My Essence Cosmetics Lipsticks Collection

Essence Lipstick Collection

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di rossetti e questa volta vi faccio vedere la mia collezione Essence. Non sono tantissimi, come potete notare, anche perché alcuni che sto cercando non riesco a trovarli, ma tra questi ce ne sono due che valgono l’intera collezione e che vi avevo consigliato di prendere assolutamente (limited edition).

Today it’s lipstick day once again and this time I’ll show my Essence Lipsticks Collection. I’m still looking for some colours I can’t find anywhere at present but among these lipsticks above two are my favorite and I do really hope you have them in your collection too (limited edition).

Essence Lipstick Collection

Da sinistra a destra: cremy matt lip color in Turn Heads, Baby! (Urbaniced Trend Edition), creamy matt lip color in Go For a Stroll (Urbaniced Trend Edition) vi ho parlato della collezione e di questi rossetti nel post Essence Urbaniced Trend Edition Haul.  Un rossetto di una collezione vecchissima il n.01 Let’s Paint in the City (Urban Messages Trend Edition) il nuovo matt lip color Velvet Stick in Mega Melon, che ho indossato in Mood of the day #7 Black Stripes.

From left to right: cremy matt lip color in Turn Heads, Baby! (Urbaniced Trend Edition), creamy matt lip color in Go For a Stroll (Urbaniced Trend Edition) I wrote a post about this collection and about these lipsticks here Essence Urbaniced Trend Edition Haul.  Next lipsticks is from a very old collection n.01 Let’s Paint in the City (Urban Messages Trend Edition) and the last one is the new matt lip color Velvet Stick in Mega Melon, I wore in Mood of the day #7 Black Stripes.

Essence Lipstick Collection

Da sinistra a destra: Glastonberry (Love & Sound Trend Edition), Adorable Matt (collezione permanente), Oh So Matte! (collezione permanente) e per ultimo il bellissimo Miss Navy (Nauty Girl Trend Edition).

From left to right: Glastonberry (Love & Sound Trend Edition), Adorable Matt (permanent lipsticks collection), Oh So Matte! (permanent lipsticks collection) and the last one is the wonderful Miss Navy (Nauty Girl Trend Edition).

Essence Lipstick Collection
Questi sono i miei preferiti in assoluto e sono i tre rossetti della collezione natalizia Merry Berry. Personalmente trovo questi rossetti tra i più belli di Essence, ma due di questi sono in assoluto i miei preferiti. Da sinistra a destra: Let’s the Berry Tales Begin, Pink & Perfect e Red Rocks. Adoro Pink & Perfect e Red Rocks e sono rossetti che indosso sempre con grande piacere e soddisfazione, sono pigmentati e resistenti e semplicemente favolosi! Li avete presi?

These are my all time favorite that belong to the Christmas Merry Berry Trend Edition. In my opinion these lipstics are absolutely beautiful and they’re probably the best of the brand! From left to right:  Let’s the Berry Tales Begin, Pink & Perfect e Red Rocks. I simply adore Pink & Perfect and Red Rocks and I wear them on regular basis, they’re pigmented, long lasting and just fab! Got them or missed them?

E per oggi è tutto, cosa vi piace della mia collezione!?

That’s it for today. What do you think about my collection? 

Follow:

34 Comments

  1. May 12, 2016 / 1:51 pm

    We have such similar taste in shades – love Essence products and especially liked their Merry Berry Range.. Have you tried the Hot Brownie Velvet Matte Lipgloss yet? It is beautiful! http://bymegankelly.co.za/

    • May 12, 2016 / 2:14 pm

      No, not yet will have a look at it next time, thanks for your advice! x

    • May 12, 2016 / 2:14 pm

      And they’re super low cost, can you believe it?

  2. May 12, 2016 / 2:20 pm

    Amica mia… Red Rocks ce l’ho addosso proprio ora…
    Comunque alcuni di questi rossetti non hanno proprio nulla da invidiare a quelli di marche ben più blasonate, che magari costano 10 volte tanto.
    Quelli con la confezione nera in collezione permanente, ma anche i Merry Berry, li uso con tranquillità quando ho bisogno di una “performance” impeccabile durante la giornata… e non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi.
    Davvero ottimi prodotti, spero di arrivare alla collezione estiva (Lights of Orient) prima che la saccheggino =(
    Baci!

    • May 12, 2016 / 2:37 pm

      Da me sono già andati, in un giorno non c’era più niente! Dagli swatches che ho fatto mi piaceva solo un rossetto, quello matte. Ho preso le matite per le sopracciglia, che meritano, quindi se le trovi prendile. Bello anche l’illuminante, ma costa quasi 5 Euro e quindi ho preferito comprare altri due rossettini spendendo la stessa cifra!
      Comunque tu sai come la penso…alcuni prodotti Essence sono moltoooooo più validi di blasonatissimi brand che per un rossetto arrivano a chiedere anche 30 Euro, dai su 🙂 Hai fatto pace con Let’s the Berry Tales Begin?

      • May 12, 2016 / 3:19 pm

        no =( , sulle mie labbra, non so perchè, non risulta affatto uniforme, che per un rossetto di quel colore per me è peccato mortale…
        Pazienza… gli altri due li amo alla follia, quindi va bene lo stesso.

