My Fashion Wednesday #12

MFW_001

Ed eccomi qui, nonostante Mia sono riuscita a scattare le foto e a truccarmi per il My Fashion Wednesday. La foto qui in alto non è bellissima lo so, ma la luce era davvero pessima. Generalmente, come vi ho detto nel post di ieri, scatto la mattina alla luce diretta del sole. Oggi è nuvoloso e ho scattato nel tardo pomeriggio e quindi mi sono dovuta accontentare della luce che c’era!

Il look è davvero semplicissimo, perché voi non avete idea cosa vuol dire prepararsi con un cucciolo di 2 mesi che corre ovunque, che mangia qualsiasi cosa (l’ho beccata con una  matita Mac Cosmetics in bocca) e fa i suoi bisogni quando e dove crede! Sto diventando pazza!!! Così, oggi, ho deciso di concentrarmi maggiormente sul trucco rispetto all’outfit, ma come vi ho detto sto lavorando su questa rubrica quindi ci saranno presto delle novità.

MFW_003La maglietta è in realtà lunga fino a sopra al ginocchio e quindi può essere indossata anche come un vestito, così infatti l’ho indossata io. E’ completamente nera ed intrecciata dietro la schiena, molto morbida sui fianchi, tanto che pur essendo un abito da sera se vogliamo, può essere indossato tranquillamente anche di giorno.

Le scarpe non sono altissime, ma le trovo adatte anche alla sera grazie ai brillantini che danno una splendida luce al piede. Io le indosso tranquillamente anche di giorno, prima di tutto perché sono molto comode e poi perché mi piacciono e le trovo adatte a qualsiasi tipo di outift, stanno benissimo anche sotto un paio di jeans o anche con un paio di leggings, insomma sono piuttosto versatili.

MFW_002Come vi dicevo ho deciso di puntare tutto, o quasi, sul trucco e questi qui al lato sono alcuni dei prodotti che utilizzato per realizzare il make-up look di oggi.

Andando più nello specifico:

  • un fondotinta dalla Egyptia;
  • un illuminante Zoeva;
  • una matita Neve Make-up;
  • un rossetto Essence;
  • ed un rossetto liquido NYC

MFW_005.

Questo qui in alto è il trucco che ho realizzato e spero davvero vi piaccia. Volevo fare qualcosa di diverso dal solito e mi sono affidata ancora una volta ad un colore che indosso raramente, ma che fa risaltare moltissimo il colore dei miei occhi; il blu o meglio un insieme di blu, perché ne ho usati diversi per ottenere il colore che volevo.

Prima di passare al make-up però, devo ancora parlarvi degli accessori di questo outfit; un bracciale color argento e un ciondolo a cuore, che ho comprato tanto tempo fa e che ancora oggi mi piace moltissimo. Normalmente quando mi vesto di nero uso quasi sempre accessori color argento e pensandoci bene ho quasi tutti accessori color argento!

MFW_006Ma adesso torniamo al make-up look. Come prima cosa ho passato su tutto il viso la BB Cream della Isomers che mi piace davvero molto, ma ve ne ho già parlato così tante volte ormai che è inutile spendere altre parole su questo prodotto.

Sopra la BB cream, un’altra BB Cream e ancora una volta quella della Garnier per pelli miste/grasse. Come correttore ho usato il Cancella Età della Maybelline in Light e sopra ho passato la cipria Beige della Stefania D’Alessandro.

Per il contouring ho deciso di usare il fondotinta della Aegyptia ed in particolare il colore n.5 che ho sfumato delicatamente con un pennello n. 130 di Mac Cosmetics. Il colore che vedere è solo quello del fondotinta sfumato, in quanto sopra non ho passato nessun prodotto in polvere, solo un velo di cipria per fissare. Come highlighter ho optato per l’illuminante minerale della Zoeva Summer Light, che ho applicato solo sulla parte superiore degli zigomi. Le sopracciglia le ho lasciate volutamente più chiare del solito, disegnandole con la palettina della Wet ‘n Wild che di tanto in tanto mi piace usare.

MFW_008

Come base occhi Soft Ochre di Mac Cosmetics e nella piega dell’occhio ho applicato un color arancio, che in foto si vede davvero pochissimo ma c’è, ve lo assicuro, andando a sfumare con il blu è diventato meno visibile probabilmente, soprattutto in foto.

Sulla palpebra mobile ho un mix di blu, ho usato infatti sia una palette della Urban Decay, ma anche della Kiko e della Zoeva, ne ho usati così tanti che alla fine non sarei nemmeno più capace a riprodurre questo tono di blu che ho ottenuto…mi piace così tanto pastrocchiare. Nell’angolo esterno un tocco di nero ben sfumato (preso dalla palette Basic della UD). Sotto l’arcata sopraccigliare ho messo, come al solito, un tocco di Vanilla di Mac Cosmetics. Ho un doppio eyeliner, un classico nero e sopra un colore che ho ottenuto mischiando un ombretto con il mixing medium della Mac Cosmetics e per finire nella congiuntiva ho passato Feline sempre di Mac. Ho completato il look occhi applicando delle ciglia finte a nastro e un po’ di mascara.

MFW_009Per quanto riguarda le labbra le ho disegnate prima con Teatro della Neve Cosmetics, poi ho passato il rossetto Adorable della Essence e per concludere, solo al centro sopra e sotto, un po’ del Lip Lacquer Fidi Fucsia della NYC (che devo ancora farvi vedere).

Per quanto riguarda i capelli non ho fatto chissà cosa, ho usato una fascia con disegni bianchi e neri, ho tirato giù qualche ciuffo davanti e raccolto i capelli dietro, in modo spettinato, con l’aiuto di qualche forcina.

E anche per oggi ho finito. Spero davvero che questo trucco vi piaccia, in serata (Mia permettendo) metterò a posto le foto del solo trucco occhi che spero di riuscire a pubblicare già domani mattina sulla mia pagina FaceBook.

Come sempre aspetto i vostri commenti, un grande abbraccio a tutti, passate una buona serata x

Follow:

Leave a comment

  1. September 3, 2015 / 6:39 am

    Carino! Mi piacciono i sandaletti, semplici ma deliziosi!

  2. September 3, 2015 / 9:32 am

    Mi piace come hai raccolto i capelli e il trucco ti sta molto bene 🙂

  3. September 3, 2015 / 6:35 pm

    Wow il trucco è spettacolare! E devo dire ancora una volta, che sei stupenda da bionda 😍

  4. September 4, 2015 / 2:00 pm

    Bella! Così la tua bimba è biricchina e le piacciono le matite Mac eheheh tanta pazienza

    • September 4, 2015 / 2:16 pm

      ma tanta tanta…credimi ahahahaha

  5. Dan
    September 5, 2015 / 2:22 pm

    Mi piacciono gli abbinamenti che hai fatto!

    • September 5, 2015 / 3:46 pm

      Grazie cara 🙂 Ti piace anche il trucco?

Leave a Reply