Fashion Wednesday: Yellow / Giallo

Fashion Wednesday Yellow / Giallo

Così dopo una piccola pausa, ecco che ritorna la rubrica Fashion Wednesday. Nelle passate settimane vi ho parlato del Verde e del Borgogna, così oggi ho deciso di dedicare questo post ad un colore estremamente primaverile/estivo; il giallo!

Prima di iniziare il post però, vorrei ricordarvi che sul mio blog c’è un Gift Away in corso e che avete tempo fino alla fine della settimana (8 di Maggio a mezzanotte) per partecipare.

Gift Away Maggio 2016Metterò un promemoria all’interno di ogni post per tutta la settimana, perché vedo che molti di voi si dimenticano di commentare.

Con il theme che ho scelto non c’è modo di mettere in evidenza il GA nella prima pagina come facevo un tempo, ma sono in arrivo novità a tal proposito.

Per accedere al GA non dovete far altro che cliccare sull’immagine qui al lato.

 

Ma torniamo al post di oggi…il giallo è uno dei tre colori primari, insieme al ciano e al magenta. Il suo colore complementare è il blu, ma il giallo sta bene con tantissimi altri colori, come vedrete dalle immagini che ho selezionato per voi su Pinterest! Vi ricordo che se volete seguirmi anche su questo social mi potete trovare qui!

Il giallo è colore del sole, portatore di vita, ottimismo, gioia, vitalità, energia, ottimo per farsi notare, vedi i taxi, per avvisare di pericoli, difatti si dice “codice giallo” se una situazione è piuttosto grave, nel semaforo invita ad essere prudenti. Indica anche cambiamento e crescita e stimola l’apprendimento e l’attenzione. *(vedi note alla fine del post)

Ora, io non so cosa mi sia successo (sono ironica ovviamente hahahha), ma ultimamente ho tanta voglia di colore e il giallo va tantissimo questa primavera e ho visto vestitini e camicie davvero splendide. E’ un colore che sbatte un po’ quello chiare come me, ma non è necessario essere abbronzate per indossarlo…come ogni colore anche il giallo ha più toni, si tratta solo di trovare quello più adatto a noi. Cominciamo?

This slideshow requires JavaScript.

Il giallo è davvero un colore solare e sta bene, quasi anzi praticamente, con tutto. Di questa prima selezione probabilmente non metterei solo i pantaloni gialli, per il resto reputo tutti gli altri outfits stupendi. Il mio preferito in assoluto è il primo in basso a sinistra: camicia bianca, giacca gialla e jeans, che bello è? Estremamente femminile e anche non troppo informale!

This slideshow requires JavaScript.

Mentre nella prima selezione non amavo troppo i pantaloni tutti gialli, in questa adoro i pantaloni con i fuori gialli e blu…sì perché il blu è davvero la morte sua (si dice anche da voi?). Trovo questo colore particolarmente versatile, ma adoro la combinazione con i jeans e con il bianco e/o il blu! Trovo però carino anche l’abbinamento con il rosa, anche se questo tono di giallo sta praticamente bene con tutti i colori fluo in generale.

This slideshow requires JavaScript.

Di questa selezione di vestitini e gonne adoro il secondo ed il terzo outfit…il terzo (quello con il blu) è decisamente quello che mi piace di più, ma anche il secondo è molto nelle mie corde, nonostante non abbia così tante gonne a tubino, ma chissà forse quest’estate! L’ultimo outfit, decisamente più autunnale, è molto carino, ma il giallo non sta bene solo con il nero e quindi, per una volta, preferisco altro! Stupite?

This slideshow requires JavaScript.

Il secondo outfit mi piace un sacco, dalla testa ai piedi. Mi piace anche il vestito con lo spacco sulla schiena, perfetto per una serata estiva e se proprio ve lo devo dire, ora come ora, comprerei anche il cappottino giallo. Devo dirvi che ho cercato dei cappotti colorati questo inverno…ma il vero problema è che non ci sono più così tanti cappotti (alla portata) in circolazione, ci avete fatto caso anche voi? E che bello è l’abbinamento con il lilla?  Bellissima anche la camicia, ho solo qualche perplessità sulle scarpe che a questo punto avrei messo dello stesso colore del cardigan, voi che dite?

This slideshow requires JavaScript.

E parlando di scarpe, ecco una bella selezione!!! Trovo molto belle le prime e le ultime, le prime sono davvero particolari e sicuramente indossandole non si passa inosservate, magari sopra bisogna indossare un look più sobrio tanto da bilanciare un po’ le cose. Le ultime sono scarpe che si possono indossare tutti i giorni e sono anche comode visto il tacco largo. Ecco, io non averi problemi a metterle, voi?

This slideshow requires JavaScript.

Vediamo se mi conoscete bene…in questa selezione quali sono le mie scarpe preferite? La prima che risponde correttamente vince tutte le scarpe che vedete…vi piacerebbe eh? Mi sono allargata troppo mi sa!!!! Anyway, sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte adesso…

This slideshow requires JavaScript.

