I Heart Revolution Chocolate Galactic Palette Review & Swatches

Dopo la review di Marina sulla Chocolate Rose Gold di qualche tempo fa, oggi vi faccio vedere una versione dei “cioccolati” di I Heart Revolution un po’ più rock. Vi parlo infatti della Chocolate Galactic, che ho avuto modo di provare negli ultimi tempi. Ho aspettato a parlarvene perché, nonostante io l’abbia ricevuta durante l’evento di presentazione Shaka Stars di Novembre scorso, l’ho vista in esposizione presso il mio OVS di riferimento solo la scorsa settimana.

La palette, come tutte le sue sorelle (che sono veramente tante) ha la solita forma a tavoletta di cioccolata un po’ sciolta. Si distingue dalle altre per il colore del packaging, che in questo caso è color acciaio lucido. All’interno c’è il solito specchio enorme e molto comodo se si vuole portare la palette in viaggio; dico in viaggio perché purtroppo non la vedo affatto adatta come palette “da borsetta”: è voluminosa, lo specchio è grande e quindi la rende pesante. Poco pratica insomma, se pensiamo a qualcosa di “on the go“, ma assolutamente adatta come unica palette da mettere in valigia in caso di vacanza o simili.

La selezione dei colori è molto varia e al primo sguardo si capisce immediatamente che con questa palette di può fare di tutto. Ci sono diversi matte (i fondamentali per un trucco sobrio e nude) un oro che non guasta mai, e poi tutta una serie di colori molto particolari, tutti satinati/shimmer. Forse si sente un po’ la mancanza di un nero o comunque di un colore molto scuro per l’angolo esterno dell’occhio ma non mi sembra una tragedia, basta sfumare un po’ una matita o rimediare con un altro ombretto.

I Heart Revolution Chocolate Galactic Palette

Le cialde che saltano subito all’occhio sono quelle che ricordano proprio le galassie. Sono state fatte volutamente con un look marmorizzato e sono composte da due colori che si mescolano al momento dell’applicazione, con un risultato molto carino. Vorrei fare una menzione speciale per Constellation e Black Hole che sono duochrome, rispettivamente un marrone caldo, quasi rame, con riflessi argentati e un marrone/bordeaux freddo con riflessi verdi.

Se vogliamo soffermarci sulla qualità delle singole cialde, devo dirvi che non è affatto omogenea, ci sono (come accade spessissimo anche con prodotti ben più famosi e costosi) sensibili differenze tra un ombretto e l’altro. I matte sono molto scriventi ma vi consiglio di scaricare un po’ il pennello prima dell’applicazione perché sono un po’ polverosi. I colori shimmer e duochrome hanno una buona qualità (adoro Black Hole) mentre le cialde marmorizzate “così-così”: alcune non sono particolarmente scriventi, ma nulla che non possa essere risolto con una buona base oppure inumidendo leggermente il pennello. Diciamo che per diciotto ombretti a circa 10 Euro si può essere più che soddisfatte.

La Chocolate Galactic, come tutta la linea dei cioccolati, si può reperire nei punti vendita OVS oppure sul sito Revolution Beauty London.

Personalmente l’ho trovata, come tutti i prodotti del marchio provati finora, all’altezza delle aspettative, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e una selezione adatta a tutte le esigenze. Se vi capita di passare per una OVS, vi consiglio di dare un’occhiata a tutta la collezione, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi. Per quanto mi riguarda, la prossima sarà la Chocolate and Peaches, che è il dupe quasi perfetto della Sweet Peach di Too Faced, a 1/5 del prezzo. Magari poi ve ne parlo…bacetti, Elena.

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

Follow:

18 Comments

  1. marymakeup
    March 27, 2019 / 10:29 am

    Beh più la vedo e più mi piace questa palette. Oggi faccio un salto a vedere se è arrivata anche qui! 🙂

    • Elena
      Author
      March 27, 2019 / 11:31 am

      Io la sto usando tantissimo!

  2. LauraL
    March 27, 2019 / 10:31 am

    Che carina ❤️

    • Elena
      Author
      March 27, 2019 / 11:32 am

      Bella assai 🙂

  3. March 27, 2019 / 8:52 pm

    Non le ho ancora viste, però hanno sempre un ottimo rapporto qualità prezzo i prodotti di questo brand.

    • Elena
      Author
      March 28, 2019 / 9:19 am

      Sì, è vero, io mi sono sempre trovata benissimo con tutto quello che ho provato.

  4. March 28, 2019 / 1:14 pm

    Oh cool! Now this is a color pallet for me! Thanks for reviewing it.

    • Elena
      Author
      March 28, 2019 / 2:43 pm

      I’m Glad you like it! Thank you for passing by 🙂

    • Elena
      Author
      March 29, 2019 / 11:41 am

      I’t is a good mix of neutrals and strong colors. It allows you to create many looks, from simple ones to something a bit more rock’n roll. Really nice 🙂

  5. March 28, 2019 / 2:35 pm

    Gorgeous palette! Will need to try it out.

    • Elena
      Author
      March 29, 2019 / 11:41 am

      You will like it so much! Thank you 🙂

  6. March 28, 2019 / 4:26 pm

    What a gorgeous palette! I’m not quite as bold with my daily color choice but maybe I need to be! Aloha!

    • Elena
      Author
      March 29, 2019 / 12:04 pm

      Sometimes just a little touch of color can brighten up your makeup 🙂

  7. Amanda
    March 29, 2019 / 11:29 am

    This palette is gorgeous. I love all of the color and the extra sparkle too.

    • Elena
      Author
      March 29, 2019 / 12:05 pm

      Glitter is always a good idea! Thank you for passing by <3

  8. April 2, 2019 / 8:46 pm

    Sarebbe quella marrone con la colata di cioccolato argento? Io ho quella tutta nera, con colori abbastanza naturali, e la sto usando un sacco. Mi sa che andrò in cerca anche di questa nei prossimi giorni. Speriamo che questo OVS sia aggiornato!

    • Elena
      Author
      April 3, 2019 / 10:04 am

      Sì, esatto, è quella. Ce ne sono tantissime, tutte molto belle e versatili. A me piace anche tanto quella con la confezione color pesca… prima o poi…

Leave a Reply