Frais Monde – Fondotinta in Gel Stick

Difficilmente acquisto i cosmetici in erboristeria, ma ultimamente ho deciso di provare alcuni prodotti, che ho preso, per fortuna, in “saldo”. Erano lì in una cesta a prezzi particolarmente vantaggiosi e così ho deciso di provare sia un rossetto (non credo di avervelo fatto ancora vedere) che un fondontinta in gel stick del brand Frais Monde, che personalmente io non conoscevo.

Fondotinta in gel

Non c’era il tester, così ho deciso di prendere il numero 04 (il più chiaro tra quelli presenti), che poi in realtà si è dimostrato un colore esageratamente scuro per me, quindi l’ho abbandonato per qualche tempo, ma in occasione di un set fotografico mi è capitato per le mani mentre preparavo la valigia trucco e ho deciso di provarlo, testandolo subito in situazioni “difficili” (sotto le luci ecc).

Ecco come si presenta questo fondotinta:

Fondotinta in gel_01

Non l’ho utilizzato come fondotinta però (essendo scuro anche per la modella che dovevo truccare), bensì per fare il contouring e devo dire che l’effetto finale mi è piaciuto davvero molto; naturale, facile da sfumare e quindi anche da usare. L’unica accortezza che mi sono accorta di dover prendere è stata quella di lavorare il prodotto con velocità. Essendo in gel si asciuga con rapidità e quindi bisogna sfumarlo velocemente prima che sia quasi impossibile lavorarlo e/o amalgamarlo ad altri prodotti (blush e/o fondotinta).

Modella: Chiara Bisignani - è la protagonista del nostro (mio e di Soc) prossimo beauty in pubblicazione su Agenda Moderna).

Modella: Chiara Bisignani – è la protagonista del nostro (mio e di Soc) prossimo beauty in pubblicazione su Agenda Moderna).

Come potete vedere l’effetto è davvero molto bello, tanto che ho iniziato ad usarlo anche su di me, di tanto in tanto (difficilmente faccio un contouring durante il giorno). Grazie a questo utilizzo “alternativo” ho creato uno splendido (a mio avviso si intende)contrasto tra il fondotinta e il blush, leggermente rosato, che ho applicato successivamente su Chiara!

Ho anche deciso di scrivere all’azienda per avere una scheda tecnica del prodotto (si potrebbe anche trattare di un fondotinta che ormai non fanno più) perchè sul packaging ci sono davvero pochissime informazioni. In ogni caso quelle che ci sono però ve le do più che volentieri:

  • Fondotinta in gel stick – idrantante anti u.v. a base di estratto di arancia e acido ialuronico;
  • 7 gr. di prodotto;
  • made in Italy;
  • prezzo dell’offerta 3,90 Euro

Come vi ho detto non conoscevo la marca o meglio non avevo mai provato niente di questo brand, quindi sono andata anche a dare uno sguardo al loro sito internet e ho scoperto che i loro prodotti sono tutti senza parabeni, sono nickel free e non sono testati sugli animali, quinti tutte splendide notizie.

Mi dispiace non potervi dare ulteriori informazioni al momento, spero però di potervene parlare nuovamente presto!

Qualcuna di voi ha avuto modo di provare dei prodotti della Frais Monde?

Follow:

23 Comments

  1. December 15, 2012 / 2:17 pm

    Non l’ho mai provato, ma stavo guardando il trucco della ragazza!! Che bello!!

    • December 15, 2012 / 2:19 pm

      Grazie Jess…è un trucco natalizio che vi farò vedere presto!

  2. December 15, 2012 / 2:17 pm

    mai visto! strano che sia così scuro comunque..

    • December 15, 2012 / 2:20 pm

      Lo vedi scuro perchè non l’ho sfumato così tanto, mi serviva una bella ombra decisa, se si lavora però si schiarisce molto, ma resta comunque scuro per me, come lo era per la modella…

  3. December 15, 2012 / 2:21 pm

    Conosco il marchio ma non questo fondotinta. Molto bello usato per il contouring sulla modella!

