Sunday Tag: Get to know me!

Sunday Tag

E oggi un altro tag…ci ho preso gusto devo dire eh? Anche questa domenica mettetevi comodi perché devo rispondere a ben 25 domande su di me. Molti di voi mi conoscono da anni ormai, altri mi hanno appena scoperto, quindi quale occasione migliore per raccontarvi qualcosa su di me?

1. Hai un secondo nome? Sfortunatamente no, mi sarebbe piaciuto molto.

2. Qual era la tua materia preferita a scuola? Ne avevo diverse a dire il vero, ma dovendone scegliere solo una direi Italiano.

3. Qual è il tuo drink preferito? Mi piace molto la birra chiara, ma al momento impazzisco per i frullati. Posso considerare il frullato un drink?

4. Qual è la tua canzone preferita al momento? Trovo il panorama musicale davvero molto noioso al momento, non ho una canzone che ascolto più di altre, quindi dico nessuna.

5. Come chiameresti i tuoi figli? Il maschio Patrick e la femmina Giorgia, sono due nomi legati a me e mio marito in modo particolare!

6. Fai sport? Sì, ma questo ormai lo sapete visto che ho anche una rubrica di fitness.

7. Qual è il tuo libro preferito? C’è un libro che ho letto tanti anni fa e che mi è rimasto “dentro” pur non essendo sicuramente il migliore dell’autore…si chiama La Lunga Marcia ed è un libro di Stephen King. 

8. Qual è il tuo colore preferito? Il nero che domande!

9. Qual è il tuo animale preferito? Amo tutti gli animali, non proprio tutti ma ci siamo capiti. Avendo due cani però non posso che dire il cane, anche perché è la verità!

10. Qual è il tuo profumo preferito? Ne ho amato solo uno alla follia: By di Dolce e Gabbana, ma non esiste più da anni ormai.

11. Qual è la tua festività preferita? Il Natale assolutamente…

12. Ti sei diplomata? Sì e mi sono anche laureata se è per questo hahahah

13. Se mai stata all’estero? Sì diverse volte, ma ci sono ancora tanti viaggi che voglio fare…

14. Parli delle lingue straniere? Allora ho studiato Francese alle superiori, Spagnolo all’Università, parlo molto bene l’Inglese e conosco anche un po’ di Tedesco.

15. Hai fratelli o sorelle? Ho un fratello più grande di me di 6 anni che adoro.

16. Qual è il tuo negozio preferito? Tutti e nessuno in realtà, compro sempre e solo quello che mi piace a prescindere dal brand.

17. Qual è il tuo ristorante preferito? Non ne ho uno a dire il vero…dovrei?

18. Ti piace/piaceva la scuola? Fino alle superiori sì…poi devo dire che non vedevo davvero l’ora di finire.

19. Quali sono le tue YouTubers preferite? Ne ho diverse e con questa domanda mi sono ricordata di fare assolutamente quel famoso post…che farò, giuro!

20. Qual è il tuo film preferito? Se vi dicessi che conosco Dirty Dancing a memoria mi credereste? C’è anche un altro film che mi ha lasciato un ricordo indelebile nell’anima…avete mai visto Al di là dei sogni con Robin Williams? Bellissimo, ve lo consiglio!

21. Quali sono i tuoi programmi televisivi preferiti? Spazio da C.S.I a Sex in the City, passando per Malattie Misteriose e cose simili…ed impazzisco per Modern Family!

22. PC or Mac? Pc.

23. Che telefono hai? Sansung Galaxy 6 Edge.

24. Quanto sei alta? Sono bassa circa 1,65 m.

25. Hai degli animali? Sì ho due cani Mia, labrador nero di 7 mesi e Lady, chihuahua a pelo lungo di 7 anni. Nel cuore però ho anche lui….Billy, labrador nero di 10 anni e fedele amico che mi ha lasciato a Luglio <3.

Questa volta non taggo nessuno in particolare perché mi piacerebbe leggere le risposte di tutte. Noto che quando non vi taggo direttamente fate più fatica a fare i tag, ma non importa, se vi va fatelo, altrimenti lasciatemi le vostre risposte qui sotto e se c’è qualcosa che vorreste sapere su di me e ancora non sapete…beh basta chiedere, vi risponderò con piacere!

Baci e buona domenica sera a tutti x

Follow:

Leave a comment

  1. mariarosarialapenna
    February 7, 2016 / 8:09 pm

    Su Dirty Dancing siamo in due ! ?

    • February 7, 2016 / 8:10 pm

      Adoro quel film…ho anche la colonna sonora 🙂

  2. February 8, 2016 / 10:45 am

    Eccomi qua! Ci provo!

