Essence Smokey Eyes Set – ritrovati e riprovati…

In questo periodo dell’anno controllo che i trucchi che ho acquistato non siano scaduti, è una cosa lunghissima, ma estremamente necessaria. Non posso rischiare di arrivare su un set con un prodotto scaduto, né tanto meno voglio mettermi un prodotto scaduto…

Vi ricordate come si riconoscono i prodotti da “buttare”? Le due parole chiave sono flocculazione (quando si separa la parte grassa da quella liquida perchè c’è un’alterazione del Ph) e ossidazione (cambio di odoro/colore).

Ho iniziato a rimettere a posto gli ombretti, sono abbastanza veloci da controllare e da disinfettare (ve ne parlerò prossimamente), ne ho davvero moltissimi e sto anche riscoprendo set e ombretti singoli che avevo dimenticato sul fondo di un cassetto; tra questi ho ritrovato anche 3 smokey eyes set della Essence e ho deciso di farci un post!

Il costo di questi set è stato davvero irrisorio (siamo sotto i 3 Euro), non saprei dirvi se sono ancora in vendita, anche se mi sembra di averli visti ultimamente (correggetemi se sbaglio)! Resta il fatto che tra i 3 set che ho comprato, uno è ancora oggi il mio preferito…

Inizio subito dallo 04 Show Off (grigio):

Devo essere sincera l’ho usato un paio di volte, la scivenza non è male e visto che l’ho ritrovato e che è ancora buono, lo userò anche nei prossimi giorni.

Una delusione invece è stato 03 Purple Maniac (viola):

La scrivenza è pessima, come potete vedere. Il prodotto non è scaduto, anche perchè era integro (quasi mai usato, forse una volta) è proprio il colore che non è pigmentato; né l’eyeliner né l’ombretto hanno una pigmentazione adeguata per scrivere sulla mano, figuriamoci sulla palpebra. Visto però che il prodotto è ancora “buono” voglio utilizzarlo e finirlo quanto prima, sicuramente sarà facile riciclare l’eyeliner (come base ad esempio), più complicato sarà usarlo l’ombretto…l’unica soluzione che vedo è quella di “mischiarlo” ad altri ombretti o provare ad usarlo bagnato!

Il mio preferito in assoluto è lo 02 Punk Vibe (marrone-oro):

Sapete già che amo i colori neutri, ma vi assicuro che questo set è davvero bellissimo, scrivente e molto pigmentato. Io non me lo ricordavo proprio, così oggi (cioè ieri rispetto ad oggi) ho deciso di truccarmi usando solo questo set.

Ecco il risultato finale, giudicate voi:

I prodotti che ho usato per realizzare questo trucco sono:

  • sopracciglia: ombretto 122 Kiko Cosmetics, matita Lingering della Mac Cosmetics
  • base: primer potion della Urban Decay
  • sotto l’arcata sopraccigliare: Vanilla di Mac Cosmetics
  • palpebra mobile: ho utilizzato l’eyeliner della smokey eyes palette Punk Vibe, sfumando bene fino alla piega dell’occhio
  • palpebra mobile/piega: e anche leggermente sopra la piega, l’ombretto della Punk Vibe, sfumando sia verso l’alto che verso l’esterno.
  • Rima cigliare superiore: Super Liner Gel Inteza in Golden Black della L’Oréal
  • Ciglia: false lash effect della Max Factor

Ora ditemi, avete avuto modo di provare questi set, se sì come vi siete trovati e quale avete comprato? Se no, qual è (tra quelli che vi ho fatto vedere) che avreste preferito?

Spero davvero vi piaccia il trucco proposto, da ora in avanti cercherò di fare sempre – più – post come questo, fatemi sapere che ne pensate! bacio x

Follow:

12 Comments

  1. November 27, 2012 / 1:14 pm

    Che bello vedere un tuo make up 🙂
    Mi piace molto il set in grigio. E chiaramente aspetto il tuo post sul disinfettare gli ombretti. Penso possa essere utilissimo!
    Grazie, baci.

    • November 27, 2012 / 8:39 pm

      Grazie cara! Oggi volevo usare il set grigio…ma ho optato ancora una volta per quello marrone-oro. Domani però uso il grigio e vediamo, magari faccio anche un’altra fotina 🙂

  2. November 27, 2012 / 3:45 pm

    bello l’ultimo set, e anche il trucco! non li ho mai provati però..

    • November 27, 2012 / 8:40 pm

      grazie anche a te…allora inizio a farvi vedere qualche look qui sul blog 🙂

  3. Hermione
    November 27, 2012 / 7:05 pm

    Guarda, io faccio la pigra e mi associo al commento della Dama 😀 solo che il mio preferito è il set marrone.
    Ora capisco perché il MF è il tuo mascara preferito… con la tua mano professionale l’effetto è ottimo 🙂 a me piaceva, però la gestione dello scovolone mi risultava problematica.

    • November 27, 2012 / 8:42 pm

      se quello della MF lo consideri grande, ti farei vedere quello della Rimmel London….è esageratoooooo (hai visto il video?)
      Comunque, le ciglia così le ottengo anche perchè curvo le ciglia prima dell’applicazione del mascara! Resta il fatto che, per me, il false lash effect è il migliore di tutti 🙂

  4. November 27, 2012 / 8:39 pm

    un giorno imparerò a farmi lo smokey, lo so…. 😀

    • November 27, 2012 / 8:44 pm

      però questo giuro è davvero facilissimo….

      • November 27, 2012 / 8:45 pm

        >_< posso farcela 😀

        • November 27, 2012 / 8:48 pm

          assolutamente sì…è solo un colore quello che usato (due se tieni conto di vanilla). L’importante è sfumare bene e non mettere troppo colore tutto insieme. Parti sempre dall’attaccatura delle ciglia e sfuma verso l’alto, se necessario metti di nuovo il colore e sfuma…insomma un trucco che si fa in 5 minuti e anche se non viene bene è bello lo stesso, credimi 🙂
          Prova e fammi sapere…

          • November 27, 2012 / 11:52 pm

            ok, sembra molto semplice… anche perchè so colorare con matite,acquarelli,pastelli, pastelli a olio e olio su tela, forse forse sugli occhi mi riesce

          • November 28, 2012 / 10:11 am

            sono certa non avrai difficoltà…fammi sapere 🙂

Leave a Reply