Geomar latte solare con SPF 50

Ho comprato questo latte solare perchè non mi espongo mai al sole senza un’adeguata protezione (SPF). Non inizio mai la “stagione” con una protezione inferiore alla 50, che normalmente metto anche nel mese di Agosto quando il sole è più forte, ma non scendo mai sotto la 20, anche quando sono molto abbronzata.

In linea di massima non posso dire che non sia un buon solare, ma non è un prodotto adatto al viso (almeno non per me). Una delle ultime volte che l’ho usato, l’ho messo probabilmente troppo a contatto con gli occhi. Sono stata tutto il pomeriggio con un bruciore assurdo agli occhi. Mi sono lavata il viso 5/6 volte, ma gli occhi mi hanno lacrimato un intero pomeriggio, tanto che alla fine sono stata costretta a mettermi all’ombra e ad indossare gli occhiali da sole. Non metto mai i solari a contatto diretto con gli occhi, ma evidentemente, un po’ di prodotto c’è finito lo stesso, quindi fate attenzione!

Il formato che vedere in alto, è un formato da 75ml, ideale per un week-end. Il latte solare contiene estratti naturali di Alga Bruna ed è anche water resistant. Un prodotto che ho comprato ad Aprile (io appena le temperature si alzano e le giornate si allungano metto da subito la protezione 50 sulle parti più esposte) e che ho quasi terminato.

Tranne l’inconverniente degli occhi, mi sono trovata bene, è l’ideale per chi ha la pelle molto chiara e/o ha bisogno di molta protezione; un latte solare perfetto anche per i bambini. Il formato, poi, lo rende un prodotto particolarmente vantaggioso; 75ml si finisco tranquillamente con un week-end al mare no?

Ragazze mi raccomando, non state al sole nelle ore più calde (13.00/16.00) e mettete sempre la protezione solare adeguata, con il sole non si scherza! Buon week-end a tutti x

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

6 Comments

  1. valeria
    August 10, 2012 / 6:12 pm

    Come ti capisco! A me basta una gocciolina di sudore intrisa di questa crema che gli occhi bruciano da morire. Ho dovuto abbandonare questo solare a favore della 50+ di Equilibra, anche se non mi piace il profumo…

    • August 12, 2012 / 12:26 pm

      in generale però mi piace molto, solo che quell’episodio mi ha lasciato un po’ così! Non mi era mai successo prima 🙁

  2. August 11, 2012 / 12:05 pm

    Io l’ho comprato da tenere in borsetta e mi piace moltissimo! L’ho sempre usato anche in viso e, stando attenta a non toccare gli occhi, non mi ha mai dato problemi! Devo dire che il bruciore mi è capitato con qualsiasi tipo di solare, quando erroneamente mi avvicinavo troppo agli occhi!
    Io lo consiglio molto!

    • August 12, 2012 / 12:27 pm

      a me invece mai con altri solari ecco perchè sono rimasta un po’ così, ma ripeto…mi piace sia come solare che come protezione! 🙂

  3. August 11, 2012 / 12:51 pm

    Non avevo mai notato la linea di solari, ho sempre associato questa marca allo scrub

    • August 12, 2012 / 12:27 pm

      no no, ha anche i solari 🙂

Leave a Reply