        • May 12, 2016 / 3:48 pm

          ma strana questa cosa…io non ho tutti questi problemi. Mica avrai presso il pacco hahahahhaha

  3. May 12, 2016 / 2:34 pm

    nooo ma lo sai che son diventata rossetto essence dipendente??
    Per il prezzo irrisorio che hanno, durano alla perfezione, almeno dalla mattina fino al pranzo le mie labbra restano colorate. E sai, ho comprato anche un nude. Non molto chiaro eh, le mie labbra sono poco pigmentate, ma è bello un sacco :O

    • May 12, 2016 / 2:39 pm

      I rossetti Essence sono davvero belli…non tutti ovviamente, ma quelli matte sono un spettacolo. Stavo proprio commentando con Elena quando valgano nonostante il prezzo irrisorio 🙂 Come stai cara? x

      • May 12, 2016 / 2:40 pm

        eh insomma, diciamo che ho fatto altri cambiamenti. Progetto partito e mollato in tronco.

        • May 12, 2016 / 2:45 pm

          nuuuuuuu allora devo venire a leggere le novità. Che è successo? :/

          • May 12, 2016 / 2:55 pm

            non ho scritto nulla a riguardo, non posso dire molto, ma sappi che sono due persone ignobili, con poca cura nei dettagli, nelle cuciture e nei tessuti. Forse se leggi bene bene capisci… altrimenti in privato su facebook 🙂

          • May 12, 2016 / 2:58 pm

            ti aspetto in privato…mi dispiace tesoro :/

  4. May 12, 2016 / 3:33 pm

    Che dire, essence sa il fatto suo quando si tratta di rossetti/lucidalabbra e co! Sono uno più bello dell’altro e sembrano tutti di buona qualità! 🙂

    • May 12, 2016 / 3:49 pm

      Adoro gli ultimi 3…credimi li adoro alla follia, sono davvero splendidi e non diresti mai che costano meno di 3 Euro 🙂

  5. May 12, 2016 / 3:41 pm

    Loving all of these colors!

    xoxo, Jenny

  6. Nadia
    May 12, 2016 / 4:06 pm

    ecco…io guardo questi post e rosico da morire..i prodotti in edizione limitata non riesco MAI a trovarli da nessuna parte!!! ma possibile che arrivino cosi pochi pezzi? o non so magari nei punti OVS dove vado io non ci sono mai! uffi però 🙁 triste io! comunque i tuoi post mi piacciono sempre tanto,a prescindere dalla mia sfiga con Essence… domandina.. ti è capitato di provare i nuovi prodotti Deborah formula pura?! mi incuriosiscono ;-*

    • May 12, 2016 / 8:42 pm

      Ciao Nadia, no non ho ancora avuto modo di provare niente della nuova linea della Deborah. Non è un brand che amo particolarmente, ho solo qualche rossetto…magari la prossima volta mi soffermo un po’ di più! Ti interessa qualcosa in particolare?
      Grazie per i complimenti <3

      • Nadia
        May 13, 2016 / 12:42 pm

        Mi incuriosiscono molto rossetti e smalti!! Che poi sono un pò una malattia per me!! 😁 penso che da acqua e sapone qualcisa comprerò!

        • May 13, 2016 / 2:21 pm

          ti faccio sapere se prendo qualcosa anch’io 😀

  7. May 12, 2016 / 4:34 pm

    Sono davvero belli questi, stavo controllando anche io la mia misera collezione di rossetti Esence e mi accorgo di averne 2 uguali…..ahahhahahahaa si vede che il colore mi è piaciuto !!! Ma non della LE ( quella non la trovo mai ) 😀

    • May 12, 2016 / 8:43 pm

      con le limited edition dovete essere rapide, rapidissime hahahah

  8. May 14, 2016 / 3:08 pm

    Il problema di Essence è la fama sui suoi (vecchi) rossetti… penso che il mio unico sia il mitico Waka Waka, un bellissimo fucsia che resiste anche alle cannonate! Ho anche una delle vecchie gel tint. I tre Merry Berry li avevo addocchiati anche io e hai fatto benissimo a prenderli!

    • May 16, 2016 / 1:57 pm

      perché qual è il problema con i vecchi rossetti? Giuro non lo so 🙂

      • May 16, 2016 / 3:40 pm

        Quelli che erano praticamente sheer e duravano da Natale a Santo Stefano, nel packaging dello stesso colore del rossetto!

        • May 16, 2016 / 4:09 pm

          ah vabbè…ma ci sono anche dei Mac che sono così e costano quasi 20 Euro, ma nessuno si lamenta hahahahaha

  9. Hermione
    June 3, 2016 / 3:11 pm

    Anche a me piacciono tantissimo i rossetti Essence, concordo sul rapporto qualità / prezzo che è più che ottimo!
    Ne ho uno della linea classica, il numero 6 che è un marsale che adoro! Poi un bel mauve della linea nude.
    E ne ho anche due della “famigerata” linea sheer (che ora è fuori produzione), un altro marsala e un rosa, son leggeri e durano poco, ma mi piacciono tanto 😀
    Della tua collezione il mio preferito è il primo della collezione natalizia, che io ho trovato già saccheggiata 🙁

    • June 3, 2016 / 3:24 pm

      come ho detto più volte quelli erano da prendere tutti al volo 🙂 Quella volta sono stata fortunata, ma con l’ultima collezione mi è andata decisamente male :/

Leave a Reply