Get ready with me “Puro Bio” (VIDEO)

Ho girato il video di ieri mentre mi truccavo prima di andare a lavoro…ero di corsa, nervosa (scoprirete perché guardando il video) e avevo anche una storia incredibile da raccontarvi che mi ha lasciato un po’ così…ma anche di questo non vi parlerò visto che ve ne parlo dettagliatamente nel video.

Ultimamente per truccarmi uso i prodotti della Puro Bio e ieri ne ho usati 3: le bb cream, un lip to cheek e lo spray viso fissante. Vorrei approfittare di questo post per parlarvi un po’ dei prodotti Puro Bio che ho acquistato ultimamente per dirvi anche come mi trovo e cosa mi piace e cosa no e perché.

Quindi inizio subito con il dirvi che per realizzare la base viso ho usato 2 BB Cream (una più chiara mischiata ad una più scura). Come vi dicevo qualche tempo fa in video, la BB Cream più chiara è ormai troppo chiara (facendo molta attività fisica all’aperto mi sono già abbronzata), quindi ho deciso di comprare anche una tonalità più scura, che però è decisamente troppo scura e quindi miscelo le due per avere un colore più caldo che si sposi meglio con il mio incarnato di “oggi”.

Puro Bio Sublime BB Cream

A me la Sublime BB Cream della Puro Bio piace moltissimo nonostante la texture leggera e la coprenza media. La mia pelle è ben idratata tutto il giorno, grazie all‘olio d’oliva e al burro di karité che ci sono all’interno e non mi lucida eccessivamente se non dopo moltissime ore. Per ovviare a questo problema basta tamponare con un po’ di cipria. Poi certo non fa ancora caldissimo e quindi non so dirvi se con il caldo “vero” le cose cambino drasticamente, ma è un prodotto che mi sta dando grandissime soddisfazioni e che vi consiglio di provare,

Puro Bio Sublime BB Cream

Puro Bio Sublime BB Cream

I colori disponibili sono solo 3 e questi in alto sono il tono medio e quello più scuro. Quello medio è perfetto sulla mia carnagione in inverno, quello scuro probabilmente potrei indossarlo dopo 3 mesi ai Caraibi e quello chiarissimo è talmente chiaro che se lo indossassi pensereste che sto per lasciarvi…insomma sui colori si poteva fare meglio, ma devo dirvi che mi sto trovando bene con le 2 BB da miscelare quindi non mi lamento oltre!

Recentemente poi ho comprato altri 2 prodotti della Collezione “Anniversary” ed ho preso un lip to cheek e uno spray fissante per il trucco. I lip to cheek sono 3: il Carrot (il mio), il Pink e il Litchi. Come vi dicevo in video…il mio Carrot sulle labbra non è granché, ma sulle guance è davvero bellissimo e molto naturale.

Puro Bio Anniversary

Io amo molto i blush in crema, questo è un po’ “duro” (passatemi il termine) forse anche perché all’interno c’è del burro di cacao, però mi piace. Fosse stato leggermente meno denso sarebbe stato perfetto, ma anche così fa bene il suo lavoro. Il colore che ho scelto io è un arancio, ma voglio tornare in negozio per vedere se è tornato anche il Pink perché non essendo poi così tanto pigmentati sono colori decisamente perfetti per l’estate. Litchi è il più scuro di tutti e non il genere di colore che indosso, né come blush né come rossetto, ma ripeto il “rilascio” di colore non è eccessivo e d’estate avere poco trucco sulla pelle è, a mio avviso, un must!

Puro Bio Lip to Cheek Carrot

Puro Bio Lip to Cheek Carrot

Puro Bio Lip to Cheek Carrot

Poi, ho preso anche un fissante per il make-up, anzi l’azienda lo descrive come un Fix & Fresh ossia anche come un’acqua rinfrescante per il viso. Fissa il make-up? Sì dai, posso dire che fa il suo lavoro, ma dell’erogatore esce una quantità indecente di prodotto, tanto che se non si fa attenzione ci si fa il bagno. In generale mi piace, anche perché a me piace tanto usare l’acqua rinfrescane nei mesi più caldi. In questa poi c’è sia della camomilla, che dell’acido ialuronico che come noto ha proprietà idratanti e rimpolpanti.

