Forsan Olio Massaggio Cellulite // REVIEW

Circa un mese fa, vi avevo parlato per la prima volta di questo olio per i massaggi contro gli inestetismi della cellulite, ma visto che è passato del tempo, ho pensato di darvi un veloce aggiornamento.

Ho quasi finito la confezione, ne manca davvero pochissimo, ma devo confessarvi che lo ricomprerò. Sì perché se è vero che la cellulite si combatte con l’esercizio fisico e soprattutto con l’alimentazione, è anche vero che questo olio mi è piaciuto per diversi motivi.

Come prima cosa l’inci! Contiene oli essenziali di Anice Stellato, Ginepro e Rosmarino e inoltre fito-estratti di Alga Focus e Hedera Helix. L’odore, per quanto mi riguarda, è assolutamente piacevole. Ho letto che qualcuno lo trova fastidioso, ma è noto che i prodotti che contengono oli essenziali hanno una profumazione intensa. Vi avevo anche detto che ci sono un paio di ingredienti no, ma sono posizionati in basso nell’inci, segno che la concentrazione è davvero minima.

L’olio si stende bene ed asciuga relativamente in fredda. E’ pur sempre un olio e quindi deve essere massaggiato fino ad assorbimento. Ho smesso di metterlo due volte al giorno, lo applico solo dopo la doccia quando finisco gli allenamenti e mi trovo benissimo anche applicandolo una sola volta invece di due. Vi avevo già detto nel primo post che avevo riscontrato un effetto drenante (che confermo) e quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso ed il gonfiore.

Ho notato qualche miglioramento della cellulite? In effetti non è tanto la cellulite ad essere migliorata (che di fatto lo è ma molto dipende anche da quanto vi ho detto sopra) ma la compattezza della pelle! Ora… io mi alleno da tre mesi, 6 giorni su 7 e quindi bisogna dire che faccio molto movimento. Mangio anche decisamente bene, ma sto usando quest’olio da un mese e nonostante tutte le premesse doverose, io la compattezza della pelle prima non l’avevo ancora notata. Certo ora sono più magra e tutto il resto, ma sono convinta che quest’olio mi abbia davvero aiutata e non poco.

Tra le altre cose, leggendo altre review online ho constatato che il discorso della compattezza della pelle è uno dei benefici di cui parlano tutte. Se prima mi sentivo di consigliarvelo tranquillamente, ora mi sento proprio di dirvi di provarlo, tanto da poterne poi parlare insieme. Per quello che mi riguarda io vi posso dire che lo ricomprerò, ho preso anche un altro olio per i massaggi per la cellulite che ahimè non mi piace quanto questo della Forsan, ma che voglio assolutamente finire anche perché ho ridotto gli sprechi “cosmetici” e “beauty” al minimo!

Spero che questo aggiornamento vi posso essere utile,

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

10 Comments

  1. July 8, 2020 / 1:38 am

    This sounds like something I wouldn’t mind trying. I would love to know how well the firmness of the skin holds over time. I’m looking forward to hearing more about how it has worked for you.

    • marymakeup
      Author
      July 14, 2020 / 11:01 pm

      Will keep you posted x

  2. July 8, 2020 / 5:15 am

    I want to try this. I have some pesky cellulite that refuses to go away.

    • marymakeup
      Author
      July 14, 2020 / 11:02 pm

      You should then and see if it works on you too x

  3. July 8, 2020 / 5:46 am

    I haven’t heard of this brand before but I’m always looking for new products to try. Thanks for sharing your thoughts!

    • marymakeup
      Author
      July 14, 2020 / 11:02 pm

      Thank you for you comment x

  4. Bella
    July 8, 2020 / 6:44 pm

    oh sounds like some fab product!! thanks fro sharing your thoughts

    • marymakeup
      Author
      July 14, 2020 / 11:02 pm

      Thank you Bella 🙂

  5. Kim Byars Croisant
    July 8, 2020 / 11:37 pm

    Aww, the dreaded cellulite. I don’t think we can get away with never having it, especially as we age – ugh!!

    • marymakeup
      Author
      July 14, 2020 / 11:03 pm

      Sport & eating healthy can really help…messages and oils are great too x

Leave a Reply