    • December 15, 2012 / 2:23 pm

      io non avevo mai provato niente di questo brand. Tu hai provato qualcosa, come ti sei trovata?

  4. December 15, 2012 / 3:07 pm

    Anche io conosco bene Frais Monde (uso le tinte per capelli e l’eyeliner, ma ho provato diversi prodotti), però questo prodotto non l’ho mai visto!
    Hai fatto benissimo ad usarlo per il contouring, l’effetto è ottimo!

    • December 15, 2012 / 3:34 pm

      Mi piace anche l’effetto luminoso, anche se la luminosità non è solo merito di questo prodotto…in realtà per l’highlighting ho usato un prodotto Mac che amo molto e che non mi tradisce mai…

  5. December 15, 2012 / 3:11 pm

    Stupendo il trucco della modella, questo marchio non lo conosco però ^^

    • December 15, 2012 / 3:34 pm

      E’ molto bella anche l’acconciatura (la vedrete presto)…comunque grazie, i complimenti fanno sempre tanto piacere 🙂

  6. December 15, 2012 / 7:49 pm

    Mi sembra un correttore! Ottima l’ idea di usarlo per fare il contouring. Ma secondo te del colore giusto come fondo su tutto il viso funzionerebbe?

    • December 15, 2012 / 11:35 pm

      E’ questo il dilemma, vorrei saperlo anche io…dovrei mettere alla prova questo anche se scuro per darti qualche info in più! Però ti dico che per il contouring non mi ha dato problemi dopo l’applicazione…

  7. Hermione
    December 16, 2012 / 1:10 pm

    L’effetto è naturalissimo! 🙂
    E’ la prima volta che sento parlare di fondotinta in gel, in gel-stick poi… interessante.

    • December 17, 2012 / 12:17 pm

      molto naturale e molto luminoso…non mi dispiace per niente!

  8. December 19, 2012 / 1:13 pm

    E’ proprio bello! Ma sapresti dirmi se si trova online?
    grazie 🙂

    • December 19, 2012 / 8:19 pm

      sul loro sito online non c’è…l’azienda non mi ha ancora riposto!

        • December 19, 2012 / 10:55 pm

          ti faccio sapere quanto prima, spero! 🙂

          • December 19, 2012 / 11:14 pm

            grazie ancora sei gentilissima!

  9. Giuliana
    February 3, 2013 / 9:00 pm

    Salve a tutte, il fondotinta in gel stick purtroppo non è più disponibile da diverso tempo ma i nuovi fondotinta frais monde sono ad effetto tensore immediato con attivi dell’ olio d’oliva e di Jojoba….ovviamente senza parabeni e in piena filosofia Frais Monde quindi ricchi di sali termali perché l’azienda produce tutti i suoi cosmetici con la propria acqua termale che è anche registrata al ministero della salute come acqua in grado di curare le malattie dermatologiche….la trovate nelle erboristerie e anche in qualche farmacia specializzata in cosmetica naturale….baci a tutte

    • February 3, 2013 / 10:12 pm

      Ciao Giuliana a grazie per l’info.
      Tempo fa, quando ho fatto questo post, ho scritto personalmente all’azienda, che sfortunatamente non si è degnata di mandarmi una risposta, quindi grazie per averlo fatto tu!

  10. robi
    March 28, 2013 / 12:09 pm

    sn prodotti in calabria da dove scrivo. ho provato tutto. i trucchi sn stupendi specialmente x ki ha pelli sensibili, soggette ad acne ecc. hanno anke lunga durata. le varie creme corpo e viso ottime, i profumi, oli, acque corpo hanno profumazioni eccezionali. i prezzi accessibili. ormai è diventata la mia linea di bellezza preferita!!!

    • March 28, 2013 / 12:16 pm

      Ne avrei parlato più che volentieri, ma nonostante abbia scritto all’azienda per aver maggior informazioni sulla loro gamma di prodotti (semplicissma richiesta di informazioni), ad oggi non si è fatto sentire nessuno…quindi ho parlato solo del fondotinta che ho usato io….e ne riparlerò non appena comprerò qualcosa di questa marca!

Leave a Reply