Tempo fa ho acquistato anche una tinta labbra e matitone sempre labbra di Puro Bio, ma devo confessarvi che non mi hanno fatto impazzire, sopratutto la tinta…beh lo sapete io sono decisamente abituata ad altro e quindi trovare una tinta bio, vegan, organica che abbia prestazioni simili o superiori a quelle di sintesi non è una missione facile, ma…troverò il prodotto che fa per me, lo so!

Puro Bio

Comunque questi sono gli swatches dei prodotti labbra, a sinistra il matitone e a destra la tinta labbra. Quando non uso immediatamente un prodotto acquistato, vuol dire che c’è qualcosa che non mi ha convinto, quindi se ho ritrovato questi due prodotti labbra in un cassetto deve esserci un motivo che ora non ricordo bene, quindi voglio dargli un’altra possibilità e pertanto rimando ogni altro commento ad un altro post! In generale però a me piace Puro Bio e questo credo si sia capito. Voi conoscete questo brand? Avete mai provato qualcosa?

Prima di lasciarvi al video ecco qui la lista completa dei prodotti usati per truccarmi:

  • base viso: Sublime BB Cream Puro Bio;
  • correttore: Cancella Età Maybelline;
  • matita sopracciglia: High Contour Brow Artist L’Oréal:
  • trucco occhi: Naked 2 Basics Urban Decay;
  • mascara: Kiko Cosmetics
  • bronzer: Bronzer Powder Maxi 02 Debby;
  • blush: Lip to Cheek in Carrot Puro Bio;
  • labbra: Lip to Cheek in Carrot Puro Bio;
  • illuminante: Opal di Becca;
  • fissante trucco: Fix & Fresh Sunset Puro Bio.

E come ultima cosa eccovi il video:

Bene e per oggi è tutto. Aspetto i vostri commenti sia qui che sotto il video. Grazie a tutti per il supporto! Domani niente post, quindi ci risentiamo giovedì mattina.

Passate un buon primo Maggio. Baci, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

13 Comments

  1. May 1, 2019 / 2:49 pm

    I love BB cream and this one looks gorgeous! Your entire look turned out perfect. 🙂

    • marymakeup
      Author
      May 1, 2019 / 4:37 pm

      thank you Katherine. These bb cream are perfect right now x

  2. May 1, 2019 / 3:02 pm

    I have never tried a BB cream before but I definitely should give it a go! Thanks for the inspiration.

    • marymakeup
      Author
      May 1, 2019 / 4:38 pm

      You’re welcome Lisa. Let me know how it goes with the bb cream x

  3. May 1, 2019 / 9:24 pm

    I love a good BB cream! I’ll have to check and see if we can get these brands in the states, I haven’t heard of them before!

    • marymakeup
      Author
      May 2, 2019 / 3:31 pm

      Not sure you can find them in the USA…but I’m sure you can buy them online x

  4. Clair
    May 1, 2019 / 10:10 pm

    Loving that blush and bb cream! Need to try both of them out!

    • marymakeup
      Author
      May 2, 2019 / 3:31 pm

      Love them both too x

  5. May 2, 2019 / 3:26 pm

    Mary sei poi riuscita ad arrivare in tempo a lavoro? Per la gara mi immagino la tua faccia quando questa è partita … ormai non mi stupisco più di niente. Buona giornata 😊

    • marymakeup
      Author
      May 2, 2019 / 3:33 pm

      No hahahah sono sempre in ritardo, anche quando sono in anticipo, succede sempre qualcosa ed arrivo tardi. Sono un disastro!!! Per la tipa ormai mi conosci…giuro volevo andare verso di lei all’arrivo e dirle ” scusa ma che problema hai?” ahahahhaha. Pace oh, la medaglia l’ho avuto anch’io 😀 Bacio tesoro x

      • May 2, 2019 / 4:33 pm

        Pure io sono così perennemente in ritardo 😊

    • marymakeup
      Author
      May 2, 2019 / 10:42 pm

      They’re great and most of all they are vegan and bio x

Leave a Reply