché nella vita davvero non si sa mai ma credo che comunque accettandosi, facendo pace con il tempo che passa si vive meglio un bacio

    • marymakeup
      Author
      March 5, 2020 / 5:38 pm

      sì certo che è così…accentandosi tutto diventa più semplice! Ma in caso contrario se una vuole ricorrere alla chirurgia, buon per lei/lui!

Leave a Reply