Le Erbe di Janas // Preview

Oggi vi parlo per la prima volta de Le Erbe di Janas che sempre grazie a Bio Vegan Shop ho avuto il piacere di conoscere e provare. Ho scelto due prodotti molto diversi tra loro e quello di oggi vuole essere un post preview anche perché sto testando questi “miracoli” della natura da troppo poco tempo per fare una review dettagliata. Resta il fatto che sono già in grado di raccontarvi la mia “First Impression” almeno su uno dei due prodotti e da questo inizierò, ma prima, come sempre, voglio darvi subito qualche informazione sull’azienda:

in sanscrito Janas vuol dire conoscenza e la conoscenza ci rende liberi, liberi di scegliere e vivere una vita sana, vera ed in linea con i principi naturali. Le Erbe di Janas ha sede in Sardegna e propone solo prodotti naturali selezionati per la loro qualità. Nella tradizione sarda “le Janas” erano donne di “potere”, belle e molto piccole di statura, per questo qualcuno le definiva anche fate, vivevano in simbiosi con la natura e con i ritmi della Terra, conoscevano l’arte della guarigione e della tessitura. Janas è uno stile di vita, la convinzione che la Natura ci offre tutto ciò che ci serve.

Le Erbe di Janas è un’Azienda Sarda specializzata nella vendita di Erbe tintorie per capelli, Erbe in polvere trattanti e rinforzanti per uso personale e professionale. Nel 2011, ispirati dall’Ayurveda, è stata la prima azienda ad inserire un concetto tutto nuovo sull’utilizzo delle Erbe.

Le Erbe di Janas // Olio di Cotone

Ho scelto di provare l’Olio di Cotone perché ne avevo sentito parlare sempre benissimo, ma non avevo ancora avuto modo di testarlo personalmente. Non so quanti di voi lo conoscano in realtà perché, nonostante sia usato in cosmetica, se ne parla ancora poco.

Quest’olio viene estratto dal seme del Cotone ed è ottimo come districante e nutriente per capelli. La cosa veramente unica è che è uno degli oli più ricchi di Vitamina E (potente antiossidante). Protegge la pelle dagli agenti atmosferici, elasticizzante, quest’olio rappresenta un potente alleato per mantenere equilibrati corpo e capelli. Ideale anche per la cura delle pelli più delicate come quelle dei bambini.

Lo sto provando da pochissimo, ma voi sapete che io amo moltissimo gli oli e che ultimamente uso solo quelli per prendermi cura della mia pelle “matura”. Lo uso la sera prima di andare a letto e devo dirvi che la mattina, al risveglio, la pelle è davvero più distesa e luminosa. Resta però il fatto che vorrei parlarvene in modo più dettagliato e quindi rimando ogni altro commento all’inizio del nuovo anno.

Le Erbe di Janas // Olio di Cotone

L’inci, ovviamente, è molto semplice, contiene solo Gossypium seed oil ossia Olio di Semi di Cotone. La boccetta – di vetro – contiene 50ml di prodotto ed il pao è di 6 mesi. Il prezzo davvero buono, parliamo di 8,89 Euro sul sito di Bio Vegan Shop. Inoltre, come è normale che sia, il prodotto è vegan e cruelty free.

Mentre avevo sentito parlare più volte dell’Olio di Cotone, non avevo ancora sentito parlare dell’Acqua di Lentischio, e quindi spero che lo stesso valga per voi e di farvi così conoscere, con questo post, un nuovo prodotto!

Le Erbe Di Janas // Acqua di Lentischio

Acqua di Lentischio selvatico ha dalle proprietà rinfrescanti, vitalizzanti e ossigenanti ed è ottima come rinforzante per capelli e per il trattamento della cellulite e pesantezza delle gambe. Seppur il Lentischio sia una pianta poco conosciuta, ha rappresentato una risorsa indispensabile nell’alchimia e nella medicina dei secoli passati. Apprezzata per le sue proprietà decongestionanti dei sistemi circolatorio e linfatico, è un ottimo coadiuvante in caso di varici, pesantezza delle gambe, stasi venosa, emorroidi, piaghe e cellulite.

Qui di seguito alcuni consigli per il suo utilizzo:

  • Sulla pelle: erogare l’idrolato di Lentischio selvatico sulla pelle perfettamente pulita come un tonico fine trattamento ed aggiungere, se si vuole, il proprio idratante preferito per completare la beauty routine.
  • Sul cuoio capelluto pulito: spruzzare il prodotto e massaggiare con leggeri movimenti circolari senza risciacquare.
  • Gambe: erogare l’idrolato direttamente nella zona da trattare e attendere fino al completo assorbimento.

Le Erbe Di Janas // Acqua di Lentischio

Trattandosi di un idrolato il suo inci è dato, anche in questo caso, da un unico ingrediente miscelato però all’acqua. Sul sito di Bio Vegan Shop è anche disponibile sia l’olio che l’olio essenziale per chi fosse interessato. Nel flacone di vetro ci sono 100ml di acqua floreale pura al 100%. Il pao non è indicato (quindi supera i 3 anni) e il prezzo è di 12 Euro. Anche questo prodotto è vegan, cruelty free e bio certificato.

Come vi dicevo, non ho ancora avuto il tempo di provare quest’acqua floreale, ma inizierò già da stasera, rimando quindi ogni considerazione al prossimo post, ma volevo comunque parlarvene subito perché amo molto i prodotti naturali e questo brand, per me, è stata una vera scoperta, spero pertanto lo sia anche per voi.

Fatemi sapere che cosa ne pensate e quale tra i due prodotti preferireste provare, buon fine settimana,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

10 Comments

  1. December 19, 2020 / 3:03 am

    I don’t have much experience with essential oils. Everyone seems to love them though!

    • marymakeup
      Author
      December 22, 2020 / 10:30 pm

      Essential oils are amazing but oils in general are, I use them every day now!

  2. December 19, 2020 / 6:30 am

    Thanks for the introduction to these wonderful products! I love floral waters, they’re so refreshing.

    • marymakeup
      Author
      December 22, 2020 / 10:30 pm

      Thank you Helen. Believe me these products are truly amazing x

  3. Halimeh Salem
    December 19, 2020 / 6:43 am

    Oh these oils are quite refreshing and unique. Would be great to try out

    • marymakeup
      Author
      December 22, 2020 / 10:31 pm

      And the floral waters are also amazing x

  4. December 19, 2020 / 6:52 pm

    This sounds wonderful! I l am going to have to getting some essential oils.

    • marymakeup
      Author
      December 22, 2020 / 10:32 pm

      Oh well Essential Oils are unique, once you use them you won’t ever go back x

  5. December 19, 2020 / 10:37 pm

    I’ve never heard of cotton oil before–sounds great!

    • marymakeup
      Author
      December 22, 2020 / 10:32 pm

      Amanda this oil is great, I’m using it for more than a week now and my face is so soft and smooth in the morning x

Leave a Reply