Essence My Power is / Lipsticks / Swatches

La scorsa settimana vi ho parlato per la prima volta della collezione My Power is di Essence ed oggi ve ne parlo ancora una volta, come promesso, perché sono qui per farvi vedere gli swatches dei rossetti e darvi qualche altre info a riguardo.

Riepiloghiamo velocemente per chi non avesse ancora letto il post precedente:

My Power is è una collezione dedicata alla Zodiaco ed in particolar modo ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria. La collezione associa ad ogni elemento, oltre ai segni, anche un rossetto, uno spray idratante ed una palette occhi. Io ho preso 3 rossetti (Fire, Water e Air), più la palette e lo spray viso associati al mio segno zodiacale: i gemelli!

Questi i rossetti:

Essence My Power is Fire / Lipstick I’m on Fire

Essence My Power is Water / Lipstick Dance with the Waves

Essence My Power is Air / Lipstick Up in the Clouds

I rossetti visti così sono tutti belli e diciamo che i colori, pur essendo decisamente primaverili, si possono indossare in ogni momento dell’anno. Così a prima vista Water e Air si assomigliano moltissimo, in realtà Air tende più al fuschia, mentre Water è più un arancio-rosso! Devo dirvi subito che a me piacciono tutti, ma nonostante queste piccole sfaccettature li trovo esageratamente simili tra loro. Costruendo una collezione basata sui segni zodiacali avrei differenziato moltissimo la gamma dei colori, senza ombra di dubbio e con un po’ di banalità (lasciatemelo dire) anche io avrei messo un bel rosso ai segni di “fuoco”, ma su Water avrei scelto un colore decisamente più leggero, un malva ad esempio. Air non è né carne né pesce per me, il colore mi piace, ma non lo assocerei mai al mio segno zodiacale. Io avrei scelto un arancio deciso o al massimo un rosso freddo. Earth è un nude, secondo me, insieme a Fire, quelli più banali ma sicuramente quelli che meglio rappresentano i segni a cui appartengono.

Prima di farveli vedere indossati, ecco qui gli swatches:

My Power is Swatches / Luce Naturale

My Power is Swatches / Luce Artificiale

Non mi rimane altro da fare che farveli vedere indossati:

Ora, se dovessi ricomprarli prenderei solamente Fire, perché il rosso mi piace sempre moltissimo e trovare un rosso vegan non è sempre facilissimo. Gli altri due sono belli per carità, ma onestamente sono piena di queste tonalità, nel senso che ne ho moltissimi così. Certo ora che ormai indosso solo prodotti vegan ne ho molti meno, ma questi non sono così tanto nelle mie corde. L’arancio mi piace deciso, il fuchsia anche e questi sono estremamente delicati per i miei gusti, belli ma delicati.

Altra pecca, in un momento come questo in cui i rossetti vengono indossati sotto le mascherine mi chiedo come sia venuto in mente ad Essence di proporre questo genere di formulazione, matte ma estremamente cremosa. Per carità questi rossetti sono un piacere da stendere sulle labbra, ma sono impossibili da indossare sotto le mascherine se non molto tamponati a mio avviso (nota bene: non assicuro il no transfer perché non li testati in tal senso) e quindi chi li mette e soprattutto quando?

Punto di forza di questi rossetti? Sono vegan e costano poco! Quindi a parità di tanti prodotti simili in commercio questi hanno decisamente una marcia in più e pertanto se comunque indossate i rossetti a lavoro (in presenza o in smart working) non posso che consigliarveli.

Voi cosa ne pensate, qual è il vostro colore preferito?

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

5 Comments

  1. February 17, 2021 / 1:19 pm

    Such gorgeous colors. Loving the fire, which would go well with my skin tone. Nice to see many companies now making vegan beauty products.

  2. February 17, 2021 / 3:30 pm

    These all look really great – great pigment! I love the “water” shade. Helpful that you show how they look in different lighting.

  3. Bella
    February 17, 2021 / 5:09 pm

    those look so great! I love the colour so pretty and bright! supwe helpful to see it in diffrent lights

  4. amwoods_
    February 17, 2021 / 7:58 pm

    Beautiful colors! Just started getting into reds more again. The air is gorgeous.

  5. February 17, 2021 / 9:20 pm

    I think “water” would be my shade this spring!!

Leave a Reply