My Fashion Wednesday #8

MFW8_7

E anche questa settimana è il momento di My Fashion Wednesday! Sono già arrivata all’ottavo post di MFW e devo ringraziarvi ancora una volta perché la rubrica sta andando benissimo e ogni settimana mi sopportate supportate con i vostri commenti.

Allora….

MFW8_3Ho comprato una magliettina nuova e devo dire che mi piace molto anche se non sono ancora certa di indossarla sopra i jeans, ad esempio. Con molta probabilità la indosserò al mare questa estate anche perché mi lascia così scoperta che non sarei a mio agio ad indossarla in città.

Per la foto l’ho messa sopra un paio di shorts, però credetemi oggi fa talmente tanto caldo che ero quasi tentata di scattare in costume (devo ammettere che ero moltoooo tentata). La maglietta l’ho pagata 10 Euro e ho scelto questo colore perché sto rinnovando un po’ il mio guardaroba e non ho tante cose colorate…beh adoro il nero e questo lo sapete già, ma è anche ora di mettere qualcosa di più colorato in effetti. C’era anche bianca e beige, ma ho scelto questa, vi piace?

MFW8_9Gli accessori di oggi sono davvero carini e anche questi sono nuovissimi (li ho comprati una settimana fa). Li ho presi in un negozio cinese pagando il bracciale circa 7 Euro e l’anello 3/4 Euro (non ricordo con esattezza).

Se l’anello ha catturato la mia attenzione per forma e disegn, il bracciale mi ha proprio fatto innamorare subito, inoltre la chiusura (con calamita) è praticissima. Finalmente un bracciale che si può mettere in un secondo senza dover scomodare mezzo mondo per metterlo o per toglierlo. Con molta probabilità prenderò anche qualche altro bracciale come questo, perché ci sono di diversi colori e disegni e io amo i bracciali in estate, almeno quanto gli anelli.

MFW8_4

Ho pensato di realizzare un trucco usando un colore complementare a quello della maglietta. Stavolta le labbra sono completamente nude, giusto in filo di gloss sopra una matita colore carne, ma ho deciso di truccare molto gli occhi e di lasciare sia la pelle che le labbra sui toni naturali.

MFW8_5Questi sono i miei alleati anti-caldo di oggi…come base la BB Cream per pelli grasse in light della Garnier che ho steso sul viso con le dita! Io uso generalmente il pennello anche per stendere le BB, ma con questa della Garnier mi trovo bene così, non lo so, mi da quasi l’idea che aderisca meglio, magari è solo una mia sensazione.

Prima e dopo ho vaporizzato sul viso un po’ di Fix+ della Mac Cosmetics, che con questo caldo uso all’occorrenza, anche se come sapete nella mia borsa ho lo spray viso della TBS alla Vitamina C che stra-adoro! Come correttore stavolta ho usato Cover All della Wet ‘n Wild (ne ho usati due a dire il vero, il medium e il light mischiati insieme). La cipria è ancora una volta quella della Kryolan perfetta anche sopra questa BB Cream e come vi dicevo sulle labbra ho usato solo un matita color carne ed un gloss trasparante ed oggi ho optato per il gloss shine della L’Oréal in Light Brunette.

MFW8_02

La palette di oggi è ancora una volta una Urban Decay, ma stavolta ho usato la UD Loves NYC che non tiravo fuori dal cassetto davvero da moltissimo tempo. MFW8_6Adoro questa palette, non tanto per i colori che sono tutti shimmer tranne il nero che è matt, quanto per il packaging che è davvero una cosa stupenda…non la trovate adorabile anche voi?

Vi dico subito che per le sfumature ho usato la palette Naked Basics 2 (ve ne ho parlato ieri in un post review), mentre nell’angolo interno ho messo Uzi, sulla palpebra mobile Kush e nell’angolo esterno Loaded, tutti colori della UD Loves NYC.

