From the World with Love #1

IMG_2791

Oggi parte una nuova rubrica alla quale tengo davvero molto. Ho diversi amici che vivono in giro per il mondo e ho chiesto loro di collaborare con il mio blog. E così, oggi, la prima reporter per Marymakeup che conoscerete è Chiara, una dolcissima nonché bellissima ragazza che conosco da qualche anno e con la quale ho avuto il piacere di lavorare su diversi set fotografici in passato.

Di cosa ci parlerà Chiara? Un po’ di tutto, sì perché vivendo a Dubai (sarà lei a raccontarvi i dettagli tra poco) ci racconterà della sua vita lì, di usi, costumi, di cucina, ma anche di moda, di stile e ovviamente di make-up.

Lascio a la parola a Chiara…

Chiara_02Eccoci qui ragazze a pochi giorni da quelle feste, tanto attese che sembrano arrivare ogni anno più velocemente, e che una volta passate ci aprono gli occhi su quanto scorra velocemente il tempo. Frasi del tipo: “Mamma mia è già Natale!”, “Ora la Befana, poi Pasqua ed eccoci di nuovo con l’estate!!!” – sembrano solo frasi fatte e invece…ed è proprio da qui che voglio partire: del tempo che scorre e da quanto tutto può cambiare nel giro di un attimo.

Mi presento, mi chiamò Chiara, ho 25 anni e sono un ex grafica pubblicitaria romana (e modella n.d.r). Dopo essermi licenziata dopo 5 anni di rapporto con un’azienda, ho intrapreso varie strade lavorative: segreteria, hostess, commessa. Ho fatto qualsiasi tipo di lavoro che mi permettesse uno style di vita da classica 25 enne che non può star ferma più di 5 minuti.

La mia ultima esperienza lavorativa risale ad un anno fa e strano a dirsi, ma la stessa mi ha stravolto completamente la vita! Se vi state chiedendo il perché vi rispondo semplicemente che il destino ha fatto si che incontrassi l’uomo della mia vita. Mah non sono ancora arrivata a raccontarvi un piccolo particolare…ora a distanza di un anno, a causa dello stesso strano è buffo destino, abito a Dubai. Se ricordate bene solo poche righe fa vi dicevo di quanto tutto possa cambiare in un attimo. Ecco la mia vita ne è la prova.

D_C_2

D_C_5

D_C_4

Ma allontanarsi dalla propria famiglia, dalle proprie amicizie, imparare una lingua come l’Inglese da zero, avvicinarsi ad una cultura completamente diversa dalla nostra, saper di dover completamente iniziare da capo la propria vita, non è una cosa facile. Non vi nascondo che ci ho pensato e ripensato più volte a quello che stavo per fare, ma oggi ringrazio me stessa per aver trovato la forza di affrontare tutto questo, perché non c’è esperienza migliore al mondo.

E questa è solo una mia presentazione, se tutto questo in qualche modo vi affascina, potrete continuare a leggere i passi di una piccolissima expat che cerca di crescere in un mondo tanto diverso quanto affascinante: Dubai! Attenzione però, il mio cuore ha e avrà sempre la forma di uno stivale, buon Natale a tutti, Chiara x

Io ringrazio Chiara per la collaborazione e per tutti i contributi futuri che darà a questo blog, ma chiedo a tutti voi di partecipare attivamente a questa rubrica, ci tengo in modo particolare, sì perché Chiara risponderà a tutte le vostre domande e curiosità tramite questo spazio. Quindi non esitate a farle domande su quello che vi incuriosisce di più su questo “mondo” così diverso dal nostro, ma allo stesso tempo anche così tremendamente affascinante!

Spero davvero che la nuova rubrica vi piaccia x

Follow:

Leave a comment

  1. December 15, 2015 / 4:10 pm

    Una rubrica davvero interessante, specialmente per me che ho passato tutta la mia vita adulta lontana dal mio paese 🙂 Vivere a Dubai deve essere emozionante e bellissimo ^.^

    • December 15, 2015 / 4:17 pm

      Ho pensato subito a te…sarebbe bello conoscere la tua esperienza 🙂 Se vuoi chiedere qualcosa a Chiara, non fare complimenti:D

      • December 15, 2015 / 4:47 pm

        Grazie ^.^ Mi piacerebbe sapere da quanto vive lì? E se c’è qualche convinzione o tradizione su quale ha cambiato idea vivendo in un altro paese 🙂 Non so fare un esempio, ma diciamo qualcosa che era una grande parte della sua vita prima o qualcosa che faceva sempre o vedeva come una cosa normale, ma poi l’ha cambiato.

        • December 15, 2015 / 5:51 pm

          lascia le tue domande sotto questo post…lei le leggerà sicuramente e vi risponderà nei prossimi post. E’ stata a Roma in questi giorni, ma non ci siamo viste anche perché io ho un’altra volta l’influenza. Il 19 inizia il suo nuovo lavoro del quale sono certa ci parlerà prestissimo x

  2. December 15, 2015 / 8:41 pm

    Interessante questa nuova rubrica io volevo sapere se era riuscita a trovare un lavoro lì 🙂

    • December 15, 2015 / 11:31 pm

      Sono contenta ti piaccia. Ci saranno anche altre reporter nel 2016 da altre città del mondo, ma Chiara vi parlerà prestissimo del suo nuovo lavoro…

Leave a Reply