I Heart Revolution Glitter Palettes – Review & Swatches

I Heart Revolution Glitter Palette – Review & Swatches

Si ritorna alla cara vecchia routine (che un po’ ci piace e ci rassicura, diciamo la verità) e quindi, archiviate le feste e i post più natalizi, vi mostrerò qualcuno dei prodotti contenuti nella “busta delle meraviglie” che mi hanno regalato all’evento OVS per Shaka a fine novembre, che ne frattempo sono riuscita a testare.

Visto che lo scintillio delle luci di Natale e delle paillettes di Capodanno è ancora un ricordo fresco voglio cominciare proprio con le Glitter Palettes di I Heart Revolution. La collezione si compone di tre palettes da 9 ombretti ciascuna, racchiuse in una confezione molto carina: c’è infatti una intercapedine sul coperchio piena di liquido e glitter che si muove, gira, ipnotizza. E’ un ottimo antistress, staresti lì a rigirartela per le mani all’infinito…

Ma veniamo alle cose importanti e cioè i colori; dicevamo che le palette sono tre: rosa, lilla e azzurra. Sono tutte e tre molto luccicanti e ognuna ha un carattere molto preciso, vediamole singolarmente.

I Heart Revolution Glitter Palette – Review & Swatches

I Heart Revolution Glitter Palette – Review & Swatches

 

ROSA: One True Love Glitter Palette

Il rosa del packaging si riflette, ovviamente, nella selezione di colori proposta per questa palette che a mio parere, delle tre, è la più versatile e vi spiego subito perché: bastano un rossetto e un mascara e praticamente avete un trucco completo tra le mani.

La selezione presenta tre colori opachi: un vaniglia, un corallo, che secondo me fa un ottimo lavoro come blush, e un marrone scuro che le more, volendo, potranno usare per le sopracciglia. Ci sono poi un oro molto glitterato e un illuminante con riflesso dorato che va bene, anche lui, usato sul viso.

I restanti quattro colori sono diverse gradazioni di rosa, dal rosa baby al borgogna/bordeaux (il colore in basso a sinistra è meraviglioso), e sono tutti molto luminosi, ma senza i glitter evidenti che troviamo sul color oro. Quindi, in sostanza, abbiamo ombretti, blush, illuminante e riempitivo per le sopracciglia in un’unica palette, e voi sapete bene quanti io apprezzi le cose un po’ multitasking… direi molto bene.

I Heart Revolution Glitter Palette – Review & Swatches

I Heart Revolution Glitter Palettes – Review & Swatches

LILLA: Fortune Seeker Glitter Palette

Se la palette rosa è la più versatile, quella lilla è la mia preferita. La varietà dei colori è molto bella, nel complesso sono un po’ più scuri e un po’ più “spenti”: delle tre è quella che vedo più adatta a me. Gli opachi qui sono quattro: un malva (bonus blush!), un caramello, un marrone molto scuro in cui io vedo un punta di verde e un marrone medio.

Oltre a questi ci sono un illuminante molto chiaro, quasi bianco, tre gradazioni di rosa/viola shimmer tutte molto belle e un color rame strepitoso. Di questa palette mi piace soprattutto il fatto che la selezione, pur seguendo una linea abbastanza precisa, consenta di fare sia trucchi “caldi” che “freddi” e abbinamenti anche insoliti. Mi piace molto.

I Heart Revolution Glitter Palette – Review & Swatches

I Heart Revolution Glitter Palettes – Review & Swatches

AZZURRA: Starry Eyed Glitter Palette

Un solo grido: ESTATE! E’ la primissima cosa che ho pensato vedendo questa palette: sole e mare! La selezione è infatti tutta incentrata sull’oro/azzurro e soprattutto sulla luce.

La palette si divide tra oro e bronzo nelle tre cialde centrali, un illuminante quasi bianco e tre tonalità shimmer di azzurro/turchese che occupano tre degli angoli (il quarto è uno dei soli due colori opachi, un blu elettrico che, ahimè, andrà ben stratificato perché scrive pochino). Completa il quadro l’altro opaco che è un vaniglia molto chiaro. La vedo molto adatta, appunto, per l’estate, anche se per i miei gusti (ma credo c’entri in parte anche la mia età) è un po’ “too much”: troppo brillantinosa e decisamente meno versatile delle sue due sorelle.