E concludo il post di oggi con la selezione dedicata alla unghie e alla nail art. Devo dire che non ho trovato tantissimi spunti, nella maggior parte dei casi l’abbinamento è giallo e nero o giallo e blu…mi aspettavo qualcosa di più! Comunque trovo tutte queste nail art molto carine e non troppo difficile da riprodurre. Qual è la vostra preferita?

Anche per oggi ho finito…a dire il vero mi è venuta voglia di fare un trucco con il giallo come protagonista, così tanto per chiudere il cerchio e non è detto che dopo aver pubblicato questo post non mi metta all’opera! Ora ditemi, vi piace questo colore? Lo indossate spesso in estate? Quali sono i vostri outfit preferiti?

*frase tratta dal sito benesseresalute.net

Follow:

24 Comments

  1. May 4, 2016 / 2:59 pm

    Il giallo mi piace, mi dà allegria! Mi piace molto abbinato col blu o col nero, con altri colori meno…forse diventa un po’ troppo appariscente. Sulle unghie mi piace solo se sono abbronzata invece

    • marymakeup
      Author
      May 4, 2016 / 3:07 pm

      Come dicevo non è c’è un solo tono di questo colore…se usi un giallo più caldo, sta bene anche se sei bianca come me! Ma come…non hai risposto alla mia domanda nella selezione delle scarpe? Proprio tu? 😉

      • May 4, 2016 / 3:18 pm

        A parte le infradito col filo, mi piacciono tutte

        • marymakeup
          Author
          May 4, 2016 / 3:53 pm

          no no vi ho chiesto di indovinare quelle che mi piacciono di quella selezione…

  2. May 4, 2016 / 3:49 pm

    Amo il giallllllooo <3 Mi mette sempre di buonumore, solo a guardare questo post mi ha fatto sentire benissimo! *.*

    • marymakeup
      Author
      May 4, 2016 / 3:54 pm

      oh che bella cosa che mi hai detto. Ho appena letto il tuo post sotto il GA e non ho potuto fare a meno di farmi una risata, sei unica 🙂 Un grosso bacio a te e alla piccola pancina <3

      • May 4, 2016 / 4:03 pm

        Hihhhiii stavo ridendo da sola anche io! Un bel bacione anche a te da parte nostra! :*

  3. Cristina
    May 4, 2016 / 4:49 pm

    Io direi la foto numero tre quelle con il tacco alto….giusto? Il giallo è un bellissimo colore fa tanto primavera!

  4. May 4, 2016 / 5:07 pm

    Il tubino giallo è spettacolare, ma il vestitino giallo ocra con i bottoni e il cinturino in vita che meraviglia è ??? <3

    • marymakeup
      Author
      May 4, 2016 / 6:20 pm

      il giallo mette tutte d’accordo vedo 😉

  5. May 4, 2016 / 5:08 pm

    A vederlo così è molto bello, ma a me sbatte troppo, forse giallo limone e dico forse….lontano dal viso, altrimenti faccio pendent 😀 però le scarpe sono troppo belle !!!

    • marymakeup
      Author
      May 4, 2016 / 6:22 pm

      ho il tuo stesso problema, però mi sono dovuta ricredere (visto che ci sono modelle più bianche di noi hahahah), basta usare un giallo più scuro ed il gioco è fatto. Magari mettere una giacca blu o qualcosa di blu a contrasto…in attesa dell’abbronzatura 😀

  6. Hermione
    May 4, 2016 / 8:56 pm

    Pensa che qualche anno fa ho letto qualcosa scritto da un giornalista di moda che sosteneva che il giallo fosse la negazione dell’eleganza… non so se sia vero, ma mi sembrò un commento molto snob.
    Comunque non mi ha impedito di indossare per anni, tutte le estati, un tubino giallo che adoravo, l’ho praticamente consumato! 😀

    • marymakeup
      Author
      May 4, 2016 / 8:58 pm

      Ma il giallo è il colore di matti…è bellissimo e la giornalista di moda, secondo me, non ne capisce granché, anche perché quest’anno c’è un sacco di giallo in giro 🙂

    • marymakeup
      Author
      May 6, 2016 / 12:24 pm

      grazie cara….oh ma tu non partecipi al mio Gift Away? Non ti piacciono i rossetti? 🙂

  7. May 9, 2016 / 6:07 pm

    La parola d’ordine è: scarpe da running sobrie!!! 😀

    • marymakeup
      Author
      May 9, 2016 / 6:13 pm

      ma noooooooooooooooo io adoro le scarpe da running super mega iper colorate hahahahha ne ho chieste un paio a mio marito per il compleanno, tanto ormai manca poco 🙂

      • May 9, 2016 / 6:21 pm

        Parli con una che è passata da ghiaccio a corallo fluo!!! 😀

        • marymakeup
          Author
          May 9, 2016 / 7:20 pm

          belle….dopo passo a leggere il tuo post. Devo scriverne uno fitness anche io, ho delle cosette da dire….

  8. May 10, 2016 / 8:47 am

    sempre più colorata, eh?! Bello il giallo, mi mancherebbero un paio di scarpe color mimosa 😀

Leave a Reply