Hair Trends Summer 2018

Immagine da internet

Buongiorno a tutte e ben ritrovate! Oggi, dopo il post fashion e quello beauty volevo parlarvi dei trend estivi per quanto riguarda i capelli. Come per il beauty, la parola d’ordine è minimalismo. Ovvero tagli facili da portare (siate sincere ragazze chi di voi si fa la piega con phon e spazzola in estate? Io no!!!), che non necessitano di molto tempo e che si adattano bene anche alla personalità di ognuna di noi; libere di esprimere noi stesse anche attraverso un taglio di capelli o un colore particolare studiato per noi.

TENDENZA COLORE

I colori dell’Estate 2018 sono davvero vari e vanno dai più classici, ma rivisitati con qualche tocco nuovo, ai colori più particolari (primo tra tutti il rosa ormai sdoganato). Se magari non ve la sentite di osare con un colore particolare, come il blu, il verde acqua o il viola, iniziate con le punte o con qualche ciocca per vedete l’effetto su di voi.

In tempi non sospetti anche io ho osato ed ho portato per qualche mese un colore decisamente particolare. Ho mantenuto la mia base castana classica e ho giocato con le punte colorandole di fucsia. Il lavoro è stato lungo tra vari step di decolorazione e tinta, ma alla fine il risultato mi è piaciuto molto.

Li ho tenuti così per circa 6 mesi poi sono tornata sui miei passi, più che altro perché la “manutenzione” era difficile; dovevo continuamente fare riflessanti per mantenere il colore che ad ogni lavaggio sbiadiva. Comunque non me ne sono mai pentita, anzi li vorrei rifare!

Immagine da internet

Immagine da internet

Immagine da internet

Come nel beauty un trend che va molto sono i capelli nude una sorta di biondo beige freddo con delle sfumature dorate. Un colore molto bello se avete la pelle chiara, facile da portare, che allo stesso tempo dona molta personalità. Unaltro colore top per l’estate è il castano caramello preferibilmente con sfumature cioccolato, se invece partite da una base castano scuro potete inserire sfumature color cannella e caffè per un risultato davvero glam.

Per chi ama il rosso è perfetta la colorazione vin brulè, un mogano con riflessi prugna. Il colore in questo caso deve essere pieno. Io lo trovo davvero molto elegante. Un altro colore che arriva dritto dagli anni 90 è il platino, ma rivisitato. Si parte da una base bionda chiarissima e si aggiungono riflessi argentati.

TENDENZA STYLING

Il mosso torna assoluto protagonista. Ma attenzione, non un mosso classico, al bando i ferri e tutti gli accessori per onde definite quindi. Via libera invece ad un finto spettinato ad una acconciatura leggera e morbida, facile da portare in estate. L’effetto vuole essere quello del classico capello asciugato al sole in spiaggia (per questo scopo esistono appositi prodotti da utilizzare perfetti per ricreare le beach waves), quindi non perfetto, ma molto naturale.

Immagine da internet

Torna anche la frangia, senza messe misure, o cortissima o molto lunga in versione anni 70. Anche qui abolito il liscio e sì al mosso (ci fosse stata questa tendenza negli anni 90 mi sarei risparmiata molti pianti a causa del mio orribile caschetto con frangia annessa). A braccetto con la frangia arriva il ciuffo meglio se in versione maxi e naturale.

TENDENZA TAGLI

Anche qui al bando le mezze misure. I capelli si portano cortissimi o lunghissimi con qualche eccezione. Se amate i tagli super corti è il vostro momento, vanno tantissimo nella versione scalata, ma ritorna anche il mitico taglio a scodella (sì anche io l’ho avuto da bambina e con i miei capelli ondulati potete facilmente immaginare perché non volevo più uscire di casa!!!), ma senza frangia sostituita dal  ciuffo lungo laterale.

Attenzione ovviamente a questo taglio: va bene se avete un viso minuto e se siete abili con spazzola e phon. Via libera anche allo short bob tanto amato e perfetto anche spettinato e con una piega non perfetta, quindi l’ideale per l’estate anche e soprattutto se siete in viaggio.

TAGLI MEDI

Per quanto riguarda i tagli medi perfetto il classico bob rivisto in versione media lunghezza scalato e leggermente più lungo davanti. Può essere portato sia in versione liscia che mossa quindi sì ai capelli non perfetti, alle onde, a tutto ciò che risulta naturale ed easy. Quindi un taglio medio che all’occorrenza ci permette anche di raccogliere i capelli in una coda, una treccia o uno chignon, insomma qualcosa di semplice e molto portabile da tutte.

TAGLI LUNGHI

Per quanto riguarda i capelli lunghi la tendenza è quella di portarli liscissimi preferibilmente con la riga centrale. Per evitare un effetto troppo pesante via libera alle scalature perfette anche per valorizzare la forma del vostro viso.

Immagine da internet

Un taglio lungo e scalato assottiglia i visi tondi e rende più armoniosi i visi ovali. Anche per i capelli ricci i tagli lunghi sono un vero must have, ma solo con ciuffi laterali (niente frangia e niente righe).

Bene ragazze, anche per oggi è tutto! Come sempre aspetto i vostri commenti, fatemi sapere per quale taglio ed acconciatura avete optato per questa estate, sono curiosa. Un bacione, alla prossima Vale!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

 

 

Follow:

12 Comments

  1. June 26, 2018 / 7:17 pm

    I’m loving all of the wavy looks. My hair is wavy and I never know what to do with it.

    • valeria
      Author
      June 27, 2018 / 11:32 am

      I am also wavy, this is our summer!!!!

  2. June 26, 2018 / 8:27 pm

    Amo il taglio corto … ma corto corto proprio … i colori li ho fatti.tutti, ora volevo tagliare e andare sul grigio, quello che va di moda… o andava nn so. Ma mi manca nei colori fatti.. ahahahah 😂😂
    Ma.dovrei fare la decolorazione e nn ho un buon ricordo. Ora sono davvero indecisa. Mi piace molto il.colore della.terza foto, ma ad agosto andrò al mare e nn so quanto possa reggere. I miei capelli sono biondo cenere, ora ho un mogano sbiadito con ricrescita argento. Sono disperataaaaaa.

    • valeria
      Author
      June 27, 2018 / 11:34 am

      Secondo me al mare si rovinano molto, ti conviene aspettare a Settembre. I tagli corti sono stupendi!

  3. June 26, 2018 / 9:15 pm

    I love a good ashy blonde highlight, but the warm tones on brunettes are also gorgeous! I’m all about the shorter cuts and healthy hair vs. long, scraggly looks.

    • valeria
      Author
      June 27, 2018 / 11:35 am

      I love the warm tones too

  4. Irene
    June 26, 2018 / 9:20 pm

    Io aspetto di tornare dal mare se non saranno troppo rovinati voglio osare con un bel rosa😍😍

    • valeria
      Author
      June 27, 2018 / 11:39 am

      Anche io avevo fatto il fucsia a Settembre , purtroppo ora devo rimanere sul classico. Tra qualche mese sarò testimone di nozze di una amica… Chi vorrebbe una testimone con i capelli blu o rosa??? meglio non rischiare

  5. June 27, 2018 / 6:29 am

    I’ve been wanting to make a color change with my hair! Love these looks.

  6. valeria
    Author
    June 27, 2018 / 11:37 am

    You have many opportunity Rachel!

  7. June 28, 2018 / 9:56 am

    This post makes me want to color my hair red! I love all of these looks!

  8. June 28, 2018 / 10:15 am

    Io non amo molto i capelli corti su di me

Leave a Reply