Forsan Olio Massaggio Cellulite

La settimana scorsa vi ho parlato di questo olio in video, vi ho anche detto che non mi aspettavo granché perché non credo molto in questo genere di prodotto. Perché lo hai comprato allora, vi starete chiedendo? Perché visto che sto facendo molta attività fisica ultimamente, volevo qualcosa da spalmarmi sul corpo per poter fare un bel massaggio dopo la doccia e, questo olio, mi è sembrato subito perfetto.

Come prima cosa amo tantissimo gli oli per il corpo (secchi e non) che ultimamente tendo a preferite anche alle creme. Da sempre un olio secco tra i miei preferiti è quello della Caudalìe (The des Vignes) del quale vi ho parlato così tante volte che ho perso il conto ormai.

Mio marito, tempo fa, ha comprato l’olio 31 della Forsan, che ho usato anche io qualche volta, soprattutto in occasione di traumi sportivi, ma questo prodotto è completamente diverso. Lo sto usando da un paio di settimane e visto che mi piace (per diverse ragione che adesso vi racconto) ho deciso di parlarvene subito.

Come prima cosa l’inci:

Un inci decisamente buono (ci sono un paio di ingredienti no, ma sono in basso) e contiene oli essenziali di Anice Stellato, Ginepro e Rosmarino e inoltre fito-estratti di Alga Focus e Hedera Helix.

Devo dirvi che il massaggio, con questo olio, è decisamente piacevole, scivola bene sia con le mani che con la coppetta e si asciuga abbastanza velocemente, beh ricordatevi che è sempre un olio. Il profumo è davvero gradevole e non lascia la pelle eccessivamente unta, tanto che dopo il messaggio della sera vado direttamente a letto.

Lo applico due volte al giorno al momento, dopo la doccia post allenamento e, come vi dicevo sopra, prima di andare a letto la sera al termine della mia routine viso serale.

Ora, non è che io ho notato chissà quale strano miracolo, la mia cellulite è ancora lì e se è migliorata è merito di tutta l’attività fisica che sto facendo da quasi 3 mesi ormai e dalla mia alimentazione, ma posso dirvi una cosa…ho notato che dopo aver fatto il massaggio la parte diventa più calda e vado molto più spesso in bagno!

Questo è un effetto che devo sicuramente a quest’olio anche perché, se è vero che bevo più di 2 litri d’acqua al giorno, se faccio il massaggio con quest’olio prima di andare a letto mi alzo almeno due volte per andare in bagno durante la notte e quindi drena. Ho fatto la prova ieri sera, non ho messo l’olio e ho bevuto la stessa quantità di acqua nell’arco della giornata, bene… non mi sono alzata di notte, ma solo una volta alle 6 del mattino. Leggendo altre review ho visto che questo è un effetto che hanno avuto anche altre ragazze.

Detto questo, continuerò ad usarlo e non escludo di ricomprarlo per fare dei massaggio in casa, ma dalla prossima settimana riprenderò anche i massaggi al centro estetico quindi spero di arrivare preparata all’estate (che ormai è davvero dietro l’angolo).

Non aspettatevi nessun miracolo quindi…la cellulite si combatte con sport e alimentazione, i massaggi possono, come in questo caso, aiutare a drenare i liquidi di eccesso. Da non dimenticare poi che la costanza è un altro fattore davvero importante. Detto questo, se state cercando un olio per fare dei massaggi, io questo sento di consigliarvelo tranquillamente, anche perché il flacone da 100ml non rimarrà nel bagno a lungo e il prezzo è più che abbordabile.

Voi come combattete gli inestetismi della cellulite?

Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

12 Comments

  1. annaelleliz
    June 4, 2020 / 2:21 am

    I wish there was a magic creme to make cellulite disappear. Working out the problem areas have always seemed to help me and staying hydrated!

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2020 / 7:31 pm

      There is no magic solution, but workouts, diet, creams and massages can really help!

  2. Kelsie Rudnick
    June 4, 2020 / 5:39 am

    Thank you for your honest review! I thought the same as you “too good to be true!” Still, might be good to get some excess water out.

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2020 / 7:32 pm

      Nothing can be a miracle but a mix of everything can really help! 🙂

  3. June 4, 2020 / 5:47 am

    This would be awesome if it worked! Who doesn’t want less cellulite!

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2020 / 7:33 pm

      I have to say I like the smell of this prodcut…will let you know if it worked!

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2020 / 7:33 pm

      Let me know x

  4. Tisha
    June 4, 2020 / 10:08 pm

    This is a great review! It’s easy to fall into the “miracle” creams and oil fads, but in reality it is the physical activity and toning that helps.

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2020 / 7:33 pm

      Exactly…and diet! It’s so important to eat healthy!

  5. Grazia Spotti
    June 10, 2020 / 10:49 am

    Dove lo hai trovato? perchè non ricordo di averlo mai visto

    • marymakeup
      Author
      June 10, 2020 / 7:34 pm

      L’ho preso da Tigotà, ma dovrebbe averlo anche Acqua e Sapone!

Leave a Reply