Goodbye 2018 – Welcome 2019!!!

Ed è arrivato anche l’ultimo giorno dell’anno. Ho un sacco di cose da dirvi, ma spero davvero di non essere troppo pallosa non me lo perdonerei mai perché…chi è palloso l’ultimo dell’anno è palloso per tutto l’anno eh?

Come prima cosa vorrei dire un enorme GRAZIE a Elena, Grazia, Valeria e Irene! Queste ragazze sono entrate nella mia vita e poi nel mio blog e hanno portato una ventata di freschezza…per il 2019 ci sono un sacco di cose in ballo, ma fatemi fare come fanno le blogger serie che non svelano mai i loro piani per paura che qualche figura oscura, nascosta dietro una tenda, possa pensare di copiare anche solo il loro pensiero!

 

 

Come è stato questo 2018? Lavorativamente parlando è stato un anno piuttosto buono. Ho appena concluso un progetto con Lakshmi che vedrà la luce la prossima primavera del quale sono particolarmente orgogliosa! Ho anche un video da farvi vedere, ma anche di questo parleremo, ormai, nell’anno nuovo, tanto siamo arrivati! Anche il blog è andato piuttosto bene, mi sto avviando, anzi ormai devo dire ci stiamo avviando a 1M di visualizzazioni e  questo mi rende particolarmente felice ed orgogliosa!

Ho iniziato quasi 10 anni fa e non avrei mai e poi mai pensato che dopo 10 anni sarei stata ancora qui a parlarvi di beauty e non solo. Come avrete notato da diversi mesi le tematiche del blog sono diverse, diciamo che parliamo più di un blog magazine che di un blog. Le collaborazioni vanno benissimo ed i post sono sempre un grande successo grazie a voi chi mi/ci leggete con amore e grazie anche a tutte le persone che dedicano 10 minuti del loro tempo a commentare e/o condividere quello che più amano sugli altri social.

Parlando di social…i followers che vedete sono REALI, eh già noi di Marymakeupblog non compriamo followers. Negli anni ho costruito, con tanta fatica, una fan base…molte magari non commentano più, ma so che mi leggono e di tanto in tanto si fanno sentire! Sono, anzi siete tutte persone reali e per questo vi ringrazio! Grazie per ogni singolo commento, per ogni singola condivisione, grazie!

Essere una blogger non è una cosa facile e di questo se ne sono accorte anche le ragazze che collaborano con me, si pensa sempre (sbagliando) che per scrivere un pezzo e pubblicare 2 foto ci vogliano solo 10 minuti…il cavolo! Scrivere contenuti di qualità richiede tempo, fatica, ricerca e fantasia. Un pezzo non si scrive da solo. Le foto non si fanno da sole…l’editing non è una cosa che richiede 5 minuti, delle volte impiego anche un’ora a mettere online un post. Ogni singolo aspetto è curato, questo vuol dire pubblicare contenuti di qualità! Non voglio sembrare arrogante, ma pubblico solo quello che penso sia fatto bene, rimando indietro anche i pezzi e le foto (le ragazze lo sanno)…essere una blogger non è facile! Ed io, diciamolo, sono una rompipalle!

Quanti blog ci sono nel mondo? Non lo sapete? Ve lo dico io, milioni e perché mai tutti vogliono fare i blogger? Vi dico anche questo…perché le aziende investono sui blogger inviano i prodotti da testare, invitano agli eventi, fanno sponsorizzazioni. Sorpresi? Dietro un blog ci sono anche guadagni alcune volte anche molto alti. Fermi tutti…noi di Marymakeupblog non siamo la Ferragni, prima che qualcuno pensi che facciamo tutto per il dio denaro! Noi lo facciamo per passione, P.A.S.S.I.O.N.E!!!

Le mie ragazze (oh signur mi sento tanto la De Lellis e non va mica bene) hanno un lavoro, una famiglia e anche dei figli. Stare dietro a tutto non è facile, anzi delle volte è impossibile, ma loro fanno in modo che diventi possibile e non si tirano mai indietro nemmeno quanto sono obbligata a chiedere di più! Siamo un team di donne che lavora insieme con passione e questo spero si veda e si capisca!