I Heart Revolution Glitter Palette – Review & Swatches

I Heart Revolution Glitter Palettes – Review & Swatches

In conclusione, le palette sono tutte e tre molto carine, i colori shimmer sono quasi tutti molto scriventi, alcuni anche belli “burrosi”, gli opachi, come spesso accade, sono un po’ più blandi, ma niente di non risolvibile con un buon primer o inumidendo il pennello prima di prelevare il prodotto.

Per il prezzo che hanno, che è intorno a 10 Euro, non sono affatto male. Le potete trovare in esclusiva da OVS oppure sul sito www.revolutionbeauty.com. Fatemi sapere se le avete provate e che ne pensate.

A presto! Elena.

Elena

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

Follow:

18 Comments

  1. marymakeup
    January 9, 2019 / 12:06 pm

    Sai che sono davvero carine queste palette? Peccato però che nel mio OVS non sono ancora arrivate :/ La mia preferita è sicuramente quella con i toni più neutri, ma tanto so che lo sai 😀

    • Elena
      Author
      January 9, 2019 / 2:38 pm

      Sono passata anche io all’OVS e non le ho trovate. Purtroppo l’angolo makeup è un po’ troppo sacrificato e spesso non trovo quello che cerco. Meno male che c’è lo shop online 🙂
      Non avevo dubbi su quale sarebbe stata la tua preferita hehehe.

  2. Vale
    January 9, 2019 / 12:50 pm

    Che belle, soprattutto quella lilla!!!!!

    • Elena
      Author
      January 9, 2019 / 2:41 pm

      Abbiamo gli stessi gusti 🙂 . Tra l’altro l’ho usata anche questa mattina e devo dire che mi soddisfa.
      Ci vuole proprio il primer però, altrimenti i colori vanno un po’ svanendo nelle ore successive. Risolto questo problemino, è davvero molto carina.

  3. Grazia
    January 9, 2019 / 1:47 pm

    Adorooo le penderei tutte!!!mary che mi consigli?

    • marymakeup
      January 9, 2019 / 8:54 pm

      per te vanno bene tutte tesora. Però ti consiglierei quella neutra è sicuramente più versatile…

  4. 21flavorsofsplendor
    January 9, 2019 / 11:11 pm

    These are some beautiful palettes. All of them would be a great addition to anyone makeup collection.

    • Elena
      Author
      January 10, 2019 / 9:33 am

      Yes, some colours are really beautiful, even used singularly or as a pop of colour on a nude makeup. Thank you for passing by 🙂

  5. January 9, 2019 / 11:26 pm

    Wow! This Glitter Palettes looks so amazing. It would look perfect in every woman’s face! Thank you for sharing.

    • Elena
      Author
      January 10, 2019 / 9:38 am

      Thank you Maggie, I’m glad you liked my advice 🙂

  6. January 10, 2019 / 5:01 pm

    These look like the Huda Beauty jewel palettes, but these are probably much less expensive. If they blend well, this would be really great in any collection!

    • Elena
      Author
      January 11, 2019 / 9:45 am

      Very much less expensive!!! The blending is good, the only think you have to do is apply a good primer before, as some of the shades tend to fade a bit during the day.

  7. January 10, 2019 / 10:53 pm

    These pallettes are gorgeous!! I think Rosa may be my favorite!!

    • Elena
      Author
      January 11, 2019 / 9:48 am

      It reminds me of Urban Decay’s Naked Cherry. If you are not willing to spend too much on pink/fuchsia shades, because you don’t use them so much, this is really a good alternative.

  8. January 11, 2019 / 3:46 am

    So I’m generally not into makeup. But these palettes are GORGEOUS! I love everything about them!

    • Elena
      Author
      January 11, 2019 / 9:50 am

      Thank you Rachel, I’m glad you like them 🙂
      (it’s never too late to get into makeup 😉 )

  9. Aditi Wardhan Singh
    January 11, 2019 / 5:47 pm

    THanks for the reviews. These look gorgeous

    • Elena
      Author
      January 12, 2019 / 8:51 am

      Thank you 😊

Leave a Reply