Fashion Must Have Autumn 2018

Ormai l’estate è un ricordo e ci stiamo apprestando a vivere la mia stagione preferita, l’autunno! Adoro i colori autunnali, le mille sfumature delle foglie, il clima più fresco, le serate in casa ed ovviamente l’abbigliamento! In questo articolo vi parlerò di 5 trend autunnali imperdibili per essere sempre impeccabili, siete pronte

Le stampe (animalier patchwork, foulard)

Ebbene sì, le stampe ritornano prepotenti in autunno. Non solo nella classica versione leopardata, ma anche in versione patckwork e foulard. Al bando le tinte unite, la parola d’ordine è colore. Amate l’animalier? E’ il vostro momento. So che ad alcune di voi potrà sembrare un look eccessivo, ma io trovo che dosato sia perfetto anche per tutti i giorni.

Per esempio abbinato ad un look abbastanza rigoroso con dei pantaloni neri una camicia o una maglia leopardata può essere una ottima alternativa. Se invece vi sentite in vena di osare potete farlo con un total look oppure con un cappotto. Perfetta e di tendenza la stampa patchwork, retaggio degli anni ’80 e 90. Perfette sono le giacche total patckwork o anche i jeans con solo qualche tocco per vivacizzare l’outfit.

Stampa Animalier – immagine da internet

Stampa Foulard – immagine internet

Stampa Patchwork – immagine internet

Questo effetto lo ritroviamo anche su borse e scarpe perfette da abbinare ad outfit neri e molto rigorosi. La stampa foulard ci accompagna dall’estate, la ritroviamo presente su abiti lunghi, sulle camicie, sulle borse e sugli accessori come bracciali e orecchini. Anche in questo caso è più semplice di quanto immaginiamo indossare queste stampe, basta abbinarle ad un capo basico ed il gioco è fatto!

Capispalla oversize

Preparatevi ad una stagione con cappotti e piumini oversize, ma state attente. Questo non è un trend adatto a tutte. Se come me siete “diversamente alte” evitatelo, non vi starà bene, vi farà sembrare goffe. Se proprio non potete farne a meno scegliete un cappotto al posto del piumino (vi darà meno volume) e abbinatelo ad un paio di tacchi alti.

Piumino Oversize – immagine internet

Se invece siete alte, nessun problema andate tranquille, preferendo capi dal taglio maschile e molto rigorosi abbinati anche ai jenas per un look molto di tendenza. I piumini saranno un vero trend per il prossimo autunno-inverno. Li abbiamo visti sfilare in tutte le passerelle da Moncler che ne ha fatto una icona, a Chanel che li rende assolutamente chic. Soprattutto i piumini oversize sono stati sdoganati anche per la sera, abbinati ad abiti e pantaloni eleganti e a tacchi vertiginosi.

Colori fluo

Sembra un trend più estivo, ma i colori fluo ci accompagneranno anche per tutto l’autunno. Li ritroveremo su tutti i capi, dalle giacche alle camicie, dai pantaloni agli abiti. Sicuramente con questo look non passerete inosservate specialmente se sceglierete un piumino o un cappotto con queste tonalità e anzi abbaglierete chi vi starà davanti.

Fluo – immagine internet

Fluo – immagine internet

Fluo -immagine internet

Si spazia dal giallo fluo all’arancione, dal fucsia al verde l’importante è che siano fluo e per nulla discreto! E’ un trend che vi piace, ma non ve la sentite di osare? Puntate sugli accessori scegliete una borsa o un paio di scarpe con questi colori e potrete sicuramente vivacizzare il vostro look.

Maschile ma sexy

Sicuramente lo stile maschile non è sempre facile da indossare per una donna, ma nel prossimo autunno lo vedremo in versione “addolcita”. Questo stile è estremamente elegante, rigoroso ma con qualche tocco femminile. Troviamo ad esempio giacche dal taglio rigoroso con un piccolo dettaglio di brillantini, oppure camicie classiche con una scollatura particolare a goccia, pantaloni classici con un dettaglio particolare come ad esempio il bordino laterale colorato.

La versione intramontabile di questo trend rimane il completo giacca pantaloni abbinato ad una camicia classica, ma di un materiale prezioso come la seta e magari non bianca, ma in una leggerissima punta di rosa cipria abbinata ad un paio di decolletè dal tacco vertiginoso. Personalmente trovo che sia un trend sempre molto valido, in grado di unire le due anime femminili, sempre elegante e perfetto per tantissime occasioni.