Per definire l’occhio (solo nell’angolo esterno nella piega) ho aggiunto anche un pizzico di Pervertion (nero) sempre dalla stessa palette. Per il leggerissimo contouring ho scelto ancora volta la NYC e come blush ho usato un colore oro chiaro dalla palette della Zoeva Sun Power. Uso sempre questa palette di blush in estate, soprattutto quando non sono ancora abbronzata perché quando trucco molto gli occhi, i toni neutri sul viso rendono il tutto più omogeneo, questo almeno su di me! L’illuminante è ancora una volta Soft & Gentle della Mac Cosmetics! Come al solito l’eyeliner è l’Intenza della L’Oréal e il mascara è Chanel. Per le sopracciglia invece ho usato il set Essence della Collezione Hello Autumn.

MFW_C_1Poi non ho resistito ed ho indossato ancora una volta i miei occhiali preferiti (fin’ora) perché essendo colorati stanno davvero bene con tutto il resto e mi danno una bella luce al viso…sì mi piacciono davvero tanto e anche se non indosso da tantissimo tempo gli occhiali a goccia, trovo che stiano bene anche con la mia forma del viso – che ultimamente è più allungata.

E anche per questa settimana ho finito. E’ stata dura credetemi…ho scattato le foto all’una sotto un sole assurdo e con quasi 40 gradi, però a me questa rubrica piace sempre di più, mi diverto a scriverla, quindi mi auguro sia lo stesso anche per voi.

A Settembre questa rubrica cambierà un po’….ho pensato a qualcosa di diverso, ma sto ancora definendo i dettagli e quindi è troppo presto per parlarvene…ma sono quasi certa che l’idea vi piacerà!

E per oggi è tutto, vado a mettere la testa nel freezer, ci sentiamo domani xxx

Follow:

Leave a comment

  1. July 8, 2015 / 3:56 pm

    Sempre figa <3 oggi abbiamo la stessa pettinatura solo io ho usato una ciambellozza per fare più facilmente lo chignon!

    • July 8, 2015 / 4:21 pm

      che carina che sei <3 Guarda, oggi se non li legavo così li avrei tagliati a 0, qui si bolle :/

      • July 8, 2015 / 10:08 pm

        pure qui non hai idea, i miei sono un disastro 🙁

        • July 9, 2015 / 8:45 am

          immagino…con questo caldo :/

  2. July 8, 2015 / 5:30 pm

    *______* La maglietta è adorabile, divertente ed estivo! Troppo carino anche il braccialetto! E il trucco poi ??? Devo andare in IG per vedere se hai scattato qualche foto del trucco occhi da vicino, stupendo!

    • July 8, 2015 / 7:04 pm

      No non ho scattato foto da vicino anche perché quelle le faccio in casa normalmente….ma stavo praticamente morendo sotto il solo, sono rientrata ho fatto il post e non ci ho proprio pensato! Però sono contenta ti piaccia <3

    • July 9, 2015 / 3:18 pm

      Grazie Fra! Ho ripreso anche gli allenamenti (piano, piano sto facendo le cose che facevo prima…) e sì sono un po’ più colorata del solito hahahahah

  3. July 9, 2015 / 10:21 pm

    il prossimo rosa??

    bellina la maglia, mi piace un sacco 🙂

    • July 9, 2015 / 10:32 pm

      ah no, non arrivo a tanto hahahahhah

  4. Dan
    July 10, 2015 / 8:49 am

    Ciao Mary, quanto sei stata coraggiosa a prepararti di tutto punto con questo caldo, io vado in giro in uno stato pietoso, per non parlare di come sto conciata a casa! 😀 Non riesco neanche a ragionare!
    Bello l’ombretto azzurro, ti sta particolarmente bene!

    • July 10, 2015 / 10:47 am

      Ah guarda è stata davvero dura…ma chi la dura hahahahah Anche io dentro casa vado in giro in stato pietoso, mi metto un po’ a posto prima di uscire, ma in linea di massima andrei in giro in costume. L’ombretto non è esattamente un celeste…si avvicina molto però 🙂 Grazie per i complimenti, come sempre x

  5. Hermione
    July 16, 2015 / 8:16 pm

    Che bel make up!
    Appena recupero un po’ di buona volontà truccosa (‘sto caldo leva dai sentimenti!), provo a riprodurlo

    • July 16, 2015 / 8:24 pm

      Grazie cara…ah sì anche io sono bollita! Non ne posso più, esco anche senza trucco 🙂

Leave a Reply