Essence “Pink & Proud” Trend Edition

Ho ricevuto un comunicato stampa che condivido qui sul blog davvero molto volentieri perché contiene un messaggio veramente importante e sono felice che Essence, brand molto amato dalle più giovani (e non solo) abbia deciso di farsi portavoce di qualcosa di unico.

La nuova Trend Edition di Essence “Pink & Proud”, vuole comunicare alle generazioni che tutti gli individui sono perfetti così come sono, ognuno è unico e pertanto non deve sentire la pressione del doversi conformare a modelli irraggiungibili. Il mondo dei social network, in particolar modo, propone modelli di bellezza e perfezione che i ragazzi cercano in tutti i modi di eguagliare. Essence invece vuole incoraggiare i giovani ad apprezzarsi con i propri pregi e, perché no, anche con i propri difetti. La diversità come valore e non come una caratteristica da condannare!

La Trend Edition “Pink and Proud” esprime appieno i concetti di empowerment giovanile, di inclusività per poter esprimere se stessi al di là di ogni pregiudizio. Per rafforzare questo messaggio, verrà effettuata una campagna internazionale a supporto della lotta contro il Cyberbullismo, attraverso alcune donazioni ad associazioni, che sui diversi territori nazionali, si occupano di questi argomenti. Per l’Italia l’associazione scelta è la Fondazione Carolina.

A Carolina è dedicata la prima legge in Europa contro il cyberbullismo: grazie a Carolina non è più possibile banalizzare l’odio che serpeggia sul web come semplice goliardia o “scaramucce tra ragazzi”, come ha stabilito il primo processo in Italia sul cyberbullismo. A cinque anni dal suo tragico gesto è nata la Fondazione che porta il suo nome, per maggiori informazioni potete visitare la pagina a lei dedicata.

Vediamo la collezione che sarà disponibile da metà Marzo…

 

La collezione è davvero molto carina e sopratutto pink. Si compone del sapone per sopracciglia “You Are Strong” per pettinarle e tenerle sempre ordinate (4,19 Euro), del mascara volumizzante ed incurvante “You Are Powerful” (4,19 euro), dello spray corpo effetto illuminante “You Are Oustanding” (prezzo 4,19 Euro), dello smalto “You Are Brave” (2,89 Euro), del rossetto glitterato “Don’t Be Sorry” (2,89 Euro), del blush illuminante viso cotto “You Are Wonderful” (4,89 Euro) e degli elastici e delle mollette per capelli “You Are Unstopplable” (4,89 Euro).

Alcuni pezzi di questa collezione mi piacciono davvero tantissimo e spero di trovarla per poter dare il mio contributo. Be Unique, Be You, always…perché nessun genitore debba mai più passare quello che i genitori di Carolina e di molti altri ragazzi in Italia e nel mondo hanno passato per colpa del Cyberbullismo,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

6 Comments

  1. Amber Myers
    March 11, 2021 / 2:06 am

    I am loving the pink trend! These are some fabulous colors. And I love the cause as well. No one should be cyberbullied, ever.

  2. Serena
    March 11, 2021 / 4:10 am

    It seems like I have spent half the year wearing no makeup. I think the time has come to change that. Great writeup on some products I haven’t heard of before

  3. March 11, 2021 / 9:28 pm

    What an amazing commitment to end cyber bullying! I had no idea this Pink and Proud thing was going on!

  4. Clair
    March 12, 2021 / 9:04 am

    This is such a cute box! I am love the fact that it is all about helping put an end to cyber bullying!

Leave a Reply