Pantaloni

Se come me amate i pantaloni in autunno potrete sbizzarrirvi! Tornano i panta palazzo, anche a vita alta, abbinato a maglie stretch e camicie non troppo voluminose da portare dentro i pantaloni. Piccolo consiglio: guardate sempre i volumi quando scegliete i vostri capi da abbinare.

Se il pantalone è largo, la parte superiore del vostro look deve essere abbastanza stretta (non dico aderente ma deve avere comunque un volume contenuto), al contrario se è oversize via libera ad un pantalone a sigaretta, bisogna sempre giocare con i contrasti. Inoltre con i panta palazzo meglio un tacco di una scarpa bassa.

Anche sui pantaloni, come dicevamo prima, tornano le stampe di tutti i tipi e in colori fluo. Ma per l’autunno sono perfetti anche i colori più tenui come il grigio, il rosa cipria o i toni di marrone chiaro. Il pantalone nero è un grande classico che non tramonta mai lo vedremo anche in versione “vinile” oppure arricchito da bande laterali a contrasto.

Perfetto anche il velluto (purtroppo aggiungerei io, perché è un materiale che non amo soprattutto nei pantaloni), preferibilmente di colore scuro (nero e viola), a coste larghe. Torna anche la vita alta declinata su ogni tipo di pantalone dal leggins al jeans, meglio se accompagnati da un cinturone in vita.

Bene ragazze anche per oggi spero di avervi lasciato un po’ di spunti da prendere ed adattare ai vostri gusti e al vostro stile. Quale di questi trend vi colpisce maggiormente? E qual è il vostro trend per l’autunno? Ditemelo con un commento, alla prossima, Vale!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

 

 

Follow:

17 Comments

  1. marymakeup
    September 18, 2018 / 11:31 am

    Ora se questi sono i trend per l’autunno, io sono messa davvero male. Non amo le stampe animalier, né quelle foulard…figuriamoci le patchwork che fanno tanto coperta da letto. Lo stile maschile, ma sexy è l’unico must have che posso fare mio, per il resto passo su tutto. Ma del resto lo sapete, io sono l’anti-moda per eccellenza. Mi piace anche il fluo, ma sono negli accessori, insomma prevedo un inverno molto lungo hahahah

    • vale
      Author
      September 18, 2018 / 12:47 pm

      Mary una stampa invece dovresti provarla, secondo me a piccole dosi non sono male!!!!!

    • Maria Rosaria Lapenna
      September 20, 2018 / 6:51 pm

      Io come te, solo quello stile maschile al limite

      • Vale
        Author
        September 21, 2018 / 6:36 pm

        Quello è senz’altro uno stile molto chic ed elegante!

    • October 3, 2018 / 12:41 am

      Ecco avrei scritto la stessa cosa! Se questo è il trend autunnale non mi resta che gettarmi nei colori fluo!

  2. September 18, 2018 / 8:10 pm

    I love all the animal prints and oranges and yellows! Great roundup!

    • valeria salesini
      Author
      September 20, 2018 / 12:08 pm

      animal prints are always a good idea!!!

    • valeria salesini
      Author
      September 20, 2018 / 12:08 pm

      I’m agree with you Jennifer

  3. September 20, 2018 / 12:02 am

    These are great fall options! I love updating my wardrobe for the season

    • valeria salesini
      Author
      September 20, 2018 / 12:09 pm

      I also love updating my wardrobe expecially in autumn

  4. September 20, 2018 / 3:24 pm

    These look like some cool outfits for the changing of the season!

    • Valeria Salesini
      Author
      September 24, 2018 / 3:45 pm

      YES Brittany, so cool for fall!

  5. September 20, 2018 / 6:04 pm

    Noooo le stampe i colori fluo non fanno proprio per me! Maschile ma sexi e i pantaloni mi piacciono di più!!

    • Vale
      Author
      September 21, 2018 / 6:35 pm

      Non dire di no a priori alle stampe, magari ne vedi una che ti piace e con un pantalone nero o un jeans non sono così difficili da portare!

  6. September 24, 2018 / 3:10 pm

    Mi piacciono un sacco questi post mi servono.da spunto. Personalmente adoro lo stile maschile

  7. Valeria Salesini
    Author
    September 24, 2018 / 3:45 pm

    Grazie Francy, anche io adoro quello stile lo trovo chic, elegante ed adatto davvero ad ogni occasione!

Leave a Reply