Fashion Trends Summer 2018

Fashion Trends Summer 2018 – Immagine Nss Magazine

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog. Oggi non vi parlerò di beauty, ma di abbigliamento e di accessori vari. In particolare vedremo i trend dell’estate 2018 che si preannuncia caldissima (almeno di novità) e coloratissima! Siete curiose? Allora iniziamo subito…

MAXI DRESS FANTASIA

Questa estate sarà ricordata per i vestiti, preferibilmente lunghi e stampati. Che siano fiori, fantasie dal richiamo tropicale o anni 70 , l’importante è che siano colorati. Devo dire che adoro questi capi, li utilizzo spesso (nonostante il mio metro e sessanta) e li trovo comodissimi e versatili.

Innanzitutto in estate il vestito lo trovo più pratico e più fresco, con un solo capo siete praticamente vestite e basterà cambiare gli accessori per trasformarlo facilmente in un outfit serale, semplicemente usando un sandalo con il tacco e sostituendo la borsa da giorno con una piccola pochette. Io vi confesso che, sia di giorno che di sera, li indosso con le sneakers  e mi piace l’aria un po’ romantica stemperata dalla scarpa sportiva.

Li trovate davvero ovunque dalla boutique all’ambulante del mercato sotto casa, di ogni prezzo e di ogni materiale. Personalmente in estate preferisco evitare il sintetico e prediligo le fibre naturali come il cotone e la viscosa. Sono perfetti per le cerimonie e possono essere riutilizzati nel quotidiano senza problemi.

SANDALI GIOIELLO

Un vero must have della bella stagione è sempre il sandalo gioiello, ma non solo con il tacco alto, torna prepotentemente anche la versione bassa infradito, purché luccicante. Per una serata speciale o una cerimonia senza dubbio il sandalo alto gioiello è la soluzione migliore, e da solo vi completa già il 50% del look. Infatti anche un vestito semplice e monocolore sembra completamente diverso con le giuste calzature ai piedi. Personalmente non ano quelli con le pietre troppo grandi  ma prediligo qualcosa di più discreto.

Per il giorno invece via libera a modelli bassi , infradito, con e senza cinturino, perfetti per il mare ma anche per la città, ovviamente per indossarli non dimenticate una pedicure impeccabile! Per mio gusto personale non amo le mezze misure quindi o tacchi alti o bassi, ma anche qui c’è l’imbarazzo della scelta.

 

 

LE FRANGE

Le frange tornano ad invadere le passerelle e, di conseguenza, le ritroviamo in tantissimi accessori, oltre che nell’abbigliamento. La loro storia parte da molto lontano con gli Indiani d’America, le ritroviamo poi negli anni 20, soprattutto nei vestiti delle ballerine di Charlestone e negli anni 70 nella moda hippie.

Oggi le frange sono tornate, questa volta lunghissime nei vestiti, ma non solo, infatti se non volete osare con l’abbigliamento, nessun problema ci sono tantissime altre opzioni come ad esempio borse, sandali, orecchini e bracciali. Con questi accessori il vostro look sarà immediatamente un po’ hippie e un po’ bon ton anni 20, provare per credere!

 

 

MAXI GIOIELLI COLORATI

I bijoux più cool per l’estate 2018? Sono maxi e coloratissimi e devono farsi notare. Le collane in particolare sono perfette per rendere speciale anche un look quotidiano, per abbellire un semplice vestitino in tinta unita.

Per i bracciali la parola d’ordine è esagerare, si mescolano materiali e colori diversi, meglio se con qualche ciondolo attaccato. Non solo colori ma anche suoni, i bracciali di diversi materiali “tintinnano” tra di loro evocando ritmi lontani.

Gli orecchini si portano in formato XXL, lunghi, oversize o brillanti, scegliete voi ciò che preferite ed usateli anche in spiaggia per non passare inosservate. Anche in questo caso un paio di orecchini può cambiare il vostro look immediatamente che siano chandelier o semplici cerchi dorati, sono perfetti per illuminare le sere estive.

