First impression: ombretti Neve Cosmetics!

NC_02

Riproviamo! Stavolta ho preso 3 cialde e tutto perchè ho approfittato dell’offerta che è scaduta da qualche giorno! Come sempre devo dire che Neve Cosmetics è impeccabile sulle spedizioni. Ho fatto l’ordine delle 2, alle 5 avevo già la conferma d’ordine e dopo esattamente 2 giorni il corriere era alla mia porta. Il tutto era impacchettato perfettamente e sinceramente su questo io non ho davvero niente da dire.

Ma vediamo più da vicino le cialde che ho preso:

NC_03

Ne ho prese solo 3 perchè sinceramente ho davvero tantissimi ombretti, ma morivo dalla voglia (si dice così per giustificarsi vero?) di provare gli ombretti della Neve Cosmetics. I colori sono i soliti colori che uso sempre…sono andata sul sicuro, quanto meno so che li userò! Ho preso:

  • Black Sheep
  • Peluche
  • Espresso

Le cialde pesano 3 gr. l’una e la scadenza è fissata in 6 mesi. Ora, prima cosa che non mi piace…capisco che sono prodotti assolutamente privi di qualsiasi schifezza, ma un ombretto con la scadenza di 6 mesi è, a mio avviso, improponibile ed invendibile. Mi spiego meglio…chi è che riesce a finire un ombretto in soli 6 mesi? Cosa dovrei fare io con queste cialde adesso? Usarle ogni singolo giorno della mia esistenza fino a quando non finiranno? Dai su…va bene tutto, ma a questo punto fate le cialde più piccole no?

Ora,  sono anche certa che tra 6 mesi non saranno scaduti e che potrò andare avanti ad usarli per diverso tempo…su di me quanto meno! Ma solo il fatto che la scadenza sia così breve, rende il prodotto un prodotto non adatto a me, al mio lavoro e alle mie esigenze! Scusate la domanda, ma tutte le cialde Neve hanno uno scadenza di 6 mesi?

Fatta questa primissima considerazione che non vuole essere polemica per carità, ecco gli swatches di questi 3 ombretti:

NC_04

Il nero è decisamente più polveroso (come la maggior parte dei neri), rispetto agli altri due e credo si riesca a vedere anche dalla foto. Resta il fatto che i colori sono decisamente scriventi e questa cosa mi piace davvero molto. Li ho usati ancora poco, però ho già realizzato un trucco con i fantastici 3 e posso dirvi che si sfumano anche piuttosto bene, quindi sì, sono contenta del mio acquisto al momento, nonostante la scadenza!

Questo il trucco che ho realizzato ieri:

NC_06

Ho usato Peluche sulla palpebra mobile, poi Espresso nell’angolo esterno e Black Sheep sfumato dall’angolo esterno nella piega. Come sempre c’è anche lo zampino di Quarry e un po’ di Omega per amalgamare bene i colori. Per illuminare l’arcatra sopraccigliare, ho usato, l’illuminante del nuovo kit per sopracciglia della Essence (ve ne ho parlato qui) e come eyeliner il gel eyeliner della L’Oréal e ancora una volta il mascara Essence che sto provando da quanche giorno.

Le sopracciglia sono disegnate con il nuovo kit Essence, il blush è un blush in crema di Mac Cosmetics (ve ne parlo quanto prima) e l’illuminante è H&M, sì avete capito bene, è un H&M…lo stra-adoro e trovo che sia uno degli acquisti più riusciti del 2013! La matita è ancora una volta Bright Fucsia di Miss Adoro! Continuo a sostenere che quelle della Miss Adoro siano le matite più belle che abbia mai acquistato in vita mia, e Bright Fucsia è un’ossessione per me, la amo alla pazzia e non so come farò quando l’avrò terminata…già piango!

Ditemi, avete preso mai delle cialde della Neve Cosmetics? Se sì quali e come vi comportate con la scadenza?

Follow:

Leave a comment

  1. October 1, 2014 / 10:41 am

    Li ho tutti e 3 perché sono contenuti nella mia palette preferita, quella che uso ogni giorno, a prescindere dal trucco che faccio (colorato o meno).
    Si, la scadenza di tutte le cialde è fissata a 6 mesi. Io però ho la Elegantissimi da quando uscì e continuo ad usarla tuttora.
    Su altri non mi azzarderei.

