Essence Colour Boost review

Oggi voglio parlarvi un prodotto low cost che mi piace davvero molto…sto parlando del rossetto liquido dal finish matte cipriato di Essence: Colour Boost Mad About Matte.

All’inizio ne avevo presi solo due, innamorandomi solo di uno a dire il vero, poi ho deciso di prenderne altri due ed uno di questi è un altro dei miei preferiti degli ultimi tempi. Ma andiamo con ordine…

Questi rossetti liquidi sono altamente pigmentati fin dalla prima passata, si asciugano piuttosto rapidamente, ma se andate di corsa potete anche tamponarli con una velina per rimuovere il colore in eccesso e per renderlo immediatamente matte. Pur essendo matte non tirano e sono decisamente confortevoli, ma…

Sì ci sono un paio di ma. Come prima cosa vi confesso che la loro durata non è chissà quanto lunga. Per me una tinta che dura una vita è quella della L’Oréal (ve ne ho già parlato più volte ormai), queste tinte/rossetto hanno un’ottima durata tutto sommato, ma quando si mangia e si beve un po’ vengono via e riapplicarli sopra non è la soluzione migliore. Io consiglio di levarli completamente e rimetterli.

Essence Colour Boost review

Essence Colour Boost review

I colori disponibili sono ben 10 anche se io ormai trovo sempre gli stessi in commercio. Visto che non posso parlarvi di tutti i colori della gamma, ma solo di una parte di questi direi di iniziare subito e nel farlo vi dico immediatamente che quello che mi piace meno di tutti è Magnetic Gloom.

Essence Colour Boost Magnetic Gloom review

E’ quello che mi piace di meno perché, nonostante la pigmentazione apparente, trovo che non sia pigmentato come gli altri tre. Cerco di spiegarmi meglio…gli altri rilasciano subito un bel colore pieno, questo no, bisogna fare più passate e trovo anche che sbavi notevolmente, sempre rispetto agli altri tre almeno. Sarà forse colpa del colore…ma non mi convince granché.

Questo l’inci completo:

ISODODECANE, DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, ISOHEXADECANE, KAOLIN, MICA, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PEG-8 BEESWAX, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 6 LAKE/RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDE).

Un colore che invece mi piace moltissimo è Dangerously Yours.

Essence Colour Boost Dangerously Yours review

Un colore davvero strepitoso che sta bene praticamente con qualsiasi trucco. E’ quel tono che indosso sempre molto volentieri perché non condiziona né il mio modo di truccarmi, né altro. E’ delicato, discreto e quello che ognuna di noi dovrebbe sempre tenere in borsetta.

Si stende benissimo e rilascia subito tutto il colore necessario per riempire completamente le labbra con un’unica passata. Mi piace, mi piace molto…nonostante sia made in China e questo è il secondo grande ma di questo brand tedesco!

Questo l‘inci completo:

ISODODECANE, DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, ISOHEXADECANE, KAOLIN, MICA, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PEG-8 BEESWAX, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Un colore molto simile a Dangerously è Mad Matters che però è decisamente più scuro e quindi già più “impegnativo” se mi passate il termine.

Essence Colour Boost Mad Matters review

Vi confesso che è il rossetto che ho usato meno fino ad oggi, semplicemente perché sono davvero orientata più su colori “confort zone” ultimamente. Indosso raramente anche il rosso, preferisco semmai un bell’arancio, ma nel make-up di tutti i giorni trucco pochissimo le labbra e quando lo faccio indosso colori “easy”.

Questo l’inci completo:

ISODODECANE, DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, ISOHEXADECANE, KAOLIN, MICA, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PEG-8 BEESWAX, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Un altro colore di questi Colour Boost che mi piace moltissimo è Dusty Romance che indosso con estremo piacere!

Essence Colour Boost Dusty Romance review

Dopo Dangerously Yours è il  mio preferito. Lo indosso no stop da quando l’ho comprato e devo dire che nello swatch qui in alto sembra molto più scuro di quanto effettivamente poi sia sulle labbra, sì perché una volta asciugato diventa talmente delicato che le labbra sembrano solo “delicatamente” truccate. Un altro colore che mi sento di consigliare praticamente a tutte…

Questo l’inci completo:

ISODODECANE, DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, ISOHEXADECANE, KAOLIN, MICA, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PEG-8 BEESWAX, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Se c’è una cosa che mi piace di questi rossetti liquidi è il prezzo…costano meno di 3 Euro e tutto sommato sono da promuovere a pieni voti nonostante i “ma”. Spero di trovare anche gli altri 6 che mi mancano, tra questi Partner in Crime è quello che bramo maggiormente.

E voi li avete provati? Qual è la tinta labbra che preferite maggiormente? Avete qualche brand e colore da consigliarmi che secondo voi dovrei assolutamente provare?

Fatemi sapere, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

7 Comments

  1. Elena
    May 24, 2019 / 4:06 pm

    Mi piacciono tantissimo Mad Matters e Dangerously Yours… mentre non sono così sicura che Dusty Romance sia per me, forse vira troppo sul marrone. Belli comunque, Se ci arrivo vorrei provarne uno 🙂

  2. May 24, 2019 / 9:08 pm

    Nice! Love the colors & wish I could pull off bold shades like these!

  3. Tami Qualls
    May 25, 2019 / 2:14 pm

    I love Colour Boost. I have three shades in my makeup bag at home but can’t remember which ones they are.

  4. May 25, 2019 / 4:09 pm

    It looks like a great product with nice shades..

  5. May 26, 2019 / 2:52 am

    I’ve had this on my to-buy list! I’ll for sure have to pick it up next time.

  6. Holly Lasha
    May 26, 2019 / 6:41 pm

    Those are fun colors. I love finding new shades.

Leave a Reply