 

MARSUPI E ZAINI

Ebbene sì ragazze, il marsupio è tornato. L’accessorio che tutte noi abbiamo avuto e che annoveriamo tra i peggiori degli anni 90, si rifà il look. Che sia in nappa, in pelle, piccolo come uno scrigno o vintage il marsupio ha invaso tutte le passerelle .

Non è solo un accessorio sportivo, può anche diventare prezioso, allargando la cintura si può portare anche a spalla come una normale borsa e, soprattutto nei viaggi, è molto comodo perché lascia le mani completamente libere.

Marsupio

Marsupio

Altro grande ritorno quello dello zaino che non viene più usato solo dai giovanissimi o per il tempo libero e la palestra. Lo zaino è diventato una vera e propria IT Bag, se ne trovano di tantissimi materiali diversi, ma il più attuale rimane quello in pelle dalle dimensioni contenute, meglio se dal finish metallico.

Ne esistono anche versioni molto decorate (anche qui ritorna il floreale), ma potete personalizzarlo anche voi utilizzando ad esempio patches e spille (direttamente dagli anni 90, che ricordi!). E’ perfetto sia con un look sportivo che con un look elegante per sdrammatizzare, pur rimanendo sempre di tendenza. In questo caso meglio portarlo a mano come una normale borsa.

Ora parliamo dei colori di questa estate 2018.

Prima regola: dimenticate il nero, lasciatelo nell’armadio in attesa del prossimo autunno inverno e buttatevi sui colori. Primi fra tutti i colori pastello, perfetti per chi non vuole osare troppo, romantici ed eleganti. Tra questi spiccano il color lavanda, l’azzurro cielo e il verde chiaro tutti colori molto adatti sia che siate semplici invitate, che damigelle. Sono colori adatti sia ad una carnagione abbronzata che ad una più pallida perché essendo tinte piuttosto tenui non risultano mai eccessive. Se invece amate osare i colori che fanno per voi sono il giallo, il rosso e l’arancione. Certo sono un po’ più difficili da indossare (specialmente se avete una carnagione pallida come la mia), ma sono colori che danno una grande energia e vitalità.

Ora tocca a voi ragazze, raccontatemi quali sono i vostri capi must have dell’estate e fatemi anche sapere nei commenti se seguite o seguirete qualcuno di questi trend. Un bacione!

Valeria

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

 

 

Follow:

14 Comments

  1. June 14, 2018 / 2:37 am

    Love this round up! I have to admit that I’m loving the trend of bright and colorful dresses (fringe too!).

    • valeria salesini
      Author
      June 14, 2018 / 10:13 am

      I love bright too!!!!

  2. June 14, 2018 / 3:30 am

    I love maxi dresses, but struggle becuase I am so short! I LOVE LOVE LOVE those fringe heels! Not sure where I would wear them!

    • valeria salesini
      Author
      June 14, 2018 / 10:14 am

      I am also short but i love so much maxi dress!

  3. Becca Wilson
    June 14, 2018 / 8:27 pm

    I am so in love with all of the floral prints. I think that they are so much fun!

    • valeria salesini
      Author
      June 15, 2018 / 11:50 am

      Yes, Becca perfect for summer!!!

  4. June 15, 2018 / 3:46 am

    Such fun dresses and shoes! How I wish I could buy them!!

    • valeria salesini
      Author
      June 18, 2018 / 1:38 pm

      I love dresses and shoes Julie!

  5. June 15, 2018 / 4:19 am

    Love the floral! So gorgeous !

    • valeria salesini
      Author
      June 18, 2018 / 1:38 pm

      We all love floreal Jenn!!! 🙂

    • valeria salesini
      Author
      June 18, 2018 / 1:38 pm

      Mee too!!!! 🙂

  6. July 2, 2018 / 11:28 pm

    I maxi dress mi sono sempre piaciuti, in qualunque fantasia. Le frange mi piacciono ma non sono semplici da abbinare, l’effetto tappetino del bagno è dietro l’angolo se non si abbina bene!

    • valeria salesini
      Author
      July 4, 2018 / 10:23 am

      Anche io pur essendo bassa amo i vestiti lunghi li ho sempre portati! Per le frange hai ragione, io infatti mi limito a qualche accessorio!

Leave a Reply