    1. Hai un secondo nome? No, i miei sono per il nome unico… e anche io in realtà!

    2. Qual era la tua materia preferita a scuola? Inglese inglese assolutamente inglese… giro ancora per casa col vocabolario sottobraccio.

    3. Qual è il tuo drink preferito? Lo Spritz!

    4. Qual è la tua canzone preferita al momento? Direi “Take me home” di Jess Glynne.. il resto è noia.

    5. Come chiameresti i tuoi figli? Li ho chiamati Emma e Lorenzo… ma c’erano tanti nomi che mi piacevano: Greta, Rossella, Rebecca da femmina e Tommaso, Simone e Giacomo da maschietto.

    6. Fai sport? Ehm… corro dietro ai figli.

    7. Qual è il tuo libro preferito? Ne ho tre a cui sono particolarmente affezionata e che rileggo periodicamente: “Il ritratto di Dorian Grey” di Oscar Wilde, “Cime Tempestose” di Emily Bronte e “Dieci Piccoli Indiani” di Agatha Christie. Ho anche adorato, tra i più recenti, “L’Ombra del Vento” di Carlos Ruiz Zafòn. E Poi Harry Potter! Sono una Potterhead!

    8. Qual è il tuo colore preferito? Sono decisamente multicolor, con una predilezione per l’ottanio.

    9. Qual è il tuo animale preferito? Il cane =)

    10. Qual è il tuo profumo preferito? Non sono una da un profumo per sempre… dipende dall’umore e dalla stagione. Ora sto usando molto Sì di Armani e Black Opium di YSL, la primavera mi porterà su Miss Dior e Acqua di Gioia di Armani.

    11. Qual è la tua festività preferita? HO HO HO!!! Natale!

    12. Ti sei diplomata? Sì, al liceo linguistico.

    13. Se mai stata all’estero? Sì, ma i viaggi non sono mai abbastanza.

    14. Parli delle lingue straniere? Ho studiato Francese e Spagnolo alle superiori, e ho una fissazione per l’inglese, che parlo bene e fortunatamente uso anche per lavoro.

    15. Hai fratelli o sorelle? Due sorelle gemelle, Elisa ed Erica, che hanno 6 anni meno di me.

    16. Qual è il tuo negozio preferito? Compro quello che mi piace, indipententemente dal negozio.

    17. Qual è il tuo ristorante preferito? Non ce n’è uno in particolare, anche perchè mi piace variare.

    18. Ti piace/piaceva la scuola? Sì, abbastanza devo dire.

    19. Quali sono le tue YouTubers preferite? Ultimamente sto seguendo meno Youtube… però quando esce un video nuovo di Lisa Eldridge mi precipito!

    20. Qual è il tuo film preferito? E’ come scegliere tra i miei figli… non posso! Anche io conosco a memoria Dirty Dancing, e poi Labyrinth, Chocolat, Vento di Passioni, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (quello vecchio eh!), Mary Poppins… tutta la filmografia Disney… oddio, sono decine e decine!

    21. Quali sono i tuoi programmi televisivi preferiti? Ne seguo pochi. Soffro i polizieschi e gli ospedalieri, e ho poca pazienza in generale per le serie a puntate. Le uniche che sono riuscita a seguire nel tempo sono state X-Files, Friends, Will & Grace e Desperate Housewives. Mi sono ripromessa di recuperare tutte le serie di Once Upon A Time perchè mi sembra molto bello…

    22. PC or Mac? PC.

    23. Che telefono hai? IPhone 6.

    24. Quanto sei alta? Alta è una parola grossa: 1,67

    25. Hai degli animali? Il mio piccolo grande Arturo, un Jack Russell di 13 anni e mezzo. Sei chili di dinamite.

    Fatto! Mi rendo conto che un po’ di risposte sono vaghe, ma mi rendo conto che la mia vita, e i miei gusti, hanno mille sfaccettature =)

    Bacio!

    • February 8, 2016 / 8:52 pm

      grazie per aver risposto alle domande, mi fa davvero molto piacere 😀

  3. February 8, 2016 / 10:08 pm

    bimbina, 165 cm non li definirei bassi!!! Siamo altezza media, dammi retta. Un’altezza perfetta sempre 😀
    Ora però son curiosa di sapere in cosa ti sei laureata

    Ps: non ti ci facevo romanticona da Dirty Dancing!!! Ho rivisto Labyrinth domenica scorsa, Marco non lo aveva mai visto… che infanzia triste!

    • February 8, 2016 / 10:18 pm

      Sono laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione 🙂 Bello Dirty Dancing…mi piace sempre tantissimo e la colonna sonora è fantastica <3

Leave a Reply