    • October 1, 2014 / 10:46 am

      Capisco, ma sinceramente non è un prodotto adatto a me! Non posso usare un prodotto “scaduto” su una cliente! Amen, tra 6 mesi vedrò come stanno questi ombretti altrimenti li butto e non ci penso più! Uno spreco…di prodotto e di soldi però!

      • October 1, 2014 / 11:32 am

        Infatti a te non lo avrei consigliato.

        • October 1, 2014 / 12:39 pm

          beh onestamente le trovo poco congiliabili anche ad altri…6 mesi sono davvero pochi eh?

  2. Hermione
    October 1, 2014 / 2:01 pm

    La Elegantissimi è una delle mie palette preferite, figurati se non mi piacciono questi colori 🙂
    Ho la palette dall’uscita ed è ancora in ottime condizioni, ma il pao in effetti è cortissimo.
    Forse dipende dal fatto che, essendo ombretti naturali e in più usabili anche bagnati, sono più esposti a eventuali deterioramenti? (Infatti, per sicurezza non uso mai il pennello bagnato su nessun ombretto, di qualunque marca, mi sento più tranquilla).
    Comunque non è un problema solo delle cialde Neve, anche la mia Naked 1 ha il pao di 6 mesi, quando me ne sono accorta sono rimasta così o_O

    • October 1, 2014 / 2:09 pm

      Ne faccio più un discorso di quantità… 3 gr. sono davvero molti e visto che è quasi impossibile terminare un ombertto, figuriamoci una palette, non credo che comprare prodotti con scadenza a 6 mesi sia conveniente!
      La mia naked, come sai, è quasi finita da tempo ormai 🙂

  3. October 1, 2014 / 2:55 pm

    Non faccio granchè caso alle scadenze, piuttosto osservo il prodotto: solita regola di colore, odore e composizione.. se sono invariate continuo ad usarlo! certo fai bene a non usarli su altri perchè non si sa mai.
    Ah peluche (è il più chiaro giusto?) mi piace!

    • October 1, 2014 / 3:17 pm

      e invece dovresti controllarle le scadenze, sopratutto per i prodotti che metti sugli occhi.
      Sì Peluche è il più chiaro, bellino, perfetto per la palpebra mobile! x

      • October 1, 2014 / 3:29 pm

        Se non mi danno problemi li uso comunque. Le scadenze sono una “invenzione” abbastanza recente, spesso sono di pura convenienza delle aziende indipendenti dalla reale condizione de prodotto..

        • October 1, 2014 / 3:42 pm

          non è proprio così…permettimi, visto che lavoro in questo campo! Io, ti consiglio di fare attenzione a cosa metti sul viso e soprattutto nell’aria occhi, poi, oh ognuno decide per se, ci mancherebbe! 😀

  4. October 1, 2014 / 5:34 pm

    Vogliamo parlare del pao di quelli in polvere libera?? Li finisci dopo sei mesi solo se ti cadono nel lavandino un paio di volte! Carini gli ombretti ma non li comprerei, perché ne ho già troppi così!
    Quanto si sono allungati i tuoi capelli!!!

    • October 1, 2014 / 9:56 pm

      Hai visto? Si allungano alla velocità della luce 😀

  5. October 2, 2014 / 9:26 am

    Il massimo che sono riuscita a terminare in 6 mesi è stata mezza palette Blushissimi, ma stiamo parlando di cialde da usare sul viso e non sugli occhi. Però ti sei presa un gran bel pezzo di Elegantissimi ^_^

    • October 2, 2014 / 10:10 am

      …ma anche io finisco pochi prodotti a “scadenza”, però trovo che i 6 mesi siano davvero pochi! Più che altro mi domando perchè sprecare così tanto prodotto, basterebbe fare delle cialde più piccole ed abbassare il prezzo per incentivare gli acquisti, bah…odio gli sprechi a maggior ragione se si tratta di un brand naturale! Niente oh, Neve non fa per me, ci ho provato e riprovato, ma niente, c’è sempre qualcosa che mi lascia così :/

      • October 3, 2014 / 8:33 am

        Sono d’accordo con te: puoi farmi la cialda da blush e ombretto di pari dimensioni?

        • October 4, 2014 / 8:59 pm

          ti dirò….meglio un blush che dura 6 mesi, di un ombretto!

  6. October 13, 2014 / 6:04 pm

    Sono troppo belli – mi manca Neve cosmetics! Il trucco è veramente veramente bello <3

    • October 13, 2014 / 8:26 pm

      Azie 🙂
      Sempre bello rivederti “attiva” sui blog 😀

Leave a Reply