My Fashion Wednesday #11

MFW_F_01

E anche oggi, a pochi giorni da Ferragosto, eccomi qui per My Fashion Wednesday. Oggi un look davvero molto particolare, perché? Beh tra poco lo scoprirete da soli!!! Allora…come sempre comincio subito dall’outfit!

MFW_F_05E’ molto semplice, come potete vedere, visto che si tratta di un paio di shorts e di una canottiera. Gli shorts sono OVS e li ho presi la settimana scorsa…a dire il vero non erano quelli che volevo e non li trovo nemmeno particolarmente comodi, ma sono perfetti per andare in piscina o al mare…tanto io questo uso ne devo fare, ormai lo sapete no?

La canottiera l’ho comprata lo scorso anno al mercato e la sua particolarità sta nella collana che, lo ammetto, è molto carina forse anche di più della canotta, ma anche terribilmente scomoda e pesante. Sarà anche per questo motivo che le indosso raramente abbinate.

MFW_F_03Visto che la collana è davvero moltoooo appariscente, ho deciso di indossare solo un bracciale in cuoio marrone e un paio di occhiali (che avete già visto) sempre marroni.

E il foulard? Beh il foulard è il pezzo forte di oggi…eh sì mi sono davvero divertita a giocare un po’ con questo accessorio dopo aver visto un bel video su youtube ieri sera! Poi è anche uno dei must di questa stagione e quindi spero vi piacerà l’idea.

Ho scelto il giallo perché oggi volevo davvero molto colore, visto che ho optato per un look occhi intenso, ma allo stesso tempo neutro e molto portabile (nonostante la riga di eyeliner piuttosto spessa) e anche perché le mie labbra sono completamente nude, come nude è anche il look viso, reso però particolare dal contouring e dall’illuminante.

MFW_F_04

Come base viso ho usato ancora una volta la BB Cream della Isomers (ve ne ho parlato ieri in questo post) e la BB della Garnier per pelli miste/grasse. I correttori che sto usando in questi giorni sono invece quelli della Wet ‘n Wild e sopra ho tamponato il fondotinta/cipria Mineralize Loose in Light Plus (ve ne ho parlato qui) della Mac Cosmetics.

Per disegnare le sopracciglia ho usato Charcoal Brown della Mac Cosmetics e per definirle ancora una volta un correttore Wet ‘n Wild. Per il trucco occhi di oggi mi sono affidata ad una delle palette della Douglas che mi è stata regalata per Natale dello scorso anno (qui trovate il post e gli swatches).

MFW_F_07L’eyeliner, ormai lo sapete, è sempre quello della L’Oréal, ho però usato anche quello liquido della NYC per avere una linea piuttosto pulita. Sotto l’arcata sopraccigliare ho Vanilla di Mac Cosmetics (io adoro questo ombretto, ma credo si sia capito no?).

Nella rima inferiore ho passato giusto un filo di Cocoa Bean della Essence. Queste matite in gel sono davvero uno spettacolo (ve ne ho parlato un po’ di tempo fa qui) e le uso sempre con molto piacere. Sono riuscita anche a sfumarla un po’ – basta farlo subito prima che si asciughi completamente – e ho anche aggiunto il favoloso Embark della Mac Cosmetics.

Sulle labbra ho davvero pochissimo…o meglio ho optato per un colore piuttosto nude che ho ottenuto mischiando un lipgloss trasparente della Mac Cosmetics con il pigmento Nude sempre dalla Mac Cosmetics. Come vedete l’effetto finale è davvero molto naturale ed il colore, una volta asciugato il gloss, rimane sulle labbra per ore.

MFW_F_08

Per il contouring ho usato ancora una volta il bronzer della NYC e come blush un colore arancio acceso dalla palette di Blush della Zoeva (devo farveli vedere bene, quindi magari ci farò un altro post). Tutta quella luce sulla parte alta dello zigomo è merito di Soft & Gentle della Mac Cosmetics, è davvero uno spettacolo non credete anche voi? E per finire…sulle unghie ho Rock ‘n Roll della linea Salon Pro Kate della Rimmel London.

E il foulard? Come potete vedere l’ho usato come una fascia, arrotolando poi le estremità e raccogliendole in una specie di fiore. Che ne pensate? Dopo aver visto quel video del quale vi parlavo, mi sono sentita molto ispirata…ok, adesso però è davvero tutto, spero vi piaccia il look, fatevi sapere, aspetto i vostri commenti. Buona serata a tutti x

Follow:

Leave a comment

  1. August 13, 2015 / 5:23 am

    Bella tesoro <3 Ti ho taggato sul mio blog 😉 È un tag semplice e veloce 😘

    • August 13, 2015 / 2:45 pm

      grazie cara….stasera passo a trovarti che sono indietro con i post e questo maledettissimo wordpress non mi manda le tue notifiche :/

      • August 13, 2015 / 2:50 pm

        Non ti preoccupare ❤😘

  2. August 13, 2015 / 12:44 pm

    Mmm questo trucco con questi colori su di te non mi convince, ti spegne un po’! Bello il foulard 🙂

    • August 13, 2015 / 2:47 pm

      dici? Forse è il perché ho un rossetto nude…ma visto il foulard non volevo azzardare di più! Mi fa piacere ti piaccia 😀

  3. August 14, 2015 / 9:27 am

    Io avrei usato del giallo per il trucco, così richiamavi sia il foulard che la collana! Mi piace molto la collana per altro

    • August 14, 2015 / 1:30 pm

      no no troppo facile così hahahhaha sai che amo le cose un po’ più complicate no? 🙂 La collana è pesantissima :/

      • August 14, 2015 / 1:30 pm

        Complicato ma col giallo :-p Buon weekend cara

        • August 14, 2015 / 1:31 pm

          Giallo? Ma scherzi, mi ci manca il giallo è ho fatto tutto nella vita. Io mica ho gli occhi tuoi eh? A te cara 🙂

  4. Dan
    August 15, 2015 / 2:52 pm

    Mi piace molto l’abbinamento canotta grigia – short di jeans – foulard giallo (interessante come l’hai messo!), e avrei tolto la collana e messo degli occhiali bianchi o neri per un look meno frou frou. Bellissima la combinata blush illuminante!

    • August 16, 2015 / 11:30 pm

      …volevo essere coloratissima stavolta. Visto che bello il blush e l’illuminante insieme? Adoro Soft & Gentle 😀

      • Dan
        August 17, 2015 / 11:31 am

        🙂

Leave a Reply