Allora dicevo…noi di Marymakeupblog non compriamo followers e credetemi questo non lo fanno tutti. Vi invito a vedere quanti commenti hanno blogger con 100K followers e quanti likes! Perché li comprano? Facile, perché poi entrano le collaborazioni e anche le sponsorizzazioni…easy! Noi no, quindi tutte le collaborazioni che potete vedere nella Pagina Collaborazioni sono reali e frutto di passione, lavoro e professionalità. Grazie a tutti gli sponsor e alle gentili collaborazioni richieste da parte di tutte noi!

Questo ci tenevo a dirlo, anche perché l’altro giorno ho risposto ad una domanda di Elena sorpresa del fatto che blog molto meno curati del nostro e con contenuti scadenti avessero così tanti followers. Ecco ora ho risposto anche qui!

Vorrei iniziare il nuovo anno con un video! Ho ripreso a fare video, certo mancare per anni e poi tornare non è mai facile…però io mi diverto e anche lì sto cercando di “darvi” altro e non solo beauty. Al momento le visualizzazioni non sono tantissime, ma se vi siete persi il mio primo video dopo tanti anni, eccolo qui:

Vi prometto che sarò più presente anche in video, magari anche con dei video beauty perché no! Come vi dicevo vorrei fare un video ad inizio anno per parlarvi di tutti i prodotti beauty che ho maggiormente amato nell’anno che sta finendo, alcuni li conoscete già, ma alcuni sono stati delle sorprese…ad esempio uno dei blush preferiti costa solo 99 centesimi, ci credete?

Come ultima cosa prima di chiudere questo post lunghissimo, vi posso dire che ho fatto la frangetta e che devo dire è piaciuta a tutti…ieri ho messo una foto sul mio profilo Fabebook privato e si è scatenato l’inferno, in senso buono ovviamente! Ho messo anche una foto nelle stories di IG, ma visto che non tutti mi seguite sugli altri social (male, molto male hahahha) eccomi qui:

Ultimissima cosa e poi chiudo…sapete come ho deciso di concludere questo anno così impegnativo sotto moltissimi punti di vista? Con una corsa, vado perché mi aspetta la We Run Rome. Com’è che si dice? Chi corre l’ultimo dell’anno, corre per tutto l’anno…sai che novità.

Baci a tutti, non stellari, quelli li lancia solo la Marini ed io sono la Marina, quindi niente! Buon anno a tutti, ci vediamo nel 2019!!! Love ya all, Marina xxx

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

13 Comments

  1. Vale
    December 31, 2018 / 7:52 pm

    Mary che dire Grazie a te per averci ( sono certa di parlare a nome di tutte) accolte nel tuo blog, grazie per questa bella opportunità!
    Ci aspetta un favoloso 2019!!!!!
    Auguriiiiiiiiii

    • marymakeup
      Author
      December 31, 2018 / 8:00 pm

      Tesoro <3 buon anno anche a te!!!!

    • marymakeup
      Author
      January 1, 2019 / 12:58 pm

      Yep with ups and downs but it was a fun year. Have a great 2019 x

  2. January 1, 2019 / 3:24 am

    Love the idea of being more present and more real as we finish out this year and start 2019!

    • marymakeup
      Author
      January 1, 2019 / 12:57 pm

      Thank you. We wish you a brilliant 2019!!!

  3. January 1, 2019 / 8:49 pm

    Happy New Year! Wishing you a blessed and bountiful new year.

    • marymakeup
      Author
      January 2, 2019 / 12:06 pm

      thank you the same to you x

  4. January 1, 2019 / 10:45 pm

    Congratulations for all your achievements on 2018! Hope many more will come this 2019. Happy New Year!

    • marymakeup
      Author
      January 2, 2019 / 12:07 pm

      Happy New Year Maggie x

    • marymakeup
      Author
      January 3, 2019 / 5:43 pm

      Hapy new year to you too x

Leave a Reply