Essence // My Power is // Trend Edition

Non uscivo di casa da giorni, ma appena hanno riaperto “le frontiere” sono tornata a lavoro in presenza e vicino a dove lavoro c’è un Tigotà che ha sempre le collezioni di Essence immacolate ed anche questa volta ho trovato quello che stavo cercando e quindi mi sono portata a casa diversi pezzi della collezione My Power Is.

Questa è una collezione dedicata alla Zodiaco ed in particolar modo ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria. La collezione associa ad ogni elemento, oltre ai segni, anche un rossetto, uno spray idratante ed una palette occhi. Prendere tutto mi sembrava troppo, anche perché onestamente sto cercando di comprare il meno possibile al momento. Mi trucco poco, ho moltissimi prodotti da smaltire ed odio buttare via le cose senza nemmeno aver avuto il tempo di usarle.

Questa collezione aveva subito catturato la mia attenzione, proprio per il discorso dei segni. Sono rimasta qualche minuto davanti alle palette completamente indecisa se prendere qualcosa o meno…avevo messo gli occhi sulla classica palette nude, che però non corrispondeva al mio segno zodiacale (gemelli), così alla fine mi sono lasciata convincere a prendere quella scelta per me da Essence, la Up in the Clouds. Stessa cosa ho fatto per quanto riguarda il face mist, per quanto riguarda i rossetti invece ho deciso di non prendere “terra” perché era un colore che ho già in moltissime tonalità diverse.

Iniziamo dal Prime Mist:

Essence Prime Mist / Essence My Power is Air / Up in the Clouds

Si tratta di un primer viso in acqua nebulizzata per idratare la pelle e preparla in maniera ottimale all’applicazione del make-up. Contiene frammenti di pietre che dovrebbero avere un effetto positivo sull’umore. L’ametista all’interno del primer FiRe ha un effetto calmante, il cristallo di roccia dell’elemento WateR può aiutare ad allontanare i sentimenti negativi e a concentrarsi sulle proprie energie. Nel primer EaRth é presente l’avventurina che riporta con i piedi per terra e aiuta ad avere più fiducia in sé stessi. Il quarzo rosa contenuto nel primer aiR promuove invece l’amore verso di sé.

Ci credete se vi dico che le pietre all’interno le ho viste solo una volta arrivata a casa? Proprio mentre sto scrivendo questo post ho nebulizzato un po’ di questo face mist sul viso e vi dico che la profumazione di rosa è davvero intensa e che il getto è bello forte quindi vi consiglio di nebulizzare sul viso da lontano con occhi e bocca chiusi. Si asciuga piuttosto velocemente, ma altro al momento non posso dirvi.

La palette occhi, eccola qui, anche questa si chiama, come vi ho già detto, Up in the Clouds:

Essence Palette / Essence My Power is Air / Up in the Clouds

Essence Palette / Essence My Power is Air / Up in the Clouds

I segni zodiacali che fanno riferimento all’elemento dell’aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Chi appartiene a questi segni dicono sia intelligente, curioso e indipendente – le nuance scelte per questi segni sono delicatamente nude e dorate. La palette contiene nove ombretti in polvere dalla texture altamente pigmentata e facilmente sfumabile dai diversi effetti matt, metallizzati e shimmer.

Essence Palette / Essence My Power is Air / Up in the Clouds

Essence Palette / Essence My Power is Air / Up in the Clouds

La palette in realtà è composta da tutta una serie di colori che utilizzo spesso e volentieri (forse l’argento un po’ meno di tutti, devo essere sincera). Non ho ancora provato nessuno dei colori, ma lo farò prestissimo anche perché non so se vi ricordate la palette Witch Side che avevo comprato prima di Natale…beh vi devo dire che sono rimasta piuttosto colpita dalla scrivenza dei colori di quella palette, segno che Essence ha apportato delle modifiche nella formulazione dei suoi prodotti perché queste ultime mi sembrano di qualità indubbiamente superiore alle primissime messe sul mercato, sia per scrivenza che per durata. Vedremo se anche questa palette mi darà soddisfazione. Metterò gli swatches o su IG o sulla pagina Facebook uno di questi giorni.

Per quanto riguarda i rossetti…beh voi sapete quanto io li ami e quanto mi siano sempre piaciuti quelli di Essence. Rapporto qualità/resa/durata/PREZZO imbattibile sul mercato, va detto! Vediamoli subito:

Essence Palette / Essence My Power is Air / Lipsticks

Essence Palette / Essence My Power is Air / Up in the Clouds

Belli, davvero molto molto belli. I colori sono già assolutamente primaverili e sono tutti opachi! Il rosso borgogna è stato associato all’elemento del fuoco, il rosa fragola brillante per i segni d’acqua, il nude caldo simboleggia la terra ed infine il colore lampone completa il look di coloro che appartengono all’elemento dell’aria.

Eccoli qui in tutto il loro splendore…

Essence Palette / Essence My Power is Air / Lipstick Up in the Clouds

Essence Palette / Essence My Power is Water / Lipstick Dance with the Waves

Essence Palette / Essence My Power is Fire / Lipstick I’m on Fire

Sono davvero molto belli e spero che indossati lo siano ancora di più. Non ho fatto gli swatches perché ho le labbra a pezzi e sono molto screpolate al momento, non volevo peggiorare la situazione essendo questi dei rossetti opachi, truccandomi e struccandomi più volte per farveli vedere al meglio. Ma non mancherà occasione, ovviamente! Ah, la collezione è interamente Vegan, brava Essence!

Bene, questo è tutto ciò che ho preso di questa collezione, ancora una volta Trend Edition e quindi Limited, se vi piace qualcosa affrettatevi. Fatemi sapere cosa vi piace particolarmente!

Voi di che segno siete?

Buona serata,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

5 Comments

  1. Amber
    February 3, 2021 / 8:25 pm

    Everything looks gorgeous! I am loving all of the colors. Perfect for the winter.

  2. Grazia
    February 3, 2021 / 8:54 pm

    Ecco segno di aria presente🙋. Settimana prox salto da Tigotà 🤦

  3. Melanie
    February 4, 2021 / 12:43 am

    This looks like such a great collection! I especially love the eye palette. so many great color options!

  4. Bella
    February 4, 2021 / 4:06 am

    What a wonderful collection! all the colour are so pretty!!! I dont wear a ton of makeup but I love the eyeshadow!

  5. February 5, 2021 / 1:44 am

    I so love the earth and element vibe of this brand! Can’t wait to try!

Leave a Reply