Essence High Beauty

Tempo fa ho comprato alcuni prodotti nuovi di Essence che, se devo essere completamente sincera con voi, non ho ancora avuto modo di provare come si deve. Nonostante, poi, avessi la possibilità di acquistare tutta la collezione, ho deciso di prendere solo alcuni pezzi; quelli che mi avevano maggiormente incuriosito.

Sto parlando della High Beauty una collezione di prodotti privi di impurità a base di olio di Canapa. Essence ci tiene a precisare che l’olio di Canapa utilizzato è assolutamente legale in termini di THC e non contiene quindi sostanze inebrianti (l’olio è ottenuto dai semi e non dalle foglie né dai fiori).

L’olio di Canapa è un olio commestibile che contiene acidi grassi insaturi (io lo uso anche in cucina), non a caso quindi è stato scelto come ingrediente di tendenza per molti prodotti cosmetici. La composizione grassa di quest’olio assomiglia a quella della nostra pelle e possiede eccellenti proprietà nutrienti e rigeneranti.

Detto questo vediamo quali sono i pezzi che compongono questa collezione di Essence…

  • Mascara vegano volumizzante;
  • balsamo labbra;
  • primer idratante viso;
  • spray fissante per il trucco effetto levigante;
  • cipria fissane;
  • correttore schiarente per la zona perioculare;
  • maschera per il viso

Cosa ho preso? Ho deciso di farmi tentare dal mascara (che non troverete in foto), oltre alla cipria fissante e uno dei due correttori disponibili (io ho optato per il beige pesca, ma c’è anche un beige rosato).

Vi devo dire subito che il mascara non mi piace granché. Non ho ancora trovato un mascara vegano all’altezza della situazione. Sapete che ho un debole per i mascara e che pretendo davvero moltissimo da questo prodotto beauty, ma ahimé trovarne uno che mi renda davvero felice è sempre più difficile. Questo non posso consigliarvelo perché messo sulle ciglia è come non averlo. Leggero è dire poco, nessuna definizione, niente…non fa per me.

Essence High Beauty Correttore

Ho un correttore che amo e che uso spessissimo ultimamente, ma non è vegan, quindi sto cercando un valido sostituto. Lo avrò trovato? Non posso ancora dirvelo perché ho aperto questo correttore solo ieri (per scattare le foto di questo post). Vi posso dire che si tratta di un correttore schiarente per la zona perioculare, dalla texture nutriente ed idratante a base, ovviamente, di olio di Canapa. Il suo compito è quello di rigenerare la pelle e di celare le borse (il termine schiarente viene usato per dare bene l’idea). Essence assicura anche il fatto che sia un prodotto modulabile. Vedremo…

Essence High Beauty Cipria

Essence High Beauty Cipria

Essence High Beauty Cipria

Ho deciso di prendere questa cipria solo perché il packaging aveva davvero catturato tutta la mia attenzione. E’ il pezzo della collezione che mi piace maggiormente. Si tratta di una cipria fissante, il colore (verde pastello) mi lascia un po’ perplessa a dire il vero, ma Essence assicura che si fonderà perfettamente con la pelle adattandosi a tutte le tonalità ed evitando l’effetto lucido, grazie al suo finish opacizzante. Al suo interno olio di Canapa e di marula che ha un effetto nutriente. Come potete vedere dall’ultima foto, nella collezione c’era anche un comodissimo pennello che ho deciso di acquistare ed usare con la cipria.

Bene al momento non posso fare altro che rimandare ogni commento al mio prossimo post che conto di fare non appena avrò le idee più chiare sui prodotti acquistati, magari vi darò anche qualche aggiormamento sulla mia pagina FaceBook nei prossimi giorni.

Voi avete provato niente di questa collezione? Qual è il pezzo che maggiormente vi incuriosisce?

Marina x

Follow:

10 Comments

  1. October 26, 2020 / 7:52 pm

    This all sounds amazing! I will have to give these a try for sure. I love the packaging!

    • marymakeup
      Author
      October 29, 2020 / 10:01 pm

      The packaging is adorable, isn’t it?

  2. October 27, 2020 / 3:19 am

    I love the colors and the packaging. Thanks for sharing.

    • marymakeup
      Author
      October 29, 2020 / 10:01 pm

      Thank you for you comment Marta x

    • marymakeup
      Author
      October 29, 2020 / 10:02 pm

      Still have to try it but the concear isn’t bad 🙂

  3. October 27, 2020 / 3:02 pm

    These products sound so interesting! I love that this is a natural product line with lots of different products.

    • marymakeup
      Author
      October 29, 2020 / 10:03 pm

      Yes Essence is such a great brand. It’s low cost but got plenty of natural products and most of them are vegan x

  4. October 27, 2020 / 4:15 pm

    I really want to try that fixing powder. It would help with my greasy skin for sure!

    • marymakeup
      Author
      October 29, 2020 / 10:03 pm

      Will let you know if it’s a good one as soon as I try it myself x

Leave a Reply