Hello Spring: 3 prodotti che amo!

E’ finalmente arrivata la primavera. Se le temperature sono queste ad Aprile non oso immaginare cosa sarà di noi in estate! Come se non bastasse la pandemia eh? Dicono che subito dopo Pasqua ci sarà un brusco calo delle temperature, vedremo…

Da quanto è arrivato questo caldo anomalo però, ho cambiato un paio di abitudini e ho ripreso ad usare alcuni prodotti che amo molto in questo periodo dell’anno. Li vedete nella foto qui in alto e sono certa che due li avrete già riconosciuti perché se mi seguite da tempo, sapete perfettamente che in questo periodo dell’anno inizio ad usare la protezione solare e non solo quella. Andiamo con ordine!

Isdin Transparent Spray +50

Da quanti anni uso questa protezione? Credo almeno 10 sapete! Mi piace sempre molto, ma…ho cercato la Isdin nella lista dei brand vegan e non c’è, facciamo però una piccola precisazione. La Isdin è un brand spagnolo cruelty free, anche se non tutti i suoi prodotti sono vegan (quindi se come me fate attenzione a queste cose vi consiglio di controllare sempre con molta attenzione l’inci). Questo prodotto è vegan, anche se non ha una certificazione perché non c’è niente dentro di origine animale ed è per questo che ve ne parlo.

Sto usando questa protezione ormai da 3 giorni, perché ho iniziato ad allenarmi in giardino ed il sole è già piuttosto forte. Il fatto che sia uno spray secco è per me fondamentale. Non mi dà alcun fastidio sulla pelle, non appiccica, anche quando sudo non cola. Non posso che promuoverlo a pieni voti come ogni anno.

Geomar Olio di Mandorle puro al 100%

Dopo una bella doccia e un allenamento intenso sotto il sole, coccolo più che volentieri la mia pelle con un olio e per farlo ho scelto questo della Geomar – Olio di Mandorle Dolci puro al 100%. Tutto sommato, sì perché stiamo comunque parlando di un olio vero e proprio, si asciuga bene sulla pelle. Certo bisogna dire che non fa ancora caldissimo, quindi secondo me è perfetto per questo periodo dell’anno.

Tendo ad avere la pelle piuttosto secca ultimamente, soprattutto in alcune parti del corpo e quindi un olio tanto ricco è quello che maggiormente aiuta a nutrire in profondità ed a mantenere la mia pelle elastica. Il formato da 250 ml, costa circa 7 Euro da Tigotà. Ovviamente al suo interno troverete solo Olio di Mandorle dolci puro al 100%. Quest’olio è ottenuto dalla sola spremitura a freddo ed è ottimo per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle secche. Se come me avete bisogno di quella coccola in più, quest’olio è perfetto e potete metterlo anche sul viso, magari la sera prima di andare a dormire.

Forsan Olio Cellulite

Anche di questo prodotto vi ho già parlato diverse volte, la prima il 3 Giugno dello scorso anno e poi ancora una volta il 7 Luglio sempre dello stesso anno, con un bel post review! Con la perdita di peso e con la perdita del grasso soprattutto, ho perso anche molta cellulite che però c’è ancora, ovvio quella non andrà mai via lo so, ma trovo che questo olio della Forsan mi aiuti moltissimo, più che altro mi aiuta a drenare i liquidi.

Mi piace sempre molto la profumazione, il fatto che si asciughi dopo un massaggio veloce, che non unga e che ci si possa rivestire subito. Io questo olio lo inizio ad usare adesso e vado avanti per tutta l’estate. Al momento lo metto una sola volta al giorno, ma presto (appena mi ricorderò più che altro) ricomincerò ad applicarlo mattina e sera (prima di andare a letto).

Questi sono 3 prodotti che vi suggerisco per questo periodo dell’anno. Hanno tutti un costo piuttosto contenuto (la protezione ha un prezzo un po’ più alto), sono vegan e sono reperibili anche online (il post contiene link affiliati amazon).

Passate una Pasqua serena, ci sentiamo la prossima settimana,

Marina x

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

3 Comments

  1. April 3, 2021 / 3:50 am

    I haven’t heard of any of these. I’d love to see if I can find them locally.

  2. April 3, 2021 / 1:40 pm

    Pa protezione solare è interessante, non conosco il brand però, dove lo trovi?

  3. April 3, 2021 / 2:47 pm

    I’ve never heard of Forsan oil for cellulite but am definitely going to give this a try, thanks for the great tip!

Leave a Reply